26/04/2019. Ippodromo del Mediterraneo, Siracusa, arrivi e quote del 25 aprile // 27 – 28 – 30 aprile e 1° maggio, Festa delle Fragola

Hold Me Distant castiga i “Big”.  Tre volte “Caruso- Basile” per il 25 Aprile al Mediterraneo.

 

Beffati i favoriti, Hold Me Distant ribalta i pronostici. Sfrutta perizia agevole e grande forma il portacolori di Topazio Guerrieri, allenato da Antonio De Luca, che vince la prova più dotata del convegno di galoppo del 25 Aprile all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. In sella Sebastiano Guerrieri che passa di slancio al comando, ai 200 dal traguardo, e si difende dal deciso attacco di Sir Fortress, arginato al posto d’onore. Acclamato alla vigilia Macho Guest, si assicura un posto nel podio, conquistando la terna moneta. E’ la cronaca del Premio Orsa Maggiore, 11.000,00 la dotazione della terza competizione in programma, dove i cavalli di 4 anni e oltre si confrontano sui 1900 metri della pista in sabbia. Festeggia il 25 Aprile con tre successi il trainer Vincenzo Caruso il jockey Salvo Basile, che aprono le danze con Gloriux, facile al primo traguardo raggiunto sulla pista nel Premio Mir Lussac. Si deve accontentare della migliore piazza il buon Leo Salsim. Replica il team con Kyllachy Blake , nel Premio Pepper, che  trova la soluzione migliore per emergere tra i 12 anziani al confronto. Vicinissimi sul palo giungono North Ireland ed Eblouis Moi, rispettivamente secondo e terza.

arrivi-e-quote

 

Siracusa, 25 Aprile 2019

 

 

 

La prelibata fragola di Cassibile sarà al centro di una ricca e suggestiva “Festa” a lei dedicata all’interno dell’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, il  27 – 28 – 30 aprile e 1 maggio 2019.

La Festa della Fragola, edizione 2019, coniuga lo squisito frutto rosso a tanto divertimento, musica, sport, spettacolo, folklore, artigianato e ai sapori nostrani con una eccellente enogastronomia ospitata in una vasta e accogliente area “food”. La struttura di contrada Maeggio-Spinagallo, ogni anno, per l’occasione, ospita più di 80.000 visitatori. Circa 160 gli stand espositivi, con artigiani, commercianti e produttori che non mancano di promuovere i propri prodotti e la propria attività, provenienti da tutta la Sicilia. Travolgenti, esilaranti e suggestivi gli spettacoli e i vari intrattenimenti proposti al visitatore. Il cabaret protagonista su tutti con Uccio De Santis e il suo spettacolo “Vi presento il mio mudù”, che andrà in scena martedì 30 aprile alle ore 21 e Carmelo Caccamo e Cristiano Di Stefano che allieteranno la serata di sabato 27 aprile. Tutto in una struttura cullata da una splendida cornice verde e da numerosi servizi: viali, parco-giochi per bambini, ampi spazi e bar, ristoranti, pizzerie, hotel con centro benessere, palestra, piscina coperta e un comodo parcheggio interno per circa 2.000 posti auto. Poi il fascino delle corse dei cavalli, sulle piste di un Ippodromo del Mediterraneo che riserva, tra le competizioni di giorno 1 maggio anche il Premio Città di Siracusa – Trofeo ITM, mentre  il trotto sarà in pista domenica 28 aprile. La Regina della Festa è, però, la FRAGOLA, quella genuina e di qualità, garantita dal territorio siracusano e presentata in molteplici e succulente proposte culinarie e enogastronomiche. Culmine di delizia la trionfale TORTA ALLA FRAGOLA di ben 600 Kg preparata e offerta al pubblico nel pomeriggio del 1 Maggio. Un’occasione di festa e di turismo. I visitatori della FESTA DELLA FRAGOLA possono infatti beneficiare dell’ottima posizione dell’Ippodromo del Mediterraneo, sito lungo la Strada Spinagallo ad appena 3 Km da Cassibile e dal relativo svincolo autostradale, a soli 15 Km da Siracusa, per accedere a tutti i siti storici, turistici e culturali della Provincia di Siracusa: Siracusa città e gli splendidi monumenti (a 15 km), Necropoli Pantalica (25 Km), Noto e il suo Barocco (15 Km), Oasi di Vendicari (30 Km), Cavagrande del Cassibile (10 Km), i borghi marinari di Marzamemi e Portopalo (33 Km). 

Di seguito il Programma:

 

PROGRAMMA FESTA DELLA FRAGOLA 2019

 

27 – 28 – 30 APRILE & 1 MAGGIO / IPPODROMO DEL MEDITERRANEO di Siracusa

Sabato 27 aprile

ORE 16.00: Apertura: stand e mercatino artigianale / Area Bimbi /area Food

Ore 16.00 PASSEGGIATA A CAVALLO a cura di Agriturismo “Vita è Natura” (TONDINO)

ORE 16.00/20.00: ENDAS FOR DANCE Performance di danze (PALCO CENTRALE)

ORE 21:00: CARMELO CACCAMO E CRISTIANO DI STEFANO (PALCO CENTRALE)

Domenica 28 aprile

ORE 10.00: Apertura: stand e mercatino artigianale / Area Bimbi / Area Food

ORE 10.30:  POMPIEROPOLI: DIVENTARE PICCOLO POMPIERE. (INGRESSO)

       GARE DI CARROZZE Equitazione Endas (PISTE)

       PASSEGGIATA A CAVALLO a cura di Agriturismo “Vita è Natura” (TONDINO)

       ANIMAZIONE “Le fragolose” a cura dell’Ass. Ninphea per “Dopo la scuola” (INGRESSO)

ORE 15.00: CORSE AL TROTTO (PISTE)

      2° Top Dog DELLA FRAGOLA Concorso cinofilo (PALCO CENTRALE)

ORE 21.00: ULTIMO STADIO  (PALCO CENTRALE)

Martedì 30 aprile.

ORE 16.00:  Apertura: stand e mercatino artigianale / Area Bimbi / Area Food

ORE 16.00  PASSEGGIATA A CAVALLO a cura di Agriturismo “Vita è Natura” (TONDINO)

ORE 17.30/20.30: Revolution Talent Show (PALCO CENTRALE)

ORE 21:00: UCCIO DE SANTIS in: “Vi racconto il mio mudù”  (PALCO CENTRALE)

Mercoledì  1  Maggio

ORE 10.00: Apertura: stand e mercatino artigianale / Area Bimbi / Area Food

ORE 10.30:  STREET BAND – Spettacolo Itinerante

       PASSEGGIATA A CAVALLO a cura di Agriturismo “Vita è Natura” (TONDINO)

       ANIMAZIONE “Le fragolose” a cura dell’Ass. Ninphea per “Dopo la scuola” (INGRESSO)

ORE 15.30:  CORSE GALOPPO – “PREMIO CITTÀ DI SIRACUSA” (PISTE)

ORE 16.00: TARANTE, TARANTELLE E TAMMURIATE – Danze del Sud – Spettacolo Itinerante

ORE 18.30: DISTRIBUZIONE MAXI TORTA ALLE FRAGOLE (PALCO CENTRALE)