07/09/2018. Ippodromo Snai San Siro Milano Galoppo, riunione di sabato 8 settembre. Giornata tutta da gustare e di probabili sorprese: Fragore, Rose Gold, Najmuddin? // Programma corse di seguito da scaricare

 
UN BEL SABATO ALL’IPPODROMO SNAI SAN SIRO
7 settembre 2018
 

Sarà un bel sabato all’Ippodromo SNAI San Siro con una giornata, tra attività d’intrattenimento rivolto ai bambini e in pista il convegno di corse, che apre i cancelli alle ore 12 (ingresso gratuito) per permettere al pubblico di poter pranzare alla Bouvette di Leonardo o prendere un aperitivo al Chiosco del Tondino. Poi, dalle ore 15:40  in pista ci sono le amazzoni e dai cavalieri per la Coppa D’Oro Emilio Badini, tradizionale appuntamento sul miglio in pista media. Piace VERGIATE, reduce da un paio di piazzamenti estivi che lo segnalano pronto per riassaporare il gusto della vittoria che manca da gennaio. Corona D’Arborea torna nel suo habitat e sarà un avversario ostico, così come You’re Serious. Tentino si ripresenta dal quarto posto della finale del San Siro Mile, mentre Third Strike e Keep Right hanno fallito entrambi la hat-trick ma non sono da escludere

Alla seconda prova tocca ai fondisti, con il Premio Pizzi Gemelli, impegnati in un handicap di categoria più che discreta sul miglio e mezzo allungato di pista media. Gruppo ristretto ma corsa molto incerta con scelta di conseguenza affatto facile, con UNIVERSO SPRITE che si guadagna una lieve preferenza perché le due volte che ha corso sulle distanze lunghe lo ha fatto bene, suggerendo un certo potenziale. Doncaster Magic ha vinto due delle ultime tre, Fragore arriva con forma impeccabile, Lunastorta con una prestazione in progresso mentre Meantime le due volte che ha corso sulla pista e la distanza ha fatto un primo e un secondo. Inoltre c’è il rapporto di scuderia, che è un buon affare.

La prima delle tre prove riservate ai 3 anni de programma è a maiden per i velocisti sui 1.200 mt per il Premio Scuderia Sir Roland. Pronostico blindatissimo da STAY BELLA, alle prese con la classica occasione da non perdere essendo di gran lunga la migliore in campo. Giocoforza è l’avversario dichiarato, con l’accorciamento della distanza che può essere una bella mossa, con Rose Gold che può centrare un piazzamento e con l’importata Krakersjak che va monitorata sul mercato.

Alla quarta corsa dai giovani si passa ai giovanissimi puledri di 2 anni, per il Premio Poldi Pezzoli, che hanno a disposizione una maiden sui 1.500 mt di pista media. Pensiero D’Amore e Like Nowhere Else sono due inediti di qualità che vanno seguiti con la massima attenzione al betting e al tondino, ma il fattore esperienza fa pendere dalla parte di SIBERIUS, bisognoso di debuttare ed ora atteso ad un bel progresso dopo aver assaggiato il clima agonistico. Royal Gunner si è trovato male a Varese ma tornando qui può fare bene, esattamente come Rock Of Paloma, che si è lasciato alle spalle l’esordio con una seconda uscita assai valida.

Alla penultima uscita del sabato tornano i 3 anni, ma le sole femmine, per il Premio intitolato ad Alberto Chantre, un Handicap Limitato sul doppio chilometro di pista media. Si va con TRIXIBELLE, elemento tardivo che ha fatto intravedere delle potenzialità assai interessanti e che può cominciare da qui la sua eventuale scalata autunnale. Zadina ha marcato il passo a livelli elevati ma può riscattarsi, esattamente come Knockdawn. Molto pericolosa può essere anche Eugubina, che guadagna bei bei chili su Trixibelle sulla linea del Baggio, e non sono tagliate fuori neppure Sae Cortesapertas e Livelovedancesnice.

Sono sempre i 3 anni a chiudono il sabato all’Ippodromo SNAI San Siro, con l’handicap di ottima categoria sui 1.200mt intitolato a Romeo e Roberto Miracoli e valevole come Quinté. Corsa micidiale, con le candidature più autorevoli che si trovano in alto nella scala dei pesi, e con nomination per GABRIELLA, molto stuzzicante al ritorno in versione velocista e buonissima quarta in estate in Handicap Principale. Affirmative Replay non corre dal Primo Maggio, ma da una prestazione notevolissima, e pure Najmuddin affronta un lungo rientro e accorciando la distanza, ma è perfetto  per chi cerca la quota grassa. You Get Me Crazy è un altro pezzo da novanta, l’ospite Assuero si rispetta mentre nella parte bassa il più insidioso è A Few Good Man.

 

ippodromo-snai-san-siro-milano-galoppo-programma-corse-di-sabato-8-settembre-2017

 

fonte : ippodromimilano.it