08/08/2020. Napoli, Agnano Galoppo: Federico Racchini commenta le sei corse in programma oggi

 

Stringata condizionata per giovanissimi in pista dritta che vede il pronostico blindato dalla coppia di scuderia, composto da Speed Whay vincitore in bello stile al debutto e passibile di notevole passo avanti, e Claptrap piaciuto senza riserve nella vittoria in maiden. Un gradino sotto Prince Of Braccio, che non ha forma recente ma sui numeri del debutto lontano non arriva. Rincalzo Blu D’incanto.

Handicap di minima in pista dritta nel quale il ruolo di favorito spetta di diritto a Weaver Of Life piaciuto nel rientro stagionale sul tracciato. In alternativa ci sarebbe Fior Di Conio, vero che è ancora maiden e deve correre contro gli anziani ma nel rientro milanese è sembrata particolarmente centrata. A ruota la regolare Come From che anche oggi vale minimo il marcatore, poi Running Tide. Per ultimo abbiamo tenuto Orange Wood che corre su distanza insolita, se si adatta al chilometro sullo standard delle ultime se non vince ci va molto vicino.

62 non sono un peso taglia gambe e Franz, vista la forma, potrebbe puntare al terzo handicap di fila. Ma stuzzica di più Dragon Shadow che viene da una prestazione poco veritiera, sugli standard visti a Capannelle con 57 ½ è quello da battere per tutti è lui. Dentro Josepenko che gradisce il tracciato e sta ritrovando la miglior forma. Sorprese il regolare Thunderflash che in questi contesti è sempre da marcatore e il pesino Sopran Maleyf.

Il rientro di Zona Cesarini è stato migliore di quello che dice la carta (buona la frazione conclusiva), se si ripete pur con il peso massimo qui è quello da battere per tutti. Di contro il compagno di colori Spy Story che sulla distanza prediletta dovrebbe venire avanti rispetto alla prova di sette giorni fà Della partita anche Mexico Point rientrato molto bene, così come Mr Of Planet. Sorpresa la passista Dogana.

Maiden per i giovanissimi dove il naturale favorito della corsa è Prisoner Of Love, reduce da due secondi posti in buon categoria a Capannelle e questa gli “spetterebbe quasi di diritto”. Non mancano le alternative, in primis Solare Orange bene al debutto alle Capannelle (recuperando metri dalle retrovie), Kalamazoo da attendere in progresso dopo un esordio non troppo fortunato poi Vocenuova che deve riscattarsi da un’ultima prestazione non troppo brillante. Sorprese Molto Mejo che potrebbe avere grossi margini di progresso e l’inedita Tigre Bianca.

Handicap per i tre anni di non facile lettura, Sakhee’s Secret sulla pista ha vinto in bello stile e sui quei numeri può avere un secondo colpo in canna ma 62 ½ sono peso complicato. Carlito’s dopo il rientro da non prendere in considerazione, se venuto avanti qui lotta la corsa. Dentro anche Regina Di Quadri, sempre molto dispersiva durante il percorso ma di potenziale e Night Of Silence che torna in erba e vista l’ultima sulla pista ci sta che qui ne mette in fila tanti. Sorprese Mr Doberman mai troppo sincero in corsa e il pesino Sun’s Dance.

FRAC