SABATO 6 GENNAIO 2018. Italians: Buon inizio per Simone Brogi in Francia. Doppietta per Fresu ad Al Ain, Luca Panici dedica a Daniele Porcu // Lunedì 8 Gennaio i funerali di Daniele Porcu a Cornaredo, vicino Milano. Verrà sepolto nella tomba di famiglia a Terni

 

Italians: Buon inizio per Simone Brogi in Francia. Doppietta per Fresu ad Al Ain, Luca Panici dedica a Daniele Porcu.

 

Riprendiamo a scrivere news e lo facciamo raccontando le gesta degli italiani in giro per il mondo in questa prima parte dell’anno. La prima vittoria del 2018 è arrivata per Simone Brogi a Pau, che in una maiden ha sellato la 3 anni Vitabella per i colori di Mathieu Offenstadt. Il 4 Gennaio altra vittoria per Simone che ha sellato Beautot (Le Havre) per i colori di Gerard Augustin Normand in una maiden di Deauville, al secondo posto Myholydream (Holy Roman Emperor) sellato da Alessandro e Giuseppe Botti per i colori della Duepi, che fa capo a Carlo Ancelotti ed un suo socio, ed era al debutto.

In Qatar ieri c’è stata la vittoria numero 12 in stagione per Pierantonio Convertino a Doha, mentre la numero 4 per Carlo Fiocchi in sella a Salman Bu Thaila sellato da Stefano Ibido, anche lui alla vittoria numero 4 della stagione qatariota. 

In America, a Miami, prima vittoria nel 2018 per Luca Panici in sella a Florida Cotton, con tanto di dedica da parte del fantino italiano al jockey scomparso prematuramente. 

Negli Emirati Arabi Uniti ad Al Ain doppietta per Antonio Fresu che ha raggiunto quota 13 nella stagione. Il fantino sardo ha vinto due corse in sella a cavalli PSA. 

Qualche giorno fa ad Hong Kong primo meeting della stagione con 2 italiani in pista che non hanno raccolto buonissimi risultati ma comunque si sono visti all’opera. In particolare Beauty Only (ex Gentleman Only) ha ottenuto un quarto nella Chinese Challenge Cup G3, mentre debutto locale per Patriot Hero (Pivotal), ex Nuova Sbarra e secondo del Parioli G3, decimo con in sella Umberto Rispoli.

PUBBLICATO DA SABATO, GENNAIO 06, 2018

 

Lunedì 8 Gennaio i funerali di Daniele Porcu a Cornaredo, vicino Milano. Verrà sepolto nella tomba di famiglia a Terni.

 

Molti di voi già lo sapranno, ma rendiamo noto anche a coloro i quali ancora non lo sapessero, che i  funerali di Daniele Porcu, scomparso il 4 Gennaio a Milano all’età di 34 anni, si terranno lunedì 8 alle ore 9.30 nella parrocchia SS. Giacomo e Filippo a Cornaredo (Via S. Martino 2) situata in Milano. 

Cornaredo è la zona dove Daniele e la moglie Selene acquistarono casa durante la loro permanenza in Lombardia, ed il rifugio dove tornavano quando dalla Germania ritornava in Italia dopo essersi trasferito stabilmente dopo il 2009. Daniele, nato a Roma, sarà seppellito però a a Terni dove esiste la tomba di famiglia.

Nella giornata di venerdì Daniele è stato ricordato con un minuto di raccoglimento all’ippodromo La Maura di Milano, a Napoli i fantini hanno montato con il cap nero. In America Luca Panici ha voluto dedicare la prima vittoria dell’anno all’amico scomparso. Altre manifestazioni si attendono nei giorni prossimi. Si sta pensando, di concerto con la famiglia, di ricordare la memoria di Daniele con una corsa domenica 4 Marzo a Capannelle. Vi terremo informati.