Domenica 21 maggio 2017. Roma, Ippodromo Capannelle Galoppo: Derby Day: Kensai con Frankie Dettori in sella, Anda Muchacho il più atteso, Fortissimo dalla Germania, Cheminaud in sella ad Amore Hass, Barzalona in sella a Patriot Hero. La sorpresa Grand Rules

 

UN DERBY DAY ALL’INSEGNA DELLO SPETTACOLO

Domenica 21 maggio l’ippodromo Capannelle manda in scena il 134º Derby Italiano Sisal Matchpoint, gruppo 2 con un montepremi di 704.000 euro sulla distanza dei 2.200 metri in pista grande.
In programma come settima corsa alle ore 18.00 (inizio del convegno alle 14.30), il Nastro Azzurro ha raccolto undici partenti, due dei quali allenati all’estero ma di formazioni italiane.
Kensai (proprietario We Bloodstock – allenatore Simone Brogi) arriva dalla Francia ed è reduce da un ottimo quarto posto in gruppo 3 nel Prix La Force a una lunghezza dal vincitore Graphite e da Phelps Win, questo poi vincitore del Prix de Guiche.

Per lui un importante valore aggiunto: la monta di Lanfranco Dettori, già due volte a segno nel Nastro Azzurro romano. Fortissimo (Stall Krapaguza – Ralf Rohne) è invece un tedesco che ha debuttato in agosto a Merano ed è appena stato protagonista di rientro vincente a grossa quota a Dusseldorf in maiden, dopo il quale è stato acquistato dalla famiglia Martone.

Tra i cavalli allenati in Italia, al via i primi tre del Premio Parioli - nella foto credits HG/D.Savi - tra i quali  in particolare i primi due arrivati Anda Muchacho (Scuderia Incolinx – Il Cavallo in Testa) e Patriot Hero (Allevamento la Nuova Sbarra – ‘Endo’ Botti), questo… leggi tutto

Clicca qui per i partenti della giornata
Clicca qui per i favoriti della giornata

 

Sisal Matchpoint, ancora title sponsor del Derby

Anche per il 2017 il Derby Italiano di galoppo è legato a uno sponsor di prestigio come Sisal Matchpoint. Massimo Temperelli, Responsabile Business Betting di Sisal Matchpoint, è molto soddisfatto per il rinnovo di una partnership che va avanti ormai da diversi anni: “Siamo molto contenti di sponsorizzare la 134° edizione del Derby Italiano, una gara storica e da sempre molto seguita da tutti gli appassionati. Quello tra Sisal e il mondo dell’ippica è un connubio che risale a molti anni fa e che si lega alla nascita, nel 1948, del Totip, il primo concorso a pronostico legato all’ippica che in Italia ha certamente fatto costume, ed è un legame che continua a resistere con il passare del tempo. Nonostante negli ultimi anni il mondo delle corse dei cavalli stia attraversando una crisi difficile, continuiamo a credere nel settore. Anche per la stagione 2017infatti, abbiamo siglato alcune  partnership di assoluto prestigio: oltre al Derby Italiano di domenica, abbiamo già sponsorizzato il Premio Parioli dello scorso 1° maggio e  saremo sponsor del Gran Premio della Repubblica il 2 giugno a Bologna, e ancora ad agosto del Superfrustino di Cesena, in questo caso addirittura per il sesto anno consecutivo. Chiuderemo di nuovo a Roma, a ottobre, con il Derby del Trotto. Sisal Matchpoint è il Title Sponsor di tutte queste manifestazioni, in occasione delle quali vengono creati dei veri e propri eventi all’interno degli ippodromi, con stand dedicati alle scommesse e gadget brandizzati”.

 

Fascino, eleganza e glamour anche quest’anno all’Ippodromo Capannelle

Lo stile e l’eleganza s’incontrano con il mondo dell’ippica al Giardino della Moda, in un connubio di antica tradizione in occasione del 134° Derby Italiano di Galoppo all’Ippodromo Capannelle. Anche quest’anno sarà dedicata un’ ampia area nell’affascinante parco recintato che, situato proprio di fronte all’ingresso principale dell’ippodromo che sarà palcoscenico e passerella di Moda.

Aprono la passerella dell’edizione 2017 del Nastro Azzurro, Camillo Bona - Alta Moda p/e 2017 con circa 30 capi dedicati alla bellezza e al rigore del bon ton, e l’Accademia Koefia che per maestria e per eccellenza presenta, nella sua migliore tradizione couture, 40 outfit realizzati dagli studenti del III° anno: una collezione dedicata al ‘Il bustino tout cour’…leggi tutto

 

Divertimento formato famiglia!

Musica divertimento non mancheranno all’Ippodromo Capannelle grazie alle molte iniziative che faranno da corollario al Derby Day.

A partire dal carosello dei butteri che in sella ai loro splendidi cavalli maremmani offriranno agli spettatori scenari di un’epoca antica, al Pony Village e alla Ludoteca con il battesimo della sella, passeggiate sui pony e Pony Games. E ancora pony protagonisti con la III Tappa del Trofeo Ludico Multidisciplinare Asi 2017 e, per finire, calcio biliardo, laboratori, trucca bimbi e fantasia di bolle.
 
Clicca qui per il programma dettagliato

fonte : www.ippodromocapanelle.it

 

#Capannelle: Tutto pronto per il 134^ Derby Italiano Sisal Matchpoint. Anda Muchacho favorito, Mac Mahon con i colori giapponesi. Vincent Cheminaud per Amore Hass, ecco le altre scelte dei jockeys impegnati. In programma anche Tudini e D’Alessio

 
 
Bella, bellissima. La giornata del 134^ Derby Italiano Sisal Matchpoint G2 (2200 metri in pista grande per cavalli di 3 anni da €704,000) si preannuncia davvero bellissima. Nelle prossime ore entreremo più in profondità della giornata, ma intanto quello che emerge dalla dichiarazione partenti ufficiali dice moltissimo. Il Derby si correrà come 7° corsa in programma alle 18,05 e l’intera giornata sarà seguita dal canale 220 con immagini in HD!
Tutto confermato o quasi nel Derby: Saranno in 11 al via e la prima sorpresa riguarda la presenza del top jockey francese Vincent Cheminaud ingaggiato per montare Amore Hass (Azamour), il terzo del Premio Parioli G3 vinto Anda Muchacho (Helmet) su Patriot Hero (Pivotal). Quest’ultimo avrà in sella Mickael Barzalona, altro ospite internazionale, perchè Lanfranco Dettori (forse una sorta di incomprensione in termini sul tema distanza con il team di Endo Botti) è stato nel frattempo ingaggiato da Simone Brogi per montare il grigio Kensai (Jukebox Jury). Quindi, quando Patriot ha deciso di correre la sella di Lanfranco era già appiccicata sul grigio. Ci sarà ovviamente anche Anda Muchacho come ampiamente raccontato, che andrà alla ricerca del doppio Parioli – Derby che non accade da qualche anno, quando Worthadd, altro portacolori Incolinx, nel 2010 riuscì a diventare il primo dopo 40 anni da Bonconte Di Montefeltro nel 1969. L’altra novità riguarda l’acquisto di Mac Mahon da parte di Takaya Shimakawa, importante proprietario giapponese. Colosso del campo dell’alimentazione biologica, noto per i cavalli che portano nel nome il suffisso Tosen in Giappone. Dunque una notizia interessante in questo ambito.
 
 
Alla fine il ballo delle monte vede Cristian Demuro sul solido Mac Mahon (Ramonti), Fabio Branca sul bisbetico Ground Rules (Aussie Rules) mentre Luca Maniezzi sarà a bordo del cresciuto Menuhin (Mujahid). Aethos (Dragon Pulse) sarà montato da Silvano Mulas, Back On Board (Nathaniel) da Antonio Fresu, Fortissimo (Lord Of England) da Carlo Fiocchi e poi la sorpresa Diditi (Elusive City), messo nella mischia come vincitore di handicap a Milano ma soprattutto con vesti di battistrada (?) per Anda Muchacho e che si spera renda la corsa molto vera. Ladu luck gli ha dato in dote l’1 di steccato, mentre l’11 sarà di Anda. A parte le impressioni, Diditi (Elusive City) correrà per i colori della Cavallo In Testa ed avrà secondo il suo allenatore una chance indipendente e sorprenderà tutti. In sella Pier Convertino.
 
In un convegno con 9 corse in programma (inizio per le 14,25, il Derby alle 18,05 e conclusione alle 19,10) ci saranno anche il Premio Tudini G3 sui 1200 metri in pista dritta con al via 11 velocisti e si accende la fiamma della sfida tra Plusquemavie (Kheleyf), campione uscente e con il 3 di steccato, contro Kathy Dream (Arcano), la campionessa autunnale che ha pescato un brutto 11 di steccato. Bellissima sfida con terzo incomodo per Zapel (Kyllachy). Nel Carlo D’Alessio G3 sui 2400 metri ci sarà il rientro ufficiale nel 2017 per il più forte cavallo della scorsa stagione, vale a dire Full Drago (Mujahid), terzo nel Derby, secondo nel Jockey Club G1, che avrà a bordo Cristian Demuro. Contro di lui Time Chant (War Chant) e Multicolours (Multiplex) tra gli italiani. Dall’estero ecco il grigio Quelindo (Aussie Rules), vincitore del Regione Toscana di 5, e l’apparentemente innocuo Wild Horse (Lord Of England) per Ralph Rohne.
 
I partenti in diretta QUI.