23/11/2018. Ippodromo Le Capannelle, Roma Galoppo, Domenica 25/11 // Ippodromo del Mediterraneo, Siracusa: Dorkhel e Justice Well da battere nelle due Condizionate di sabato 24/11

Ippodromo Le Capannelle, Roma Galoppo, Domenica 25 novembre

Ultima domenica di corse al galoppo alle Capannelle per il 2018.

Dalla prossima settimana la sequenza sarà quasi sempre martedì e venerdì ma ci saranno in dicembre due appuntamenti importanti, entrambi di lunedì.

Il 24 pomeriggio all weather Christmas day e poi anche il successivo 31 per il congedo. Tra pochi giorni andrà anche a riposo invernale la importante pista in erba per rigenerarsi ed essere prontissima alla ripresa in marzo per la grande primavera.

Ultima domenica con sempre un buon numero di partenti, 9,50 per ogni corsa. Le distanze andranno dai 1600 fino ai 2200, tre volte in azione la pista grande e tre il dirt. Una la condizionata, quattro gli handicap. Saranno i tre anni e oltre a dare vita alla condizionata sul dirt e sui 1600 con in campo Absolute SilenceChange of MoonDream UpHalo’s PowerMewatPorto Blanco e The Full Swipe. Sui 2200 metri in pista grande si misureranno ancora i tre anni e oltre nel ricordo di Cesare Mercalli, allevatore, proprietario e eccezionale allibratore. La corsa è anche tris con 13 al via tra cui Prince RedMulticoloursFreedom DayIrishmamarkFico senza SpineLanosoTarazed e Gettyto. Per i due anni perizia interessante sui lunghi 2000 in pista grande e ancora una tris sul miglio del dirt per soli tre anni con 10 al via tra cui DereckLucarioAngel You e Iubris.

Martedì riposo e quindi prossimo convegno di galoppo alle Capannelle sarà venerdì 30 novembre

Clicca qui per vedere i partenti

Prossimo appuntamento con il galoppo venerdì 30 novembre

Non solo Corse

Come ormai da consuetudine si ripetono i classici appuntamenti domenicali alle Capannelle: Pranzo al Ristorante Panoramico, Aperitivo in Terrazza Derby a partire dalle 14.00, Parco gonfiabili, battesimo della sella a partire dalle 15.00. ( fonte : HippoGroup)

 

Ippodromo del Mediterraneo, Siracusa: Dorkhel e Justice Well da battere nelle due Condizionate

Due belle Condizionate e un interessante Handicap Discendente sono le corse centrali delle otto previste, sabato 24 novembre, all’Ippodromo del Mediterraneo  di Siracusa.

 La terza corsa impegna i 3 anni e oltre sui 1200 metri della pista sabbia e, qui, è temutissimo Dorkhel, base per ogni possibile pronostico. L’allievo di Vincenzo Caruso ha espresso grande potenziale. Gli opponiamo gli specialisti della sabbia con Pretsel Logic e Camden Zac che affrontano contesto alla loro portata. L’altra Condizionata, invece, impegna i 3 anni e oltre sui 1700 metri di pista grande. È la settima corsa e ancora vittorioso sbuca nel campo partenti il nome di Justice Well. A farle compagnia la grande qualità di Clockwinder e Kilach Me If U Can, interrotti nel loro duello nelle ultime performance dal capace Espoir Bere. Questi i migliori del lotto. I giovanissimi, poi, sono impegnati in un bel handicap discendente. È la quarta corsa, Premio Isola di Ischia. Dovranno affrontare 1700 metri della pista grande. Piace la linea tracciata da Thorin, Principe Azzurro e My Tally. Juamento ha mostrato buoni propositi ed è accompagnato da fiduciose voci di scuderia. Hanno, ulteriormente, chance di piazzarsi anche Madame Secret, Eddy La Spia e Ile de Cap. La prima corsa in programma scatterà alle 14:25.

 

Siracusa, 23 Novembre 2018 (fonte : Ippodromo del Mediterraneo)