11/09/2020. Galoppo in Italia: Ippodromo del Mediterraneo, Siracusa: sabato galoppo con tanti nomi in lizza per le vittorie – Il Weekend a Capannelle: sabato 12 e domenica 13 settembre – Ippodromo di Merano: domenica interlocutoria in attesa del GP

 

Ippodromo del Mediterraneo, Siracusa: sabato galoppo con tanti nomi in lizza per le vittorie

La firma del decreto, che dovrebbe regolarizzare le posizioni tra Mipaaf e gli ippodromi d’Italia, permette il continuo delle competizioni di trotto e di galoppo  anche a Siracusa.

Il galoppo sfila sulle piste del Mediterraneo sabato 12 settembre con la 25a giornata che aprirà alle ore 16. Le corse più generose legate a due Condizionate suddivise per età.

Nella seconda corsa impegnati cavalli anziani e tutti potrebbero essere veri protagonisti. Fanno paura alcuni rientri e le vittorie ottenute, conferme di buona forma. Citiamo Dream Painter, Imperial State su tutti. La vera incognita, però, è affidata a Eardley Road che deve confermare lo strepitoso esordio, con vittoria, sul tracciato siracusano.

L’altra condizionata sui 1400 metri vede protagonisti i giovanissimi di 2 anni. Anche qui indichiamo chi è stato capace di vincere sugli avversari: Adaay Secret, Nejba, Super Dominique.  Ma è una nursery di cui essere orgogliosi, visto i brevi ma già significativi curriculum di queste giovanissime promesse.

Siracusa, 10 Settembre 2020

 

Il Weekend a Capannelle – sabato 12 e domenica 13 settembre


Sabato 12 settembre

Corse al Trotto

Domenica 13 settembre

Corse al Galoppo


Dopo la grande riapertura della scorsa domenica, all’Ippodromo Capannelle si replica ad alto livello. Gli appassionati hanno ancora una volta disposizione un validissimo motivo per essere a Capannelle: una listed, tre condizionate molto attraenti, tre corse solo per i due anni, un handicap principale, una corsa per gentlemen e amazzoni, due perizie. Il tutto con cinque corse che si disputeranno sulla pista grande, severa e selettiva, con le altre tre sulla insostituibile pista all weather. Quanto a distanze si andrà dai 1500 fino ai 2300 metri. Davvero un programma con i fiocchi.


LE BELLE DOMENICHE DI CAPANNELLE
 

L’Ippodromo Capannelle però non si limiterà ad una straordinaria proposta di corse ed appuntamenti ippici di livello nazionale ed internazionale: da questa settimana, infatti, le domeniche all’ippodromo romano saranno indimenticabili, con tante apprezzabili iniziative per garantire spettacolo e divertimento anche ai non addetti ai lavori. Grande attenzione sarà dedicata alle famiglie e ai bambini con una serie di eventi collaterali ed attività extra-ippica che appassioneranno grandi e piccini. A partire dall’aperitivo lungo pista con musica dal vivo, fino al Calciobiliardo messo a disposizione da Chinotti Neri e al Pony Club, grazie al quale si potrà far sperimentare ai bambini un percorso sensoriale, senza dimenticare il Football Corner Acsi Sport Equestri e naturalmente il Baby Parking per i più piccoli.

 
Nel Dettaglio la programmazione “Live” di settembre

SERVIZI IN IPPODROMO
  • 1 Ristorante
  • 2 Bar
  • 1 Tavola Calda
  • Parco Giochi
  • Pony Club – lezioni di equitazione
  • Pony Club – passeggiate sui pony e battesimo della sella
  • Percorsi di allenamento podistico in pista – organizzati dall’associazione sportiva Roma Road Runners
  • Pista di Atletica per bimbi
  • Area Picnic/Barbecue
INFO STAMPA : Fabrizio Tomasello
 
 
 

Sarà una di quelle domeniche di piacevole attesa, quella che andrà in scena in questo fine settimana settembrino all’ippodromo di Maia, con le attenzioni rivolte al susseguirsi delle notizie e delle voci circa l’ormai imminente Meeting dell’81° Gran Premio Merano Alto Adige, circa i suoi contenuti tecnici, agonistici, ma non solo, ben consapevoli della particolarità della situazione contingente.

Due handicap di un certo interesse si evidenziano nel programma, uno sulle siepi ed il secondo sullo steeple chase. Il Premio Ernesto Locatelli vede ai via navigati siepisti con Namoum, rientrato in modo promettente che si gioca una buona chance. La qualità di Let it Go Papa  è comunque sempre un fattore mentre il gravato Chicago  nonostante la recente prova negativa è competitivo a questo livello. Tra le alternative si possono citare Airvi e lo scarico Chappy Bros.

Il Premio Fotopress sugli ostacoli alti ci ripropone un  World Speed  in fase di crescita, ben avviato alla specialità, ben sapendo che la qualità di  Prince d’Orage  e Saint Julian  avrà un peso nel contesto. Il cronometrico Capitoul  e Dorian Tango, rientrato di recente e passibile di vistoso progresso, proveranno ad intervenire.

I tre anni sulle siepi avranno a disposizione il Premio Spegasso memorial Carlo Ferrari per andare alla ricerca della prima vittoria nella specialità, con Assassin  in evidenza per meriti acquisiti. Anche Johnny be Good ha mostrato una certa attitudine ed è il suo primo rivale. Tra gli avversari, con poca esperienza, che potrebbero progredire proviamo a citare Petrone  e Bandit Corse. Incognite le novità Tarkan  e Nitro.

     

Tre belle e incerte prove per amazzoni e cavalieri arricchiranno il programma che vivrà anche delle gesta dei cavalli di razza haflinger, che scenderanno in pista in gran numero alle ore 14.40 proprio in apertura di giornata, con i migliori soggetti al via in questa competizione che fungerà da prova di preparazione al Gran Premio Haflinger, il summit stagionale in programma nel sabato del Metting del Gran Premio Merano il 26 settembre.

Il pomeriggio di corse di domenica 13 settembre prenderà il via alle ore 14.40, con apertura della struttura alle ore 12.00, per permettere al pubblico presente di intrattenersi al ristorante dell’ippodromo che ritorna ad offrire agli avventori l’occasione di un pranzo prima delle corse.

La giornata, per chi non sarà presente in ippodromo, potrà essere seguita integralmente attraverso il live stream disponibile sul sito e sulla pagina facebook dell’ippodromo di Maia. Accessibile anche sul palinsesto UNIRESAT del canale 220 di Sky o sui vari siti dei provider autorizzati, sui quali sarà possibile anche scommettere su tutte le corse del pomeriggio. Per gli appassionati la possibilità di scaricare e stampare il programma di corse di giornata dal sito dell’ippodromo. Il contorno delle corse sarà nuovamente allietato dalla musica dal vivo (ospiti di giornata Luise Lutt e Michele Giro), nel parterre fra le due tribune e dalla possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente con la riapertura della champagneria e della gelateria.  Per i più piccoli la possibilità di un giro in sella ai ponies. Il tutto naturalmente nel rispetto delle linee guida dettate dal protocollo sulla sicurezza.

Previsto un ticket d’ingresso unico di 5 euro, mentre agli ospiti degli Hotel Partner il biglietto simbolico al costo di 2 euro, con possibilità di una visita guidata alle piste un’ora circa prima dell’inizio delle corse.

presseaussendung-presentazione-20-a-1309

Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito :
www.ippodromomerano.it.