20/06/2020. DOMENICA 21 giugno, ALL’IPPODROMO SNAI SAN SIRO. SI PARTE DALLE ORE 14:30, SEMPRE A “PORTE CHIUSE” // Programma corse da scaricare

 
 
Domenica 21 giugno con una nuova riunione di corse al galoppo all’Ippodromo Snai San Siro di Milano. Al via dalle ore 14:30 sempre a “porte chiuse” al pubblico (Foto Dena – Snaitech)
 

La settimana si chiude all’Ippodromo Snai San Siro con una nuova riunione di corse al galoppo programmata per domenica 21 giugno. In pista dalle ore 14:30, il pomeriggio milanese prevede otto prove sempre a “porte chiuse” al pubblico.

PRIMA CORSA – PREMIO GLENO

Apertura che si prospetta molto combattuta e combattiva, con i fondisti di tutte le età con un handicap di buon livello sul miglio e mezzo allungato. Il fattore tattico sarà decisivo dal momento che i vari Rossese, Solitary Love, Paris Magic, Happy Wind sono tutti vicinissimi tra loro considerando i pesi attuali, ma a spezzare tutto questo sottile equilibrio ci può essere RIANA, che non corre da tanto tempo e avrebbe preferito un fondo più allentato, ma che non aveva sbagliato una corsa lo scorso autunno, anche contro avversari migliori di questi.

SECONDA CORSA – PREMIO SCUDERIA RONCHETTO

Non mancano i candidati in questa maiden per i 3 anni sul miglio allungato di pista media. Il più convincente della compagnia resta NIAGARA MOUSE, che ha marcato un sensibile passo avanti alla seconda uscita della carriera, lasciando chiaramente intendere di poter offrire molto di più. Anche Abudawi Approach e l’ospite Chains Breaker si sono espressi in progresso e vanno menzionati, anche se l’alternativa principale è Losak, ancora piuttosto immaturo ma con tutte le carte in regola per poter chiudere una partita come questa. Ovvie possibilità anche per Signor Nilson, con Lucechericama che può puntare ad un piazzamento.

TERZA CORSA – PREMIO LADY M

Nelle maiden del giorno riservate ai 3 anni, c’è quella in rosa per le femmine sui 1.800 mt di pista media. Un bel contesto, con una coppia potenzialmente di un certo rilievo che stuzzica in modo particolare, quella formata da MADDY GIRL e Presidential Sweet, con quest’ultima da attendersi in progresso dopo un debutto pieno di promesse, ma con la prima citata che può mettere sul piatto la maggiore esperienza, senza contare il credito aperto con la buona sorte. Goccia Bianca è la classica terza incomoda, e non è detto che non possa fare il botto, con Wonderfall e Coming Storm che la seguono nella valutazione. La Patte Blanche potrebbe migliorare molto da un esordio non malvagio.

QUARTA CORSA – PREMIO DIANA

Tocca alle femmine di 3 anni ed oltre che possono contare su questo handicap di buona categoria sul doppio chilometro di pista media. Innanzitutto bisognerà vedere se Ravens Rosa sarà della partita essendo stata dichiarata partente anche per il sabato su una distanza più congeniale di questa, perché se ci fosse, sarebbe una da prima linea, insieme alla compagna di allenamento SUGAR BEAT, che non corre dalla vigilia di Natale, ma dopo che si era resa ottima protagonista di una apprezzabile fase ascendente. Maeva di Breme è da valutare sullo stesso piano, anzi, può essere addirittura una scelta più affidabile, avendo già un paio di corse nella gambe e pure in progresso, con le stesse Lampoflex e Mandorla pronte ad intervenire.

QUINTA CORSA – PREMIO SCUDERIA AURORA

Maiden per i 3 anni sui caratteristici 1.400 mt in dirittura che, proprio per la distanza e il tracciato particolari, rendono molto aperta la lettura della vigilia. TORCH LIT ad esempio deve dimostrare di avere la stamina per arrivare su questa distanza, ma le sue prestazioni sono le migliori che si possono trovare in campo. Prince Caspian non gli è finito lontano e quindi non può non contare, esattamente come Pretty Little Nose, che ha esordito molto bene, e Under Attack, che affronta per la prima volta la dirittura e reduce da una buona piazza d’onore. In piena corsa anche Ginger E Fred e Favolina, senza dimenticare Storm Part, che si rivede in azione dopo un debutto promettente a 2 anni.

SESTA CORSA – PREMIO REDONE

Affollato e micidiale handicap per i giovani velocisti sui 1.200 mt di categoria discreta, con ben quattro cavalli eliminati alla vigilia per le rigide norme sanitarie in vigore. In un gruppo dove la sorpresa di quota è dietro l’angolo, rimanendo sui valori espressi dalla carta, si può indicare per primo SOPRAN CHRIS che ha vinto con un buon piglio una reclamare dimostrando una certa attitudine per la dirittura, e che pertanto può avere margini inesplorati come flyer. La stessa Universo Mare su queste distanze si è sempre comportata bene, e se Opaline Dusk va sempre rispettata, una citazione a parte va fatta per il debuttante in perizia Mefiante, certamente insidioso.

SETTIMA CORSA – PREMIO AFRODITE

Le femmine di 3 anni hanno a disposizione un handicap sul miglio di pista media di buona categoria. MERA DI BREME è di fatto all’aperitivo prese con la compagnia meno dura finora affrontata nella carriera, e può tranquillamente rendere questi chili. La regolarissima Bice, che ovviamente farà la sua parte, capeggia l’opposizione, che annovera tra le sue fila la lanciata Rosetta O’Hara, che giustamente prova ad alzare il tiro, e la bottom weight Sadness, in piena fase di crescita e senza dubbio velenosa con il pesino. Val Badia, Burla Dei Grif e Plusbellelavie formano una seconda linea da non sottovalutare.

OTTAVA CORSA – PREMIO SAN GIORGIO

Si chiude in bellezza all’Ippodromo Snai San Siro di Milano con un’edizione golosissima del San Giorgio, la tradizionale condizionata per i velocisti di 3 anni sui 1.200 mt che potrebbe lanciare direttamente al Tudini. Parecchi gli elementi da considerare, anche se, alla fine della fiera, il più meritevole di nomination resta TRAVELLING WELL, che dopo aver subìto la successiva runner-up del Regina Elena, ha corso molto bene contro gli anziani nel Certosa. Da Roma sale il tosto Sicilian Focus, mentre dalla Toscana c’è il rampante Limited Edition che è molto più di una semplice sorpresa, con Sentiero Lucente fresco vincitore del Sambruna pronto a dire la sua. Kiwyf ed Air Confort contano a loro volta, mentre Lovely Smile non sarà quello opaco del rientro.