06/08/2019. Riunione di Napoli Agnano Galoppo del 7 agosto. Federico Raccichini si spinge oltre: Outsak, Purlain, Glimmies, Passion Crown, Axa Reim, Nabilah

 

 

Si apre con una prova a vendere per i due anni di non facile lettura. Alla fine proviamo favorito Outsak che non ha rubato l’occhio in una debuttanti sulla pista ma qui scende di categoria e visto il contesto ci sta che sia subito buono. Mr Doberman da favorito all’esordio ha corso troppo male per essere vero, per questo oggi la prova d’appello gli va data. Poi ci sono da seguire con curiosità due inediti: Lacrima di Marzo e Lady Kerra. Poi White Acorn.

L’ultima di Purlain sulla pista è meglio di quanto dica la carta, se ripetuta nel contesto odierno può valere la vittoria. Di contro Kentucky Pearl che ogni volta perde tanti metri al via e poi arriva sempre a tiro, il giorno che parte con loro ha un colpo in canna. A chiudere la rosa dei favoriti Mr Of The Planet rientrato bene in handicap e oggi alle prese con contesto più che possibile. A ruota i due di scuderia con Hybrid che ci prova ad una settimana dopo un quarto posto che non gli rende giustizia e Nanga Jambu che dopo il rientro deve dimostrare che panni veste. Sorprese l’ospite Astro Dei Grif e Meleys.

Proviamo favorita Glimmies che all’ultima ha dato finalmente segni di ripresa e oggi è chiamata alla conferma con peso fattibile. Ci sarebbe anche Despina (alla prima con i nuovi colori) che sulla pista ha vinto una vendere di mezza retta e quello standard potrebbe essere buono anche qui. Sugli standard ultimi conta Tempesta Rosa che però non corre da tre mesi e sul tracciato non ha mai corso (a differenza di tutte le altre). A 52 ½ occhio alla chance di Zyryanka fresca di vittoria in un discreto contesto. Sorprese Mama Camp che dopo aver vinto facile la sua maiden prova a salire e Caldanelle.

Prova per soli 4 anni dove la carta latita un po’ per tutti, alla fine proviamo favorita Passion Crown che ha sistemazione possibile e in categoria similare ha già ottenuto un secondo posto. Dopo il rientro è da attendere in progresso Endplate ma notoriamente non gradisce il terreno scorrevole per questo di anteponiamo Donna Cayetana che dopo due corse di rientro oggi in minima se c’è deve battere un colpo. Tutto o niente è Pakistana che non ha forma ma dovesse ritrovarsi qui vince a lunghezze. Dolce Amira ha dalla sua soltanto in pesino perché la carta direbbe di trascurarla.

Handicap Limitato in pista dritta dove proviamo favorito il vecchio Axa Reim che stenta a trovare la miglior condizione, ma qui ha sistemazione veramente ghiotta. Gold Tail deve riscattarsi da un’ultima prestazione troppo brutta per essere vera, dovesse ritrovarsi pur con il peso massimo ha prime chance. Un gradino sotto i primi due sono valutabili Yubris che dopo i successi nella stagione prova ancora a salire e con il pesino e il n.1 di steccato nulla gli è precluso, poi un Le Cadre Scenic in costante crescita di forma. Rincalzo Beautiful Fast. 

Dopo un periodo opaco all’ultima Nabilah è tornato a dare una linea accettabile, scalando ancora di categoria ci sta torni protagonista. Prima alternativa La Liberte a patto di aver mantenuto la forma di Giugno. Gli altri sotto schiacciati nella scala, e metterli in fila non è semplice. Cross Out forse è quello con più margini ma fa + 4 ½ dal  peso ufficiale per questo gli preferiamo Hypnotic Dancer rientrata male ma qui merita la prova d’appello. Rincalzi Caccia Alla Volpe che stenta a ritrovarsi e Fru Fru.

FRAC