19/06/2019. KINGS POLO MASTER A VILLA A SESTA: OGGI LA FINALE

Entra nel vivo al Polo Club Villa a Sesta (VAS) il Kings Polo Master, prestigioso torneo che con la sua qualifica di 15 goal di handicap figura tra gli appuntamenti più importanti del calendario europeo 2019 della disciplina.


Riccardo Tattoni (a destra) e l’egiziano Mohamed El Sewedy in una fase di gioco (photo credits PoloLine.com)

Dopo gli avvincenti match di qualifica, iniziati giovedì 20 e terminati mercoledì 27 giugno, il tabellone delle partite conclusive è stato definito e, con ingresso come sempre gratuito per il pubblico, domani le sei squadre torneranno in campo per le semifinali del Kings Polo Master e per il Trofeo Pineider.

Il programma di venerdì prevede il primo match valevole per il Trofeo Pineider per il quale si confronteranno Cassiopea Polo Team e St Tropez – Las Plantas Polo Team (inizio partita alle 10.30).

Nel pomeriggio sarà invece la volta delle due semifinali del Kings Polo Master. Alle 17.15 la prima partita vedrà Mangroovy Polo Team contro Amanara Polo Team; la seconda alle 18.45 sarà invece giocata da Villa a Sesta Polo Team e Amadeus Polo Team.

Per quanto riguarda le finali del torneo, il programma ha subito una variazione con le partite decisive che si giocheranno sabato 29 maggio, anziché domenica 30.

E sabato sarà una giornata di grande sport con l’attesa finale del Kings Polo Master programmata alle ore 18:00 preceduta nella mattinata (ore 11.30) da quella del Trofeo Pineider che assegnerà la vittoria nello stesso e il terzo posto del torneo.

Le premiazioni porranno il sigillo sulla riuscitissima manifestazione che si fregia di tre brand internazionali di alta gamma. Pineider - il marchio di tradizione fiorentino con 250 anni di storia – ha realizzato per l’occasione una linea di merchandising per Villa a Sesta e per i giocatori del torneo con prodotti pensati ad hoc per il mondo del polo, personalizzati e calligrafati.

La squadra vincitrice verrà premiata con orologi della maison svizzera Franck Dubarry, la prima al mondo ad aver realizzato un cronografo dedicato al polo con quadrante caratterizzato sui tempi di gioco.

Il carattere del Made in Italy e l’amore per la ‘toscanità’ trovano infine nella firma dello stilista Maurizio Baldassari un ambasciatore eccellente per i tanti ospiti che sono arrivati da oltre confine. 

 

VAS – Polo Club a Villa Sesta
Nato nel 2000, è uno tra i migliori polo club Europa. Sin dall’inizio ogni singolo intervento è stato progettato e realizzato con attenzione meticolosa alla tecnica, all’impatto ambientale, al benessere di cavalli e giocatori.
VAS dispone di tre campi da polo a norma internazionali (tutti in erba Tifton) ed un campo pratica, tutti  all’avanguardia sia per livello tecnico che per la struttura. Il campo principale, il n.1, misura mt 260 x 140, il campo n.2 misura mt 245 x 120 ed il nuovo campo ‘Sorleone’ misura mt 276 x 150. Le dimensioni del campo pratica sono mt 120 x 70.
Il campo ‘Sorleone’, inaugurato nel 2017, oltre ad essere il campo più grande d’Italia, è adiacente ad un piccolo lago circondato di piante, location ideale per l’organizzazione di eventi e momenti di relax dei dopo partita.
Una tribuna in marmo travertino sul campo n.1 ed un’area ricettiva coperta ed attrezzata di oltre 100 mq, con raffinato lounge bar a centrocampo, rendono Villa a Sesta Polo Club sede ideale ed impareggiabile per i tornei internazionali. L’evento più importante ospitato nell’impianto, oltre al Play Off Europa dei Mondiali nel 2011, sono stati i XII FIP European Polo Championship – Quantocoin Cup organizzati con grande successo nel 2018.

 
Azienda Agricola Tattoni Villa a Sesta Spa
L’azienda è ubicata nell’incantevole scenario delle colline senesi, nel cuore del Chianti Superiore, tra Siena, Firenze e Arezzo. Si sviluppa in un territorio di antiche origini etrusche, presso le sorgenti dell’Ombrone senese, ed è un antico e pittoresco borgo sulla strada provinciale del Chianti fra San Gusmè ed il Castello di Brolio, nel comune di Castelnuovo Berardenga (Siena). L’Azienda, dispone di attrezzature all’avanguardia e vanta un’importante produzione agricola. Opera, seguendo le più antiche tradizioni toscane legate alla vocazione del luogo, nei settori vinicolo e olivicolo. La proprietà si estende per più di 1100 ettari di terreno, di cui 55 destinati a vigneto specializzato.
________________________________________________________________________________


________________________________________________________________________________

fonte : EQUI-EQUIPE by Caterina Vagnozzi