08/10/2020. Dedicata all’ippoterapia la 4° puntata di Mondo Cavallo, in onda Venerdì 9 ottobre alle ore 15.00 in diretta su Milanow. Presenti in studio i rappresentanti delle Associazioni E.N.G.E.A. e A.N.I.R.E.

 

Si rinnova domani venerdì 9 ottobre, l’appuntamento televisivo con MONDO CAVALLO, in diretta alle ore 15.00 su Milanow (canale 191 del digitale terrestre) ed in replica sabato 10 ottobre alle ore 19.55 ed anche alle ore 23.10.

Il programma a cura di Daniele Fortuzzi e Daniela Carlotti è arrivato alla 4° puntata il cui tema sarà interamente dedicato all’Ippoterapia. Conduce in studio Daniele Fortuzzi.

A descrivere questa pratica così importante saranno ospiti in studio, i rappresentanti delle due Associazioni più rilevanti in Italia: il Presidente Stefano Porro e la d.ssa Karine Citterio per A.N.I.R.E. ed il Sig. Tino Nicolosi Segretario Generale di E.N.G.E.A. in compagnia dell’istruttore ERD (Equitazione Ricreativa Disabili ) Sig.Daniele Tumiati.

Con E.N.G.E.A. si parlerà del loro innovativo progetto sperimentale Equiparkinson, e dei corsi per istruttori equestri ricreativi per disabili (ERD), storie di vita toccanti in cui l’assistente alla terapia è il “cavallo”.

Nel percorso attuato da A.N.I.R.E. con il cavallo cadono le barriere per le strategie terapeutiche, riabilitative, socio educative, formative e di inclusione sociale.

La Redazione

Milano, 08/10/2020