30/01/2020. Valeria Toccolini ospite di Amadeus a “I Soliti Ignoti”… le mani rivelatrici (Liliana Pennati in collaborazione con Trotto&Turf)

 

Valeria Toccolini ospite di Amadeus

L’ippodromo di Varese è un piacevole micro cosmo nel quale entri dal momento in cui decidi di frequentarlo e, come in un piccolo paese, corrono le chiacchiere attorno ai personaggi che lo compongono. La novità della settimana? Il video che gira su WhatsApp della Toccolini da Amadeus! Valeria è entrata nel “cerchio magico” varesino poco più di un anno fa, quando ha trasferito gli effettivi di scuderia sulla pista e, quando è stata beccata su Rai1, ai Soliti Ignoti, è subito scattato l’orgoglio dell’ippodromo ed è partito il tam tam.


Valeria Toccolini ai Soliti Ignoti

Chiediamole come sia andata questa avventura: <Sono stata contattata da Enrico Querci, cercato a sua volta dagli studi della Rai, affinché segnalasse una fantina da inserire nel programma. Ho dato la mia disponibilità e, dopo il quarto grado che mi è stato rivolto telefonicamente, mi hanno comunicato la data in cui avrei dovuto recarmi a Roma, al Teatro delle Vittorie, per la registrazione della puntata. Per me è stata l’occasione di uscire dalla routine quotidiana, mi sono divertita e ho avuto modo di conoscere tante persone nuove. Non avrei mai nemmeno potuto immaginare quanto lavoro ci fosse dietro ad una trasmissione simile. Sono stata ore al trucco e dal parrucchiere senza contare i cambi di abito che mi hanno chiesto prima di scegliere quello finale perché in trasmissione devi essere più lontana dal tuo ruolo reale possibile.  Nella mia puntata è capitato un concorrente molto sveglio, un pilota della NATO, il quale ha subito indovinato il ruolo delle prime quattro persone. Al mio turno avrebbe dovuto scegliere tra capo cantiere o allenatore di cavalli da corsa: lui, furbamente, ha chiesto di avvicinarsi, di poter vedere le mie mani e calcolando la statura ha ben pensato che allenassi cavalli da corsa. Avrebbero dovuto truccarmi le mani, non il viso!!! >.

Dopo avere indovinato l’identità di Valeria, Amadeus ha mostrato una sua foto a cavallo del pupillo Cashmere Guest  ma non ha svelato al pubblico che oltre ad essere un’apprezzata allenatrice è anche la fantina dei suoi cavalli. A dimostrazione, mercoledì a Varese, Valeria ha portato a traguardo un puledro di nome Sos Help: <Questa vittoria ha il sapore di una bella rivincita per avere pienamente recuperato un bel cavallo che nonostante la giovane età sembrava fosse destinato alle passeggiate in campagna. E’ stato curato per tanti mesi e quando sembrava non esserci rimedio ha reagito e mi ha regalato questa bella soddisfazione!>.

Valeria Toccolini e Sos Help al rientro dalla vittoria di mercoledì a Varese.

Sopra la retta d’arrivo di Sos Help con Valeria in veste di allenatrice e fantina.

Liliana Pennati in collaborazione con Trotto&Turf