24/05/2018. Piazza di Siena 86° CSIO Roma 2018, Master D’Inzeo: DOMANI L’ATTESA COPPA DELLE NAZIONI INTESA SANPAOLO

Piazza di Siena 2018

 

DOMANI L’ATTESA COPPA DELLE NAZIONI INTESA SANPAOLO

Chiusa la prima giornata di gare dell’86° CSIO di Roma, l’attenzione è ora tutta su domanivenerdì 25 maggio, giornata della Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo.  

La gara avrà inizio alle 14.15 e l’ordine di partenza delle squadre, sorteggiato oggi, vedrà scendere in campo nell’ordine Nuova ZelandaSvezia,SvizzeraUSAFranciaCanadaItaliaOlanda e Germania.

La vincitrice tra queste squadre, quindi, avrà l’onore di essere premiata dal Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella che seguirà la prestigiosa competizione dalla tribuna d’onore.
 
A salutare le amazzoni e  i cavalieri al via, ma anche tutto il pubblico di Piazza di Siena, sarà PAN, la Pattuglia Acrobatica Nazionale, che al termine della cerimonia di premiazione della Coppa delle Nazioni sorvolerà Villa Borghese.


 
Le speranze azzurre sono affidate ad un team composto da Luca Marziani con Tokyo du Soleil, Giulia Martinengo Marquet con Verdine SZ, Emanuele Gaudiano con Caspar e Bruno Chimirri con Tower Mouche. Questi i quattro alfieri prescelti dal Cittì della nazionale Duccio Bartalucciper difendere la Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo vinta lo scorso anno.
 
La gara sarà trasmessa in diretta RAI SPORT + HD e potrà essere seguita in streaming anche dal sito ufficiale www.piazzadisiena.it

 

PRIMA VITTORIA DI GUERDAT A PIAZZA DI SIENA

Colori rossocrociati sul pennone più alto di Piazza di Siena nella gara ‘grossa’ della prima giornata dello CSIO di Roma. La vittoria delle premio ENI, categoria a tempo su ostacoli da 1 e 50, è infatti andata allo svizzero Steve Guerdat che ha dimostrato tutta la sua classe in sella ad Hanna in una gara con al via molti dei migliori binomi inscritti al concorso romano.

Il responso cronometrico del campione olimpico di Londra 2012 è stato di 62.72 secondi, un tempo imprendibile per gli avversari. Anche per due ‘maestri’ della velocità come il francese Simon Delestre, secondo con Filou Carlo Zimequest (zero penalità; tempo di 63.89 secondi) e la portoghese Luciana Diniz che in sella a Fit For Fun ha chiuso in terza posizione…  leggi tutto

MATHY FIRMA IL PREMIO ENGEL & VOLKERS

Si è deciso nelle battute finali il premio Engel & Volkers categoria a due fasi con ostacoli di 1 e 45, disputato oggi pomeriggio a Piazza di Siena. Con una prestazione impeccabile chiusa nel tempo di 25,68 secondi (in seconda fase) è stato infatti il belga Francois Mathy Jr, penultimo a partire tra i 62 concorrenti al via, ad aggiudicarsi la prova scalzando dal vertice Luigi Polesello che conduceva fino all’ingresso del cavaliere belga.

Un po’ di amaro in bocca per il giovane azzurro, quindi, che già pregustava la vittoria dopo una prova veloce e precisa con il suo Farao Van’T Vennehof (zero penalità; 27.25 secondi) ma resta la soddisfazione per aver dimostrato di essere in grado di misurasi ad alti livelli…. leggi tutto

 

IMPRENDIBILE BOLOGNI, È SUO IL PREMIO SAFE RIDING

Prima gara per l’edizione 2018 dello CSIO di Roma Piazza di Siena e prima vittoria Italiana grazie a Filippo Marco Bologni.
La categoria di stamattina, il premio Safe Riding - categoria a tempo con ostacoli da 1 e 45 – si è svolto sul nuovo campo in sabbia del Galoppatoio di Villa Borghese sul quale quest’anno andranno in scena tre prove del concorso internazionale e le gare nazionali.
 

L’azzurro – che è uno degli otto in gara nel cosiddetto ‘small tour’ che include oltre al premio Safe Riding, anche il premio Parlanti di domai mattina e l’attesa Loro Piana Six Bars di sabato – è stato l’unico dei 50 concorrenti al via a fermare il tempo sotto i 60 secondi… leggi tutto

 

 
Ph. CSIO Roma – MGrassia
 

© Equi-Equipe – Press Office CSIO Roma Piazza di Siena

 

CONIFISE

ROLEX     Intesa San Paolo     ENI     LORO PIANA