06/01/2017. Significato dei sogni, sognare Cavallo/Cavalli : Numeri, Colori, Situazioni ed Emozioni // Interpretazione previsionale del sogno relativa a: cavallo/cavalli

 

Significato dei sogni: sognare Cavallo/Cavalli

Ottimo augurio. Numeri della cabala: 25 / 68

Sognare di ferrare un cavallo: gioia.  Numeri della cabala: 4 / 6 / 20

Sognare di salire su un cavallo: diventerai celebre.  Numeri della cabala: 6

Sognare un cavallo nero: miseria.  Numeri della cabala: 3

Sognare un cavallo bianco: ingenuità.  Numeri della cabala: 50

Sognare un cavallo che scalcia: incoerenza.  Numeri della cabala: 17

Sognare un cavallo che galoppa: avrai successo.  Numeri della cabala: 24 / 35

Sognare un cavallo da sella: gli affari non ti danno tregua.  Numeri della cabala: 8

Sognare un cavallo che pascola: serenità.  Numeri della cabala: 14

Sognare un branco di cavalli selvaggi: ami tutto ciò che la vita ti offre.  Numeri della cabala: 37

Sognare un cavallo che trotta: ti accontenti di quello che hai.  Numeri della cabala: 41

Sognare un cavallo molto obbediente: la tua calma si trasforma spesso in monotonia.  Numeri della cabala: 88

Sognare di domare un cavallo: vuoi domare te stesso.  Numeri della cabala: 71

Risultati immagini per cavalli che corrono

Interpretazione psicologica del sogno relativa a: cavallo/cavalli. In generale il significato psicologico (secondo l’interpretazione dei sogni di Freud) del sogno relativo ai cavalli o al cavallo è collegato alla forza creativa e a un risveglio imminente dei sensi. Se si sognano dei cavalli si possono avere due interpretazioni diametralmente opposte a seconda dell’aspetto generale del sogno, se il sogno ha una connotazione generale positiva la visione del cavallo è collegata all’energia, a un periodo di ottima forza fisica, impetuosità amorosa e desiderio di vivere. Se invece il sogno presenta una prevalenza negativa tutti gli aspetti si invertono: perdita di energia, periodo dove si è stanchi, ecc.

Interpretazione previsionale del sogno relativa a: cavallo/cavalli. Per quanto riguarda l’interpretazione previsionale, in generale, sognare un cavallo o dei cavalli è un ottimo presagio di fortuna a meno che l’animale non sia vecchio e/o sofferente, in questo caso vederlo nel sogno indica un periodo sfavorevole. Vedere un cavallo bianco preannuncia buone notizie, un cavallo nero inquietudini e fastidi, un cavallo ferito un cattivo presagio, vedere morire un cavallo o ucciderlo preannuncia discordie e/o dolori, mentre un cavallo morto è collegato a un grave pericolo.

Tratto da: https://www.universonline.it/_tempo_libero/sogni/significato_sogno_c/cabala_cavallo.php

 

Sognare Cavalli – Interpretazione – Numeri

Nei sogni il cavallo richiama senza dubbio la vostra forza interiore che molto spesso ha bisogno di essere domata per fare in modo che non vada sprecata.

Ecco cosa scrive Jung a riguardo: “Come animale, incarna [...] la bestia dentro di noi; è la psiche inconscia; ecco perché i cavalli nella tradizione popolare sono chiaroveggenti e talvolta persino muniti della parola. [...] evoca le spinte istintive che ci assalgono.”

Se pensate al cavallo questo si presenta fortemente emotivo e molto spesso soggetto a crisi di panico. Questo potrebbe essere uno dei tanti indizi che può esservi utile nel cercare simboli e significati del vostro sogno; ma non è l’unico! Quindi andiamo avanti.

Nel libro dei sogni il simbolo del cavallo, così come nell’immaginario comune, rappresenta la nobiltà d’animol’intelligenza, la dignità e l’eleganza, ma egli è anche selvaggio e difficile da domare. Se riconoscete voi stessi in questo splendido animale siete già a metà strada nell’interpretare il vostro sogno, se lo associate a qualcuno di vostra conoscenza avrete presto la risposta fra le mani.

Cosa significa sognare un cavallo? Dal punto di vista simbolico il cavallo è soggetto a diverse associazioni. Anche questa volta i colori la fanno da padrona, quindi il colore del manto del cavallo potrà aiutarci e indirizzarci verso un’interpretazione del significato del sogno molto più semplice da realizzare.

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DEI SIMBOLI NEL DIZIONARIO DEI SOGNI

Ecco alcuni esempi:

INIZIAMO CON I CAVALLI COLORATI…

Sognare un cavallo bianco indica che il nostro inconscio prevede la buona riuscita dei nostri progetti o delle nostre nuove iniziative che sono accompagnate da un’abbondante dose di energia e da una forte comprensione e soddisfazione dei nostri istinti. Ma non è oro tutto ciò che luccica, infatti spesso potrebbe essere segno del fatto che vi stiate allontanando troppo dalla vita reale e razionale immergendovi in quella cosiddetta spirituale. Come vi dico sempre, EQUILIBRATE!

Sognare un cavallo nero può rappresentare la presenza di una forte energia intrappolata in noi e che necessita di uscire. E’ molto probabile che abbiate accumulato rabbia o felicita, insomma emozioni che non abbiamo avuto modo di esprime, di esternare che non riuscite a incanalare nelle azioni della vita di tutti i giorni. Sfogate! Andate in palestra, fatevi una passeggiata, fate quello che volete ma fate qualcosa! Altrimenti vi ritroverete a provare un senso di insofferenza insopportabile o magari reagirete in modo “esagerato” in un momento inappropriato.

Sognare cavalli bianchi e neri assieme può presumere la presenza di una forte contrapposizionefra il razionale e l’istinto, fra il conscio e l’inconscio, fra il bene e il male, insomma lo Yin e lo Yang. Se si combattono, bisogna capire cosa ci sia che vi tormenta o vi affligge… Qual’è il problema? Se non litigano e giocano e corrono assieme vorrà dire che molto probabilmente siete nella pace dei sensi e i due opposti convivono allegramente insieme dentro di voi. E’ chiaro che al momento la vostra personalità è più che equilibrata.

Sognare un cavallo marrone vi riporta alla natura e probabilmente alla solidità della terra e quindi agl’istinti più solidi e stabili che posseggono gli uomini.

Sognare un cavallo grigio può rispecchiare un sintomo di tristezza, malinconia o depressione. A volte è anche segno di un lutto.

Sognare un cavallo rosso è un chiaro segno degli istinti che si infiammano in modo incontrollabile; che siano essi primitivi, sessuali, passionali o creativi. La differenza la farà il modo in cui sognate il cavallo, infatti, se l’animale risulta calmo, buono e pacato i vostri istinti sono probabilmente già domati, sarà al contrario se l’animale è imbizzarrito.

Sognare un cavallo verde, (non avreste mai pensato di trovarlo qui, eppure che ci crediate o no è un sogno comune), può rappresentare un sentimento di angoscia ma anche riportarvi, ricordarvi e ricongiugervi agli aspetti semplici e naturali della vita.

CONTINUIAMO CON I CAVALLI IN AZIONE, SITUAZIONE ED EMOZIONE…

Sognare un cavallo che corre in libertà può esprimere la realizzazione delle proprie aspettative e desideri covati da tempo.

Sognare un cavallo in corsa, in fuga, imprevedibile e impaurito è molto probabilmente la rappresentazione di una perdita di controllo nelle vostra vita o la paura di perdere tale controllo a breve.

Sognare un cavallo imbizzarrito, che scalcia o che si impenna potrebbe segnalare un emotività non proporzionata al contesto e alla realtà in cui si vive.

Sognare un cavallo che ha paura può significare di essere impaurito dai propri istinti, dalle sensazioni che si provano, delle vostre emozioni. Significa anche perdita di controllo.

Sognare un cavallo ferito, malato o affamato significa che avete avuto la meglio, avete vinto sul vostro istinto, non date più adito a ciò che egli richiede e questo può essere un bene o un male a secondo delle situazioni.

Sognare un cavallo morto ha la stessa valenza del sogno spiegato subito sopra.

Sognare un cavallo senza testa porta probabilmente alla deduzione che la vostra volontà è statasopraffatta dagl’istinti, e che l’equilibrio è stato spezzato. E’ probabile che abbiate perso il controllo o che lo stiate perdendo.

Sognare un cavallo che partorisce è segno di una nuova nascita spirituale in cui si ritrova un nuovo equilibrio fra conscio e inconscio, fra voi stessi e i vostri istinti.

Sognare un cavallo a mare o in spiaggia può essere interpretato come un buon segno di rinascita e a volte della presenza di una buona collettività relazionale. Pensate all’immagine del vostro inconscio e dei vostri istinti come ad un bimbo nell’acqua all’interno della pancia della madre pronto a cacciare fuori la testa. Bello no? Che simbolismo! Questo è il significato!

LA LISTA DEI CAVALLI CHE SOGNATE NON FINISCE MAI…

Sognare una testa di cavallo è rappresentativo della probabile sensazione di angoscia che vi portate dentro.

Sognare un cavallo che morde non è altro che un segno delle forti pulsioni sessuali di cui vorremmo sbarazzarsi. Lo si ritrova spesso nel sonno femminile più che in quello dell’uomo. Dovete dare sfogo alla sessualità insita in voi è per questo che si sogna di essere attaccati da un cavallo, sono gli istinti che ci assalgono.

Sognare un cavallo parlante è il più tipico dei sogni, come detto in precedenza la sua provenienza è data dalla tradizione popolare. Di sicuro è il vostro inconscio che vi parla ha voglia di dirvi qualcosa. Che ti ha detto? Anzi, cosa ti sei detto?

Sognare un cavallo legato a un carro o ad una carrozza rappresenta l’energia, l’istinto, la libertà imbrigliata dalle redini che aspetta solo di essere sciolta. Liberatevi delle pressioni che subite lasciate uscire i vostri istinti.

Sognare un cavallo alato ci riporta sia al mito di Pegaso che di Bellerofonte; superare gli orizzonti e qualsiasi limite ci sia può renderci orgogliosi soprattutto se tali limiti ci sono imposti. Ma badate bene a non esagerare, non tutte le regole sono fatte per essere infrante, a meno che non vogliate finire tristi, soli e malconci proprio come Bellerofonte.

Sognare di cavalcare un cavallo, eh eh eh… non vi ricorda una scena erotica? Una posizione di dominio? Di avere tutto sotto controllo?

Sognare tanti cavalli galoppanti è segno della vostra dirompente energia che ha bisogno di uscire fuori, ma è anche possibile che lo stiate già utilizzando. Ce l’avessi io tutta questa energia probabilmente adesso vi scriverei dalla Papuasia.

E’ chiaro che se i cavalli sono piccini, dei puledrini, rappresenteranno delle persone molto giovani come bambini di vostra conoscenza, figli e nipoti; c’è anche la possibilità che quel cavallosi riferisca alla vostra vita da giovani.

CONSIGLI, CURIOSITA’ E NUMERI A TUA DISPOSIZIONE

Consiglio:
Bhe… cosa posso consigliarvi questa volta? Fate conoscenza dei vostri limiti. Equilibrate i vostri sensi, la vostra vita. Date sfogo ai vostri istinti, ma non esagerate, non siate l’opposto ne’ dell’uno ne’ dell’altro lato del vostro conscio e del vostro inconscio.

Curiosità:
Da dove nasce la credenza che il ferro di cavallo porti fortuna? La risposta ci è data dal mito e dalla leggenda che ci propongono il cavallo alato Pegaso che con un colpo di zoccolo sul monte Elicona diede vita ad una sorgente presso la quale in molti si recavano per attingere alla fonte dell’ispirazione poetica.

Il cavallo nell’oroscopo cinese è una figura che rappresenta la celebrità, la socievolezza e la ricerca dell’avventura.

Superstizione, tradizione, sogni e numeri:
I numeri da giocare per il cavallo secondo la cabala sono 50, 3, 24, 25, 20, 80, 68, 56. ll numero da giocare, al lotto o ad altre estrazioni preso singolarmente è il 58 oppure se il cavallo è nero allora il numero è 5, bianco 81, alato 61; se nel sogno ci si trova a cavalcare il cavallo è 78.

https://www.sognipedia.it/sognare-cavallo-interpretazione-numeri/