03/09/2018. Così parlò Maniezzi…

“Anche ieri nel Premio Bessero (LR), Musa D’Oriente ha reagito da grande cavalla all’attacco finale sferratole da Extremely Vintage. Ennesima vittoria di spessore dopo due Royal Mares in cui si è superata. Sono orgoglioso di poter interpretare in sella questa grande puledra di 7 anni. Il prossimo appuntamento ve lo diamo per il Gran Premio G3 del 23 settembre”.

XC Royal Mares 10/06/2018 – Tattersalls, 1600 metri in pista grande, LR per femmine di 3 anni ed oltre.  Il pubblico “alzò nel gran silenzio un dito: disse un nome… Sonò alto un nitrito” quello di Musa D’Oriente (Nayef) che per il secondo anno consecutivo si porta a casa questa corsa di indubbio fascino, supportata dal tifo da stadio degli appassionati negli ultimi 200 metri. Eh si: Musa D’Oriente la femmina più amata dal pubblico milanese, Luca Maniezzi in sella ed il Team Gonnelli al training in grande spolvero. (Daniele Fortuzzi)

Bella l’edizione del XXXIV Royal Mares 18/06/2017 (Listed Race) che vede in pista femmine di 3 anni ed oltre sui 1600 metri circa della pista grande. In pratica un altro assolo, quello di Musa D’Oriente (Nayef) che continua nella sua maturazione sportiva e mostra crescita di forma e qualità agonistica,”ricostruita” dal Team Gonnelli con un lavoro durato un anno. In sella Luca Maniezzi, che conoscendo la cavalla l’ha assecondata nei ritmi di corsa, per poi allungare ai 400 finali e non lasciare spazio agli avversari. (Daniele Fortuzzi)