27/05/2018. Piazza di Siena – 86° CSIO Roma 2018 MASTER D’INZEO – ROLEX GRAN PREMIO ROMA: FINALMENTE AZZURRO CON LORENZO DE LUCA!

Piazza di Siena 2018

 

ROLEX GRAN PREMIO ROMA: FINALMENTE AZZURRO

Dopo il successo di Lorenzo De Luca a Piazza di Siena che ha riportato dopo 24 anni la vittoria di un azzurro nella prova individuale più prestigiosa del concorso l’emozione rimane altissima.


Ph. Simone Ferraro-CONI

Si avverte chiaramente nelle dichiarazioni del vincitore. “Sono contentissimo, forse ancora non l’ho realizzato – continua – è una soddisfazione incredibile essere davanti al pubblico di casa. Il bello è che questo era un mio sogno e la mia scalata fino a qui può essere di ispirazione anche per molti giovani.

È un gran premio super prestigioso, soprattutto ora che Rolex è main sponsor del concorso, una incredibile novità come anche il nuovo fondo in erba.  Il presidente della Fise, con l’aiuto essenziale del CONI, ha fatto un lavoro fantastico e credo che come primo anno di ritorno all’erba, la resa sia stata incredibile…. leggi tutto

DI PAOLA E NEPI: “LA VITTORIA DI TUTTI”

Le imprese dei binomi italiani trionfatori nella Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo e nel Rolex Gran Premio Roma, rendono una gioiosa festa il bilancio dell’86° CSIO di Roma Piazza di Siena. L’Italia ha centrato una doppietta che mancava dal 1976. Allora furono Raimondo e Piero d’Inzeo, Graziano Mancinelli e Vittorio Orlandi a conquistare la Coppa delle Nazioni e Piero d’Inzeo a vincere il Gran Premio Roma. Il presidente della Fise Marco Di Paola e l’event director del CSIO di Piazza di Siena e direttore Marketing di Coni Servizi, Diego Nepi non nascondono la loro più che legittima soddisfazione.


Ph. Simone Ferraro-CONI

Marco Di Paola“In molti mi chiedono se sono più fortunato o vincente. Io dico che sono fortunato a essere il presidente della Fise e che si è vincenti quando si scelgono le persone giuste. Oggi abbiamo vinto una sfida lanciata meno di due anni fa con il presidente del Coni Giovanni Malagò. Abbiamo vinto tutti… leggi tutto

COPPA DEL PRESIDENTE INTESA SANPAOLO – TROFEO CHALLENGE BRUNO SCOLARI E FINALE NEXT GENERATION

Giovani alla ribalta nell’ambito dello CSIO di Roma Piazza di Siena, con l’edizione 2018 della Coppa del Presidente Intesa Sanpaolo – Trofeo Challenge Bruno Scolari e la finale Next Generation.

Quest’ultima, che ha visto impegnati i migliori trenta binomi della graduatoria individuale della Coppa del Presidente Intesa Sanpaolo – Trofeo Challenge Bruno Scolari, si è svolta sul campo verde di Piazza di Siena ed ha visto la vittoria della toscana Margherita Picchi in sella a Gipsy Girl du Floricot…. leggi tutto

© Equi-Equipe – Press Office CSIO Roma Piazza di Siena

 

CONIFISE

ROLEX     Intesa San Paolo     ENI     LORO PIANA