7 giugno 2017. First Crop Sires: Primo vincitore per #Farhh, si tratta del Rencati Fa Ul Sciur, fratellastro di #Folega // Risultati Ippodromo Snai San Siro Milano Galoppo // Exciting Royal Ascot Contenders Announced For Goffs London Sale

 

First Crop Sires: Primo vincitore per #Farhh, si tratta del Rencati Fa Ul Sciur, fratellastro di #Folega

 
 

Un altro first crop sire è stato rappresentato in Italia. Si tratta di Farhh (Pivotal), residente al Darley, che ha aperto il conto da giovane sire grazie a Fa Ul Sciur che ha vinto al debutto in una maiden sui 1400 metri di Roma nella giornata di martedì, l’ultima della stagione primavera-estate. Partito da favorito, il sauro dal bel modello, è uscito lentamente dagli stalli, ha avuto difficoltà di impiego causa acerbità e la pista piccola trovandosi all’interno, ma quando Dario Vargiu lo ha spostato verso l’esterno, con una gran progressione è venuto a risolvere la corsa battendo Isole Canarie (Rip Van Winkle) e Wake Gold (Sepoy). IL VIDEO DELLA CORSA QUI.

Fa Ul Sciur, anche se è molto presto per dirlo, potrebbe diventare uno stakes performer se continuerà a maturare, e crediamo di non esagerare se diciamo di aver visto un potenziale candidato al Derby del 2018, anche se ripetiamo è molto presto ed un anno è lungo da attendere. Allevato dalla Azienda Agricola Francesca SRL, è prodotto della vincitrice di G3 Rosa Del Dubai (Dubai Destination), già madre della recente vincitrice Classica delle Oaks Folega (Oasis Dream) e Favulusa (Dansili), promettentissima ma che non fu fortunata in corsa ed ha chiuso la carriera nel 2015 dopo l’np nel Lydia Tesio G1 di Odeliz
Rosa Del Dubai è la mamma anche di Facia De Tola (New Approach) della famiglia di vincitori a livello di Stakes Biancarosa (Dalakhani) e Rogue Runner (King’s Best), quest’ultimo vincitore in parità del Qatar Derby. La seconda mamma è Rosa Di Brema (Lomitas), vincitrice di 6 corse e piazzata seconda nelle Oaks d’Italia G1. Rosa Del Dubai ha uno yearling femmina da Dansili.

Quanto al padre Farhh: Lui stesso ha vinto la sua unica corsa disputata a 2 anni a Newmarket per 6 lunghezze. Dopo molti problemi agli stalli, è via via progredito piazzandosi nelle Juddmonte International G1, nelle Eclipse G1, nelle Sussex Stakes e nel Prix du Moulin G1, prima di finire la carriera con le vittorie nelle Lockinge Stakes G1 e nelle Champion Stakes G1. Bellissimo di fisico, ha dato la sua impronta in razza. I suoi figli, pur essendo non tantissimi (38 nella prima annata), hanno realizzato prezzi alle aste come £170,000. Nel 2017 ha funzionato al Dalham Hall Stud al tasso di monta di £8,000. Farhh ha cominciato da stallone nel 2014 ad un tasso di £17,500, sceso nel 2015 a £12,500 e poi stabile nel 2016 e 2017 a £8,000. La scheda stallone cliccando QUI.

 
 
 
 
Risultati Ippodromo Snai San Siro Milano Galoppo, Riunione di mercoledì 7 giugno 2017
 
Il nuovo volto di Fast Apollinaire

Primo successo in carriera per Fast Apollinaire, che da quando è stato impiegato sulle lunghe distanze ha cambiato radicalmente rendimento e dopo due piazze d’onore ha centrato un primo piano nettissimo anche per dimensioni. La gara ha visto il prolungato braccio di ferro per la leadership tra Penang Paparaja e Kelvin Hall, con quest’ultima che è passata al termine della curva finale ma naturalmente a quel punto aveva poco da dire: Fantastic King (che aveva seguito in terza posizione) l’ha presto scavalcata, ma ancora più incisiva è stata la progressione a centro pista dell’allievo di Simone Sordi, con Nicola Pinna in sella, che ha preso progressivamente il largo mentre Maxedo King ha concluso al terzo posto.

Pincode, i numeri giusti

Al ritorno in un handicap da “8.800”, e nonostante il top weight, Pincode ha imposto la sua maggiore caratura sui rivali nel Premio Lentate: secondo dal via in scia a Cuggiono, che in testa ha potuto gestire a piacimento i parziali, il cavallo di Eugenio Goldin montato da Ivan Rossi ha trovato un comodo varco ai 400 finali e in breve ha fatto un sol boccone del rivale, che si è dimostrato poco reattivo nell’ultimo furlong. La volata per il secondo posto ha visto emergere Rosenfire su Lady Oratorio

L’acuto di Caruso

Terzo successo del pomeriggio per Dario Vargiu, stavolta con un allievo di Natalino Urracci, il solidissimo Caruso: terzo dal via, il portacolori della signora Caterina Mura ha preso posizione in retta e, una volta trovata l’azione migliore ai 250 finali, ha in breve raggiunto e superato il battistrada Stregatto, che era andato via di lena nella prima fase di gara e ha difeso sino in fondo il secondo posto. Charity Girl ha mosso a metà retta in scia al vincitore e ha chiuso al terzo posto precedendo Santa Serena, piaciuta nel recupero da fondo gruppo considerato anche il terreno poco adatto alle sue caratteristiche

Sabeni trova la prima vittoria

La seconda maiden del pomeriggio aveva come protagonisti i tre anni, sui 1200 metri in pista dritta: pronto bis per la connection Luciano Vitabile/Dario Vargiu con la veloce Sabeni, capace di conquistare in breve lo steccato, gestire il ritmo e allungare decisa ai 300 finali rendendosi intangibile. Rycus ne ha seguito le orme sin dalle fasi iniziali e nel finale è riuscito a respingere l’affondo di All Crazy Now, avanzato a centro pista.

Grand Oriente, i diritti della classe

Non è sfuggito al favorito Grand Oriente il successo nel Premio Villasanta, reclamare sui 1800 metri in pista circolare: d’altronde l’occasione offerta era ghiottissima, e il cavallo allenato da Luciano Vitabile ha imposto i diritti di una classe superiore alla pur volenterosa Monfesta, che come indicato dal pronostico era l’unica seria alternativa. I due si sino staccati in lotta ai 400 finali, ma nell’ultimo furlong, ben sostenuto da Dario Vargiu, Grand Oriente ha messo in chiaro le cose. La battistrada Viosa ha conservato il terzo posto.

Katie Goffs vede… rosa

Due anni protagonisti in una maiden sui 1000 metri in pista dritta nella prova di apertura del pomeriggio. La gara ha purtroppo riservato uno spiacevole sipario con l’incidente occorso al tondino a Luca Maniezzi, scodellato a terra da Mondorosa che è poi franata sul ginocchio del malcapitato jockey. Maniezzi è stato portato in ospedale per accertamenti, mentre il cavallo di Antonio Peraino è stato ritirato: a tenere alto l’onore della scuderia ci ha pensato però l’alleata Katie Goffs, che alla quarta uscita ha centrato il primo successo della carriera, con Dario Di Tocco in sella, figurando costantemente in prima linea e poi allungando in progressione per controllare nel finale Sutton e Sopran Helga, vittime entrambi (in modo più marcato la femmina), di partenze non brillantissime.

fonte : www.ippodromimilano.it

 

Exciting Royal Ascot Contenders Announced ForGoffs London Sale

 
 

International prospects, Royal Ascot two year olds, black type fillies and high class breeding stock make up the select entries for this year’s Goffs London Sale in association with QIPCO that will be held on Monday 19 June, the eve of Royal Ascot, at the Orangery at Kensington Palace.

 

19 lots have been confirmed to date with a number of wild card additions expected between now and the sale.  All horses in training will be offered with Royal Ascot engagements.  Prospective purchasers must ensure that they are registered owners in a recognised racing jurisdiction in order for the BHA to facilitate a change of ownership and allow a horse to run at Royal Ascot under new ownership. For queries please contact Weatherbys Ownership Desk on: +44 1933 440077.

The catalogue with pedigrees, photos and video footage will be available online on goffs.com from Thursday 8th June.  The current entries are as follows:

 

INTERNATIONAL PROSPECTS:
 

LOCKHEED (GB) (3yo c. by Exceed and Excel)
Gr. 1 performer and Classic placed, a close second in German 2000 Guineas.
Royal Ascot entry: St James’s Palace Stakes (Gr.1)

 

STRAIGHT RIGHT (FR) (3yo c. by Siyouni)
Listed winner and Group placed in 2017. A highly rated son of a top class sire.
Royal Ascot entry: Commonwealth Cup (Gr.1)
 

MAX ZORIN (IRE) (3yo g. by Cape Cross)
Progressive middle distance prospect, 3rd in Listed Dee Stakes on last appearance.
Rated 102
Royal Ascot entry: Britannia Handicap or Hampton Court Stakes (Gr.3).

 

MR SCARLET (GB) (3yo g. by Dandy Man)
Fast finishing 3rd to Caravaggio in the Gr.3 Lacken Stakes on most recent start.
Rated 99.
Royal Ascot entry: Commonwealth Cup (Gr.1)
 

INDIAN DANDY (IRE) (3yo c. by Dandy Man)
Highly progressive performer over 1 mile. 
Rated 94.
Royal Ascot Entry: Britannia Handicap.

 

TWIN STAR (IRE) (3yo g by Tagula)
Winner of Navan Maiden and 4th in Gr.3 Gallinule Stakes.
Rated 99
Royal Ascot entry: Hampton Court Stakes (Gr.3) and King George V Stakes
 

NIGHT OF GLORY (GB) (3yo g. by Sea The Stars)
Impressive winner of a Curragh Maiden on his most recent start.
Royal Ascot entry: King Edward VII Stakes (Gr.2) & Queens Vase (Gr.2)

 

ORNATE (GB) (4yo g. by Bahamian Bounty)
Gr.2 placed sprinter.
Rated 110
Royal Ascot entry: Kings Stand Stakes (Gr.1)
 

NEVER SURRENDER (IRE) (3yo c. by High Chaparral)
Well related winner of a Chester Maiden over 1m 2½f.
Rated 88
Royal Ascot entry: Hampton Court Stakes (Gr.3) and King George V Stakes
 

LEGENDARY LUNCH (IRE) (3yo c. by Dragon Pulse)
Won Listed Woodcote Stakes and runner up in the Gr. 2 Flying Childers Stakes at 2.
Royal Ascot entry: Commonwealth Cup (Gr.1)

 

ROYAL ASCOT TWO YEAR OLDS:
 

WHITEFOUNTAINFAIRY (IRE) (2yo f. by Casamento)
Eye-catching winner of a Fairyhouse Maiden impressively on her second start.
Royal Ascot entry: Albany Stakes (Gr. 3)

 

RIOTICISM (FR) (2yo f. by Rio De La Plata)
Two-time winning French juvenile. Qualified for French Owners Premiums
Royal Ascot entry: Queen Mary Stakes (Gr.2)
 

YOLO STAR (IRE) (2yo f. by Society Rock)
Runner-up in a Curragh Maiden, before winning comfortably at Cork on the 19th May.
Royal Ascot entry: Queen Mary Stakes (Gr.2)
 

BLACK ORANGE (GB) (2yo c. by Pastoral Pursuits)
Won maiden at Ripon and runner up in Lily Agnes Stakes at Chester.
Royal Ascot entry: Norfolk Stakes (Gr.2) and Windsor Castle Stakes (LR).
 

BLACK TYPE FILLIES:

 

AIM TO PLEASE (FR) (4yo f. by Excellent Art)
Won Prix Bertrand de Tarragon Gr 3 at 3 years, 3rd in the Gr 2 Dahlia Stakes on latest start.
Royal Ascot Entry: Duke of Cambridge Stakes (Gr.2)
 

ABSOLUTE BLAST (IRE) (5yo m by Kodiac)
Listed winner and 2nd in the Gr.3 Princess Elizabeth stakes latest start.
Royal Ascot entry: Duke of Cambridge Stakes (Gr.2)
 

TISBUTADREAM (IRE) (3yo f. by Dream Ahead)
4 time winner and placed 3rd on latest start in the Gr.3 Princess Elizabeth Stakes.
Half-sister to Gr.3 winner and Gr.1 placed PERSUASIVE (IRE)
Royal Ascot entry: Sandringham Stakes
 

BREEDING STOCK:
 

MILLEVINI (IRE) (9yo mare by Hawk Wing)
Half-sister to St Leger and Racing Post Trophy winner KINGSTON HILL.
Sold in foal to Kingman with a Frankel filly foal at foot.
 

BALDOVINA (13yo mare by Tale of the Cat)
Half-sister to 2016 Japanese Classic winner JEWELLER and dam of Queen Mary Stakes Gr.2 winner CEILING KITTY.
Sold in foal to Le Havre with a Muhaarar filly foal at foot.
 

Announcing this year’s London entries, Goffs Chief Executive Henry Beeby said: 
 

“Goffs London Sale in association with QIPCO has enjoyed phenomenal success since its inception in 2014 and this year’s renewal looks set to continue in the same vein with some superb entries in both the Horses In Training and Breeding Stock categories. 
 

The ability to purchase a horse on the eve of Royal Ascot and see it run in your colours during the most prestigious week in international flat racing has really caught the imagination of buyers from around the world and we are delighted that the sale has been so well supported with quality horses again this year, whilst the breeding stock entries add a new dimension to this unique sale”.   
 

As in previous years a number of wild card entries will be accepted between now and the sale. Please contact Nick Nugent to discuss an entry on +353 86 243 8899.
 

The London Sale is by invitation only and prospective purchasers are asked to contact Goffs on +353 45 886600 to arrange credit clearance and attendance.

 
 
 
 
 fonte : Goffs