24/09/2017. Risultati San Siro Milano Galoppo. Il Team Botti vince nelle corse che contano con Amore Hass (Sc. Rencati) nel GP Vittorio Di Capua G2, Candy Store (Sc. New Age) nel GP Elena e Sergio Cumani G3 e Sweet Gentle Kiss (Sc. New Age) nel Coolmore // Di seguito i risultati completi delle corse, i commenti, i video e le quote

 
 

Una bella giornata di sole all’Ippodromo di San Siro dove si corrono una LR, un G3, ed il G2 Premio Vittorio Di Capua. Riviviamola seguendo i cavalli che abbiamo segnalato per le piazze. Prima corsa, Premio Teatro alla Scala, maiden per cavalli di 2 anni, 1200 metri in pista dritta con arrivo al secondo traguardo, vince: Perfectly Frozen, sorpresa, ben interpretato in sella da Luca Maniezzi che ai 200 finali gli dà una bella sveglia. Secondo è il cavallo che abbiamo proposto come piazzato, Pettifogger che ha tenuto la sua linea ed ha pagato 4.44 la piazza al toto. Terzo è Whenindoubtsmile, altro che ha fatto vedere quello che doveva. Delude Anacleto.

 

Seconda corsa Premio Camillo Dubini, condizionata per cavalli di 3 anni, 1000 metri pista dritta: un solo nome Val Nanda che ha annichilito gli avversari. Partita come uno sparo è arrivata come un proiettile. Presentata perfettamente dalla sua trainer Cristiana Signorelli. Noi l’abbiamo segnalata come del resto da pronostico, ha pagato 1.50 v, e 1.12 p a qf. Zapel secondo con generosità.

                                                                     

Terza corsa Premio Coolmore, LR per femmine di 2 anni, 1500 metri in pista media. Ordine d’arrivo: Sweet Gentle Kiss nettamente superiore alle avversarie come esperienza e qualità, vince bene, seconda Dancer Cross altra che corre bene, ma benissimo si è proposta la terza arrivata Temple Church che, non considerata al betting (una corsa sola in carriera, maiden in cui è seconda), si propone nei metri finali facendo vedere qualità e spessore agonistico, ora a riposo la si rivedrà a 3 anni compiuti, Sc. Incolinx, Nicolò Simondi trainer, Dario Vargiu in sella. Noi avevamo segnalato Field Of Roses che è solo quarta ed un filo delude rispetto alla corsa vinta in precedenza. 

Gran Premio Elena e Sergio Cumani G3, al via femmine di 3 anni, 1600 metri pista grande. Due invader a misurarci, vince Candy Store che dopo un rientro perfetto mostra i numeri di cui è capace, Sc. New Age, Dario Vargiu in sella, Team Botti trainers. Seconda una sempre generosa Musa D’Oriente che forse avrebbe potuto impensierire di più la vincitrice, trainer Team Gonnelli, Sc. Ippogrifo, in sella Luca Maniezzi. Terza la 4 anni da Oasis Dream da noi citata per le piazze, Liwa Palace che viene bene in fondo, paga 1.75 al toto e 1.50 qf come piazzata. Delude Stamp Collecting sempre molto seguita al betting, non pervenuta la cavalla che aveva in sella Barzalona, Thanx For Nothing.

 

Eccoci al Gran Premio Vittorio Di Capua G2 per cavalli di 3 anni ed oltre, 1600 metri pista grande. Greg Pass contro tutti e molto atteso, parte in testa come solito e detta l’andatura, ma negli ultimi metri, passo dopo passo il 3 anni Amore Hass lo recupera e lo batte sul palo di una incollatura, 1.37.4 il tempo. Terzo, forse un filo intralciato dal collega di training, è Time To Choose. Il 3 anni di Rencati oggi ha comunque sfoderato una prestazione maiuscola che pone questo figlio di Azamour davanti a programmi futuri di rilievo. Greg Pass corre molto bene e quei 20/30 cm che lo vedono secondo non scalfiscono assolutamente la bella prova del figlio di Raven’s Pass, che abbiamo segnalato tra i cavalli da seguire, piazzato paga veramente poco, 1.11 qf, anche perchè gode del tifo dei milanesi appassionati che non si tirano mai indietro quando corre un alfiere della Sc. Incolinx.

Ultime due corse disputate: Premio Ildo Tellini Hp sui 2000 metri in pista grande per cavalli di 3 anni, vince alla grandissima con corsa di testa Private Dancer, allenatore Vittorio Oriani, in sella Silvano Mulas, secondo è Green Twist e terzo è Pepparone, generoso, che abbiamo segnalato tra i cavalli da seguire come piazze e paga 1.83 al toto ed 1.69 qf; Premio Az. Agr. Giulia Contea Hp per cavalli di 3 anni ed oltre sui 1600 metri pista grande, dove vince Dersu Uzala davanti a Mister Buzzword e Windy York. Noi avevamo segnalato Something New che purtroppo è solo quarto dietro di mezza lunghezza alla figlia di Vale Of York.        

La giornata in numeri. Al Team Botti 3 vittorie, LR, G3 e G2, gli altri allenatori che hanno vinto sono Cristiano Fais, Cristiana Signorelli, Vittorio Oriani, Marco Gasparini. Fantini: Luca Maniezzi e Cristian Demuro ne vincono due a testa, le altre le vincono: Ivan Rossi, Dario Vargiu, Silvano Mulas.  

Noi ci siamo difesi bene coi cavalli da seguire per le piazze, cominciando alla grande con un piazzato che ha pagato 4.44, Pettifogger; Val Nanda ha pagato poco ma ha vinto; Field Of Roses è solo quarta; Liwa Palace ha pagato 1.75 al toto e 1.50 qf; Greg Pass senza quota di piazza; Pepparone come terzo paga 1.83 al toto e 1.69 qf, mentre all’ultima è solo quarto Something New

Milano, 24 settembre 2017

Daniele Fortuzzi

Ph. Daniela Carlotti  

 
 
Risultati San Siro Milano Galoppo, riunione del GP Vittorio Di Capua G2 
 
La replica di Dersu Uzala

Chiusura di riunione con un altro handicap bello tosto, stavolta sui 1600 metri in pista grande: in crescita esponenziale, Dersu Uzala ha prontamente replicato la vittoria firmata il 6 settembre, e lo ha fatto con lo stile di un soggetto che ha ulteriori margini di progresso. Il portacolori di Francesca Turri, con Luca Maniezzi in sella, si è sistemato in terza posizione e in retta ha piazzato scatto risolutore, lasciando a intervallo il finalista Mister Buzzword, che stavolta ha trovato il varco ma anche un rivale in stato di grazia. Terzo posto per la rientrante Windy York, che era andata davanti a dettare buon ritmo.

Private Dancer, fuga riuscita

Fuga riuscita di Private Dancer nell’handicap sui 2000 metri della pista grande per cavalli di tre anni e oltre intitolato a Ildo Tellini. Già vincitore a luglio di una prova analoga, il cavallo di Vittorio Oriani quando è libero di impostare il ritmo in avanti diventa un osso duro per tutti: Silvano Mulas ha subito pigiato sull’acceleratore prendendo buon margine sul gruppo capeggiato da Time is Precious, e nei 400 metri finali il portacolori di Erwin Marchelli ha stretto i denti conservando un minimo vantaggio su Green Twist, che si è esibito in un finalone mancando di poco il colpaccio. Terzo a ridosso ha concluso Pepparone su Time is Precious.

Vittorio Di Capua: trionfa Amore Hass

Una edizione stringata ma di ottimo livello del Premio Vittorio Di Capua Gr. 2, sui 1600 metri della pista grande: e che a vincere sia stato Amore Hass, unico tre anni del campo, è certamente un valore aggiunto. Terzo nel Parioli con tante recriminazioni, quarto nel Derby (e anche li raccogliendo probabilmente meno di quanto avrebbe meritato), il portacolori della Rencati si era ben disimpegnato anche nella recente trasferta francese nel Prix Eugene Adam Gr. 2 a Maisons-Laffitte. Non era facile battere Greg Pass, che da battistrada ha avuto tutti i vantaggi del caso, imponendo il suo ritmo e partendo in progressione ai 400 finali: Time To Choose e Amore Hass si sono lanciati al suo inseguimento e il figlio di Azamour, con un ispiratissimo Cristian Demuro in sella, ha tirato fuori le unghie, rimontando palmo a palmo e passando di precisione ma chiaramente nelle ultime battute. Time To Choose ha lottato concludendo a ridosso, più indietro sono terminati gli altri due.

Elena e Sergio Cumani: la legge di Candy Store

Al terzo successo consecutivo, la lanciatissima Candy Store ha imposto la sua legge nella prima pattern della riunione, il Premio Elena e Sergio Cumani, Gr. 3 per femmine di 3 anni e oltre sui 1600 metri in pista grande: la portacolori della New Age, in training ad Alduino e Stefano Botti e con Dario Vargiu in sella, si è presentata bene a metà retta e nell’ultimo furlong ha piazzato allungo risolutore. Musa D’Oriente stavolta ha corso in seconda posizione dietro una deludente Stamp Collecting (arresasi nettamente a traguardo lontano) ed è stata l’unica a provare a opporsi alla vincitrice. Per il terzo posto l’ospite Liwa Palace ha regolato una generosissima Sporty Doll (probabilmente all’ultima corsa della carriera) con a ridosso una sfortunata Lorenzetta, tornata benissimo dopo pessimo avvio.

Sweet Gentle Kiss, una vittoria “al bacio”

L’unica Listed del pomeriggio era il Premio Coolmore, protagoniste femmine di due anni sui 1500 metri in pista media: quarta vittoria su sei uscite per Sweet Gentle Kiss, che di fatto ha “steccato” soltanto la prova nel Luciano Mantovani (probabilmente a causa di uno svolgimento sfavorevole) e che ancora una volta ha confermato di essere cavalla di belle speranze, anche per distanze superiori a quella di oggi. Con Cristian Demuro in sella, la portacolori della scuderia New Age si è limitata a scortare la battistrada Zinia dei Grif, poi ai 400 finali ha rotto gli indugi e ha piazzato allungo mettendosi fuori dalla portata delle rivali. Per la cavalla di Alduino Botti il prossimo obiettivo dovrebbe essere il Premio Dormello. Dancer Cross ha perso l’imbattibilità ma ha vinto la combattuta volata per il secondo posto su Temple Church e Field of Roses.

Val Nanda, rientro da “marziano”

Ancora la pista dritta protagonista per il Premio Camillo Dubini, prova di preparazione al Premio Omenoni. Occhi puntati su Val Nanda, al rientro stagionale dopo il secondo posto in Listed a Maisons-Laffitte, e la tre anni di Cristiana Signorelli, annunciata soltanto al 70% dalla sua preparatrice, gli occhi li ha fatti “stropicciare” con una performance a dir poco impressionante: uscita dalle gabbie come una fuciliata, la portacolori del signor Daniele Leoni ha allungato facilissima nei 200 finali, senza neppure essere sollecitata dal suo interprete, chiudendo in 58 netti la sua fatica. Intense Life ha seguito la battistrada ad un paio di lunghezze, nei 200 finali, con la rivale sempre più lontana, ha badato più che altro a difendere la posizione ma ha accusato i chili e sul traguardo Zapel lo ha apparigliato e battuto.

E’ l’ora di Perfectly Frozen

La splendida domenica milanese di galoppo si è aperta con una maiden per cavalli di due anni sui 1200 metri in pista dritta: grandi attenzioni al betting su Anacleto, anche in virtù della linea offerta da Leonio, che al debutto aveva preceduto il puledro di Raffaele Biondi e che sabato è terminato in foto nel Criterium Nazionale. Anacleto ha provato a farsi sotto per linee esterne ai 400 finali ma è un po’ mancato nell’ultimo furlong, dove invece ha piazzato allungo notevole lungo lo steccato Perfectly Frozen: l’allievo di Cristiano Fais, con Luca Maniezzi in sella, ha preso il largo lasciando al secondo posto Pettifogger, in prima linea sin dal via, davanti a Whenindoubtsmile, in progresso rispetto alla prova di debutto.

fonte : www.ippodromimilano.it

 

 
  Clicca qui per visualizzare il Video della Corsa  
 Arrivo Galoppo   
IPPODROMO CORSA DATA ORA
San Siro 1 24/09/2017 13:56
P.A CAVALLO FANTINO TEMPO/DIST
1 3 PERFECTLY FROZEN L. MANIEZZI 1.10.7
2 4 PETTIFOGGER D. VARGIU 3 lung.
3 8 WHENINDOUBTSMILE S. MULAS 1 lung. e 1/4
4 6 STARDESTELLE C. FIOCCHI 1 lung. e 1/4
5 1 ANACLETO F. BOSSA 1 lung. e 1/4
6 7 TEKEDICI P. CONVERTINO 2 lung.
7 2 MUGHAL F. BRANCA corta testa
8 5 RUBIGLIO I. ROSSI 3 lung. e mezza
 
 
 
 
  Clicca qui per visualizzare il Video della Corsa  
 Arrivo Galoppo   
IPPODROMO CORSA DATA ORA
San Siro 2 24/09/2017 14:31
P.A CAVALLO FANTINO TEMPO/DIST
1 4 VAL NANDA I. ROSSI 0.58.0
2 5 ZAPEL D. VARGIU 4 lung.
3 3 INTENSE LIFE S. MULAS muso
4 1 DIAGON DRIVE ANTONIO FRESU 2 lung. e 1/4
5 2 FALEST S. URRU 3 lung. e mezza
 
 
 
 
  Clicca qui per visualizzare il Video della Corsa  
 Arrivo Galoppo   
IPPODROMO CORSA DATA ORA
San Siro 3 24/09/2017 15:11
P.A CAVALLO FANTINO TEMPO/DIST
1 5 SWEET GENTLE KISS C. DEMURO 1.31.4
2 1 DANCER CROSS C. FIOCCHI 2 lung. e 3/4
3 6 TEMPLE CHURCH D. VARGIU testa
4 2 FIELD OF ROSES S. MULAS mezza lung.
5 3 FRANCHELLEBIT F. BRANCA 2 lung. e 1/4
6 4 MARINKA I. ROSSI 3 lung.
7 7 ZINIA DEI GRIF P. CONVERTINO 10 lung.
 
 
 
 
  Clicca qui per visualizzare il Video della Corsa  
 Arrivo Galoppo  
IPPODROMO CORSA DATA ORA
San Siro 4 24/09/2017 15:51
P.A CAVALLO FANTINO TEMPO/DIST
1 1 CANDY STORE D. VARGIU 1.36.1
2 6 MUSA D’ORIENTE L. MANIEZZI 1 lung. e mezza
3 3 LIWA PALACE C. DEMURO 1 lung. e 1/4
4 7 SPORTY DOLL P. CONVERTINO incollatura
5 4 LORENZETTA C. COLOMBI incollatura
6 2 LADY RAMON ANTONIO FRESU mezza lung.
7 5 MOVEES C. FIOCCHI 2 lung. e mezza
8 8 STAMP COLLECTING F. BRANCA 3 lung.
9 9 THANX FOR NOTHING M. BARZALONA incollatura
 
 
 
 
  Clicca qui per visualizzare il Video della Corsa  
 Arrivo Galoppo  
IPPODROMO CORSA DATA ORA
San Siro 5 24/09/2017 16:34
P.A CAVALLO FANTINO TEMPO/DIST
1 1 AMORE HASS C. DEMURO 1.37.4
2 2 GREG PASS D. VARGIU incollatura
3 5 TIME TO CHOOSE F. BRANCA 1 lung. e 1/4
4 3 NICE NAME L. MANIEZZI 4 lung. e mezza
5 4 PYTHIUS C. COLOMBI 3 lung. e 1/4
 
 
 
 
  Clicca qui per visualizzare il Video della Corsa  
 Arrivo Galoppo  
IPPODROMO CORSA DATA ORA
San Siro 6 24/09/2017 17:32
P.A CAVALLO FANTINO TEMPO/DIST
1 2 PRIVATE DANCER S. MULAS 2.02.7
2 9 GREEN TWIST M. ESPOSITO mezza lung.
3 6 PEPPARONE P. CONVERTINO incollatura
4 8 TIME IS PRECIOUS D. VARGIU mezza lung.
5 11 DRESS DRIVE C. DEMURO 1 lung. e 1/4
6 10 ROSSESE F. BOSSA incollatura
7 3 BARBIZON PLAZA C. FIOCCHI 2 lung. e mezza
8 7 CIMA EVOLUTION I. ROSSI 1 lung.
9 5 BIANCO E NERO MARIO SANNA 2 lung.
10 4 CAROLWOOD DRIVE L. MANIEZZI 10 lung.
 
 
 
 
  Clicca qui per visualizzare il Video della Corsa  
 Arrivo Galoppo  
IPPODROMO CORSA DATA ORA
San Siro 7 24/09/2017 18:07
P.A CAVALLO FANTINO TEMPO/DIST
1 8 DERSU UZALA L. MANIEZZI 1.36.4
2 9 MISTER BUZZWORD GAB. CANNARELLA 2 lung. e mezza
3 3 WINDY YORK C. COLOMBI 1 lung. e mezza
4 7 SOMETHING NEW ANTONIO FRESU mezza lung.
5 4 SUMMER COLOURS F. BOSSA testa
6 6 PRATO MARIANTE MARIO SANNA mezza lung.
7 1 TORNA A SURRIENTO P. CONVERTINO 2 lung. e mezza
8 5 ALSHALAAL I. ROSSI 3 lung.
9 2 VAL D’ANTRUILES F. BRANCA 3 lung.
 
 
 
fonte : Ippica Biz
 
 

Weekend italiano. Team Botti 6 Stakes su 7. Amore Hass piega Greg Pass. Fa Ul Sciur verso il Gran Criterium

 

 

Prima di scrivere diciamo subito la giornata è stata interamente dominata dallo squadrone Botti, tra Milano e Roma. Un fine settimana del resto senza stranieri, è normale che abbia avuto un risultato del genere con cavalli buoni che arrivano soprattutto da una yard in Italia. Cenaia, Pisa. Amore Hass (Azamour), l’unico tre anni di uno scarno campo, ha risolto il Di Capua G2 con un bell’affondo utile per andare a riprendere il veterano Greg Pass (Raven’s Pass) che aveva provato a metterla sul tattico, cioè il campo che lui preferisce, con falsa andatura e ripartenza. Ed invece, nelle battute finali e con Cristian Demuro, Amore Hass ha piegato di giustezza il rivale della Incolinx. Terzo per la cronaca Time To Choose (Manduro). Al di la di tutti i discorsi e le critiche che sono piovute sull’edizione autarchica, da registrare la bella stagione per Luciano Salice che si è regalato una bella affermazione con un cavallo molto buono che ha vinto il Pisa in Marzo, ha tentato il Parioli con poca fortuna e stessa cosa nel Derby. Cristian Demuro ha parlato di un cavallo genuino, con un bel cambio di marcia, in grado anche di fare più metri. Amore Hass, pagato 40,000gns alle Tattersalls October Yearling Book 2 Sale, è primo prodotto della fattrice Hassaya (King’s Best). IL RISULTATO QUI. Il suo obiettivo è il Premio Roma GBI RACING G2.

Nel Premio Sergio Cumani a vincere è stata la buona e progressiva Candy Store (Lope De Vega) che ha finalmente catturato la sua pattern vincendo in maniera confortevole tenendo al secondo una incredibile Musa D’Oriente (Nayef), che ha catturato un piazzamento in Pattern a 6 anni, e la francese Liwa Palace (Oasis Dream) al terzo. Per Candy Store era la 7° vittoria in 10 corse, in pratica ha sbagliato solo l’Elena e le Oaks, ma candidandosi ad un ruolo nel Lydia Tesio G1 di fine Ottobre, l’ultimo G1 rimasto in Italia. Si tratta del primo prodotto della fattrice March Madness (Noverre), che ora ha uno yearling da Roderic O’Connor (Danehill). Tra l’altro il tempo, se non abbiamo visto male, è stato di 1m 36.10s, oltre un secondo più basso rispetto al Di Capua dove hanno realizzato 1m 37.40s ma con corsa tattica. IL RISULTATO QUI.

Nel Rumon tutto abbastanza semplice per Fa Ul Sciur (Farhh) che sarà il favorito del Gran Criterium grazie alla affermazione limpida nel Premio Rumon sui 1500 metri. Il sauro figlio di Farhh (Pivotal) ha battuto un coraggioso Summer Festival (Poet’s Voice) che non si è dato mai per vinto resistendo al passo del compagno. Per Fa Ul Sciur era la prima vittoria in Stakes dopo il piazzamento nel De Montel alle spalle di Met Spectrum. Si tratta di un mezzo fratello di Folega (Oasis Dream), che ha vinto le Oaks d’Italia G2. IL VIDEO DEL RUMON QUI.

Nel Premio Coolmore, come ampiamente descritto su queste colonne, ancora una affermazione per la buonissima Sweet Gentle Kiss (Henrythenavigator) che ha provveduto a regalare alla New Age il doppio in Listed in giornata. Battute Dancer Cross (Cape Cross) e Temple Church (Intikhab). Sweet è prodotto di Henrythenavigator e Cronsa (Martino Alonso), di una famiglia a dir poco eccezionale. Ora c’è uno yearling femmina da Helmet ed un maschio da Mastercraftsman.