01/07/2020. Riunione odierna di Napoli, Agnano Galoppo, Federico Raccichini ci illustra le 6 corse

Handicap di minima per i tre anni sui1400 metridove il ruolo di favorito spetta di diritto a Sakhee’s Cross che in categoria similare ha vinto e convinto e qui pur con il peso massimo ci sta che abbia un secondo colpo in canna. Molto vicino è valutabile State Of Play, piaciuta nell’ultimo ingaggio a Capannelle. Bessy Dei Grif sulla pista è sempre regolare e anche oggi è da marcatore. Sorpresa Carpe Diem che accorcia la distanza.

L’ultima di Orleans non è il massimo ma è pur vero che per lei il miglio è una distanza limite, ritornando sui 1400 pur con 61 kg visto il contesto potrebbe essere lei il nome giusto. Monte Oe rientra ma gradisce il tracciato e ci sta che sia subito protagonista. Un gradino sotto sono valutabili Stella Che Balla in possibile progresso dopo l’ultima sulla pista, il mai troppo sincero Dune Buggy (che all’ultima è arrivato a non correre) e Irish Flying che dovrebbe gradire il campo ridotto.

Campo stringato nella prova per Amatori nella quale i favori del pronostico li diamo al duo di scuderia composto da  Nomen Omen, che ha peso fin troppo impegnativo ma ripetendo lo standard dell’ultima vittoria qui ha un secondo colpo il canna, e Spy Story forse su distanza breve ma il rientro è stato meglio di quello che dice la carta. Il contro è per forza di cose Private Equity che sulla pista si sa esprimere al meglio. Sorprese Medici Musician con il dubbio fondo e distanza breve per un passista come lui e il pesino Fiore Del Drago che stenta a ritrovarsi ma sul tracciato ha già saputo vincere.

Condizionata per sole femmine che vede cinque soggetti al via. Favorita piuttosto netta Galway Girl che ha esordito vincendo in bello stile sulla pista e qui ha una concreta chance di replicare. La prima alternativa piuttosto insidiosa è Anshamina che sta crescendo di corsa in corsa e l’ultima sulla pista è meglio di quello che sembra. Rincalzo Into The Life fin qui poco concreta e le esordienti Miss Roxana e Bridge Aterg.

Condizionata sul chilometro dove spicca la chance di Elusive Queen piaciuta senza riserve nel rientro romano in buona categoria. La prima alternativa è Axa Reim (partente anche martedì a Roma) che dopo due corse di rientro dovrebbe avere la giusta condizione. Della partita anche Intense Life che, vero non vince da troppo, ma in questi contesti lo devi sempre tenere in considerazione. Poi Yubris rientrata meglio di quanto dica la carta e Donnavventura alla ricerca della miglior forma dopo una ricomparsa anonima.

Vendere sul chilometro nella quale proviamo favorita Sippia Star che nel debutto in maiden non ha affatto demeritato e scalando ci sta che venga subito buona. Di contro la veloce Penelope Pit Stop che potrebbe avere margini di progresso rispetto ad un’ultima prestazione poco veritiera e Shorty che accorcia in pista dritta dopo un debutto anonimo con la curva. Rincalzi le due esordienti Beautiful Aisha e Beautiful Disaster.

FRAC