14 maggio 2017. Ippodromo Capannelle Roma Galoppo. Dubai Day con il Premio Presidente della Repubblica GBI Racing e le corse per PSA. Secondo appuntamento del mese di maggio con i Grandi Premi di primavera

 

All’ippodromo Capannelle la stagione dei grandi appuntamenti internazionali del galoppo entra nel vivo. Domenica 14 maggio (inizio alle ore 14.25)  sarà infatti la volta del Dubai Day, giornata che, come indica la titolazione, celebra, con il patrocinio di Sheikh Hamdan Bin Rashid Al Maktoum e ormai da oltre un decennio, un gemellaggio tra il tempio del turf italiano e le realtà ippiche, allevatoriali e impiantistiche, oltre che commerciali, degli Emirati Arabi.

Momenti clou della riunione saranno il Premio Presidente della Repubblica GBI Racing(gruppo 2, 202.400 euro, 1800 m) e le due attese  corse riservate ai purosangue arabo, il Premio Shadwell Arabian Stallions (condizionata, 19.800 euro, 3 anni, 1500 m) e soprattutto il Premio Dubai International Arabian Race (listed race, 30.800 euro, 4 anni e oltre, 1900 m)… 

leggi tutto

 

Tredici anni di grande collaborazione

Il grande e soddisfacente partenariato tra HippoGroup Roma Capannelle e le realtà ippiche degli Emirati Arabi Uniti è iniziato nel 2004 attraverso il direttore dell’Ippodromo Capannelle Elio Pautasso e il manager Paolo Benedetti.
Dodici anni di crescita insieme hanno portato a un format che, da qualche anno, ha assunto la denominazione Dubai Day e si è sempre più perfezionato per investimenti organizzativi di ambo le parti. A questo proposito le parole espresse lo scorso anno da Mirza Al Sayegh (secondo da sinistra nella foto) chairman del Gruppo Shadwell nonché capo dell’Ufficio Finanziario di Sua Altezza Sheik Hamdan Bin Rashid Al Maktoum nei confronti di HippoGroup Roma Capannelle sono state veramente importanti.
Anche quest’anno sono due le importanti corse per cavalli purosangue arabo programmate domenica 14 maggio. Entrambe sponsorizzate da Shadwell, queste due corse sono…

leggi tutto


Premio Presidente della Repubblica GBI Racing edizione 2017

Edizione tutta italiana per il Premio Presidente della Repubblica GBI Racing (gruppo 2, 202.400 euro) di domenica 14 maggio all’ippodromo Capannelle, clou dell’ormai tradizionale Dubai Day. Cinque i partenti, quattro dei quali presentati dal team Botti.

Per Un Dixir (Azienda Agricola Mariano) è un fascinoso imbattuto, fratellastro di Dylan Mouth, che ha iniziato a correre solo quest’anno e resta sul successo in listed nel Signorino. Voice of Love (Effevi) è forte della vittoria autunnale nel Piazzale e di quella recente nell’Ambrosiano, entrambe sul compagno di colori Circus Couture che però nella circostanza non ci sarà: al suo posto Time To Choose, che ha vinto sei delle nove corse disputate fin qui e che è la scelta del fantino di scuderia Fabio Branca. L’ultimo… 

leggi tutto

Clicca qui per i partenti della riunione di corse

Foto allegate: lMirza Al Sayegh (secondo da sinistra) nell’incontro con la stampa in occasione del Dubai Day 2016 e l’arrivo del Premio Presidente della Repubblica GBI Racing 2016 – photo credits HippoGroup/D.Savi.