06/09/2018. Veronafiere Press Office – Fieracavalli 2018 – Take 1# 120×120 Gran Premio Fieracavalli, al via le qualificazioni con 7 tappe in Italia | Take 2# Jumping Verona firma il calendario mondiale del salto ostacoli con la Longines Fei Jumping World Cup™ | Take 3# Per i 120 anni di Fieracavalli, un viaggio di 700 km in diligenza postale

 

TAKE 1# - 120X120 GRAN PREMIO FIERACAVALLI, AL VIA LE QUALIFICAZIONI CON 7 TAPPE IN ITALIA

Roma, 6 settembre 2018 – Salto ostacoli: aperte le qualifiche per il nuovo concorso ippico targato Fieracavalli. La più importante manifestazione in Italia dedicata al settore equestre ha scelto di celebrare i suoi 120 anni con l’inedito 120×120 Gran Premio Fieracavalli, organizzato a Verona in occasione della prossima edizione, dal 25 al 28 ottobre 2018. Sono in tutto 120 i posti disponibili per partecipare all’evento speciale. I cavalieri hanno a disposizione un circuito di sette gare per aggiudicarseli.

Continua a leggere…

 

TAKE 2# - JUMPING VERONA FIRMA IL CALENDARIO MONDIALE DEL SALTO OSTACOLI CON LA LONGINES FEI JUMPING WORLD CUP™

Fieracavalli (Verona, 25-28 ottobre) si prepara a festeggiare il suo 120° compleanno con un’edizione che si farà certamente ricordare. Anche per quel che riguarda il grande sport ….

Roma, 6 settembre 2018 – L’appuntamento con Jumping Verona, concorso che con il suo gran premio di chiusura firmato Longines Fei Jumping World Cup™ è nel novero degli eventi top del calendario internazionale indoor, è parte integrante nella grande storia della rassegna scaligera e come tale attesissimo.

Continua a leggere …

 

TAKE 3# - PER I 120 ANNI DI FIERACAVALLI, UN VIAGGIO DI 700 KM IN DILIGENZA POSTALE

Roma 6 settembre 2018 – Oggi la posta si riceve via mail, un tempo arrivava a cavallo, nelle tasche attaccate alla sella o con le diligenze che viaggiavano nella penisola, oltrepassando fiumi, passi di montagna, valli e costeggiando il mare. Per celebrare i 120 anni di Fieracavalli, lungo una di queste vie percorse per secoli dagli antichi postali, una carrozza partita dalla valle di Comino (Frosinone) sta macinando chilometri per raggiungere, nel giorno dell’inaugurazione, la più importante manifestazione in Italia dedicata al mondo equestre.

Continua a leggere …