21/09/2017. Programma corse, commenti e cavalli da seguire per la riunione di sabato 23 settembre 2017, Ippodromo Snai San Siro Milano Galoppo: tre LR ed una condizionata, ospiti stranieri, si rivede Anda Muchacho nel Fassati sui 1800 metri

 
 
Sabato all’Ippodromo SNAI San Siro con tre Listed
 
E’ un week-end molto ricco all’Ippodromo SNAI San Siro che si apre sabato con tre listed in programma e termina domenica con l’atteso Premio Vittorio Di Capua. Ma andiamo per ordine. Sabato la prima corsa è il Premio dedicato a Vittorio Riva. Si corre sui 1.500 metri in pista media per i maschi di 2 anni. Molto pesante la candidatura del francese BALLYMOUNT, a segno in una condizionata di rilievo e poi quarto a questo livello a casa sua. Dovrà però faticare per battere Met Spectrum, il vincitore del De Montel atteso ad un ulteriore passo avanti, con Affermative Reply che può essere tutto e Way Back che con coraggio ci proverà a sua volta.  

Si passa alla seconda corsa, Premio Blue Carillon, con i giovani di 3 anni, i velocisti, che hanno a disposizione una condizionata di ottimo spessore tecnico sui 1.200 metri. La italo-francese Imperial Tango si ripresenta da una vittoria in una categoria tostissima e fa paura, ma il numero di classe pura prodotto da SOPRAN VERNE nel Cancelli fa pendere dalla sua parte, a patto che si ripeta su quello standard. Quel giorno Penalty e Swallow Street non corsero al meglio delle loro potenzialità e sono in caccia di riscatto e nessuno si dimentica di Zena Lady, sempre regolare e a segno tre volte nelle ultime cinque.

Sempre i 3 anni di scena per la listed intitolata ad Ippolito Fassati, appuntamento sulla distanza intermedia dei 1.800 metri di pista grande. Tutti i riflettori sono puntati su ANDA MUCHACHO, il laureato del Parioli e terzo del Derby che parte da qui per la sua campagna autunnale. Dovrà fare i conti con la scuderia formata da Together Again e Holy Water, citati in ordine di preferenza che tuttavia si giocheranno singolarmente la propria chance. Aspettatemi è parso in progresso al rientro e può crescere ancora. 

Tocca alle femmine, giovani ed anziane, che hanno a disposizione la condizionata sui 2.200 metri in pista grande intitolata ad Emilio Trenta. Prova assai intrigante, che vede in pole position la tedesca DISTAIN, seconda in listed a Merano e verosimilmente più a suo agio su questa pista più selettiva. La stessa Pamparana si è espressa meglio qui piuttosto che sul tracciato a raggio ridotto di Varese, anche se la minaccia maggiore arriverà da Sunset Key, terza nella già ricordata listed di Merano. Great Aventura è pienamente in corsa, e chi ama le sorprese non impossibili può fare un pensierino ad Evviva, splendida in estate ed efficacissima sulla distanza.

La terza listed del pomeriggio a San Siro è alla 5^ corsa, ancora per i puledri di 2 anni, per il Criterium Nazionale, prova per quelli veloci sui 1.200 metri. Sestilio Jet ha corso male in Francia in estate, una prestazione troppo brutta per essere vera se valutata sul numero prodotto nel Primi Passi che qui setta lo standard. Grande rispetto quindi, ma il CHECKMARK che si è visto al rientro è un elemento a cui non manca nulla per puntare agli obiettivi top, meritando la conseguente nomination. Molto pericoloso anche Arnad, promettente in costante progresso in primavera e risparmiato per la stagione autunnale e lo stesso Leonio ha suscitato un’ottima impressione nel suo vittorioso debutto

Il sabato all’Ippodromo SNAI San Siro si chiude con l’unico handicap previsto, Premio Tresa per la II Tris, una discreta categoria per i velocisti di 3 anni ed oltre sui 1.200 metri. Parecchi quelli che contano, ma teniamo buona la linea che ha visto finire rispettivamente terza e quarta GIGLIO DI BREME e Backastage Gossip, con quest’ultima che sta confermando la sua ripresa, ma con la prima citata che aveva molto impressionato quando aveva vinto qui in giugno e che ha lo scontro diretto a suo favore. Zittozitto è il classico elemento che non si può mai trascurare, e una citazione a parte la merita anche Fireion.

 

ippodromo-snaitech-san-siro-milano-galoppo-programma-corse-sabato-23-settembre-2017

 

fonte commenti e programma corse : www.ippodromimilano.it

 

Cavalli da seguire per le piazze : Ballymount, Sopran Verne, Anda Muchacho, Sunset Key, Checkmark, Avabin

fonte cavalli da seguire per le piazze : Daniele Fortuzzi

Milano, 21 settembre 2017