29/10/2018. VINCE DANIEL DEUSSER. È TEDESCO IL GRAN PREMIO LONGINES FEI WORLD CUP™ PRESENTED BY FIERACAVALLI-VERONAFIERE

 

Una gara bellissima. Appassionante e ricca di suspense fino alla fine. La grande equitazione non poteva omaggiare in modo migliore il 120esimo compleanno di Fieracavalli.
Vincendo oggi il Gran Premio Longines FEI World Cup™ Presented by Fieracavalli-Veronafiere, a iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro di Jumping Verona è stato il tedesco Daniel Deusser (clicca qui per la video intervista)  che ha regalato pubblico del padiglione 8, colmo all’inverosimile, una lezione di grande equitazione.


Ph. JV/S.Grasso

In barrage Deusser, ultimo ad entrare in campo, è stato infatti velocissimo e senza alcuna esitazione del suo Calisto Blue ha fermato il cronometro sul tempo di 36.83 secondi. Un tempo ‘monstre’ di venti centesimi migliore di quello che sembrava imbattibile fatto registrare dal belga Niels Bruynseels con una reattiva Gancia de Muze (0/0; 37.03).

A sua volta Bruynseels aveva bruciato sul tempo la prova dello svizzero Martin Fuchs e il grigio Clooney 51 (0/0; 38.40), binomio questo medaglia d’argento ai recenti mondiali di Tryon, per una emozionante escalation di grandi prestazioni.
Brillante anche la prova del binomio vincitore a Jumping Verona 2014 formato dall’irlandese Bertram Allen e Molly Malone V oggi quarto (0/0; 38.60).
Il pubblico di Verona ha potuto anche gioire grazie alla stupenda performance di Luca Marziani che con il doppio netto in questo gran premio in sella a Tokyo du Soleil (tempo di 39.69) ha incrementato la sua oramai lunga serie di ‘clear round’ in gare di massimo livello. leggi tutto

 

KAISER’ BEERBAUM LASCIA IL SEGNO NEL PREMIO EQUILINE

Non poteva mancare la firma di una leggenda dell’equitazione come Ludger Beerbaum a Jumping Verona 2018. L’asso tedesco ha infatti vinto oggi il premio Equiline, categoria ‘accumulator’ in sella alla compagna di tante vittorie, la quindicenne mare Chiara.

Ph. JV/S.Grasso

Il 55enne Beerbaum ha chiuso la prova con il massimo dei punti ottenibili, 65, nel tempo di 44.68 secondi lasciandosi alle spalle l’irlandese Bertram Allen, secondo con GK Casper (65; 44.93), e l’azzurro Gianni Govoni in terza posizione con Lucaine (65; 44.98). leggi tutto
 

 

CHIARA PAPALINI FIRMA IL GRAN PREMIO 120 X 120 ’GOLD’

Disputata anche la terza, e ultima finale del Gran Premio 120 x 120, che ha concluso anche il programma di gare nazionali di Jumping Verona. In palio oggi il titolo nella categoria ‘Gold’ su un percorso con ostacoli da 1 metro e 35 che ha visto vincere ancora un’amazzone marchigiana, Chiara Papalini.

In sella ad Anker, la 25enne pesarese tesserata per la ASD Equus di Fermignano è stata l’unica dei dieci finalisti a chiudere le due manche della categoria senza errori. leggi tutto

 

 
 
 

Clicca qui per i risultati

 
WWW.JUMPINGVERONA.IT