Domenica 23 aprile 2017. Top Horses e bellissime corse in pista all’Ippodromo Snai San Siro Milano Galoppo. Premio Emanuele Filiberto (LR), Premio Ambrosiano (G3), Premio Certosa (LR) i clou della riunione // Nell’articolo di presentazione: i cavalli da seguire ed il programma completo della Riunione

 

Fabio Branca in sella a Circus Couture vince il Premio  Lodi Vecchio

 Circus Couture con in sella Fabio Branca vince il Premio Lodi Vecchio 2015 (Sc. Effevi).  Domenica 23 aprile 2017 correrà il Premio Ambrosiano (G3)
 

Una bella, interessante ed avvincente riunione di corse domenica 23 aprile all’ Ippodromo di San Siro: Premio Emanuele Filiberto (LR) sui 2000 metri circa della pista grande, sono in sei al via, soggetti maschi interi e castroni di 3 anni; Premio Ambrosiano  (G3) sui 2000 metri della pista grande per cavalli di 4 anni ed oltre, sono in cinque al via; Premio Certosa (LR) sui 1000 metri in pista dritta per cavalli di 3 anni ed oltre. In tutto le corse sono sei ed i soggetti al via sono 42. Si prevede una bella giornata di sole. 

Premio Altaguardia sui 1800 metri della pista media, al via soggetti di 3 anni, femmine. Sono in sei al via ed il Botti Team ne schiera tre, tutte e tre con ottime chances di ben figurare: L’Intrigante (Aqlaam) per i colori della Sc. Blueberry, Main Ambition (Rip Van Winkle) con i colori dei Dioscuri e la cresciuta Movees da Cape Cross, stallone che ci ha lasciato in questi giorni, grande riproduttore, padre di ottime femmine. Le altre al via sono: Odraode Xam (Sir Prancealot) trained Fais, Parla con la Luna (Mount Nelson) trained Giannotti con in sella Esposito, e la 3 anni della Sc. Incolinx, Venere di Milo (Born To Sea) con in sella Dario Vargiu. Proviamo a sbilanciarci con L’Intrigante che avrà in sella per l’occasione Carletto Fiocchi, che ci sembra ok sulla distanza odierna da intermediate. 

Premio Dolzago (hp) sui 2000 metri in pista media per cavalli di 3 anni. Sono in nove al via e potrebbe essere un arrivo con sorpresa: King Winnie (Kingsfort), è rientrato, è rodato e con 53kg al peso è scarico, Antonio Fresu in sella che in Dubai si è fatto notare per le belle prestazioni. I Botti schierano il probabile favorito della corsa, Dangerous Point (Tamayuz), top weight con 61kg e Fabio Branca in sella per i colori della Sc. New Age. Il trainer Biondi ripropone Blarney Castle (Kheleyf), Il Cavallo in Testa porta alle gabbie di partenza Diditi (Elusive City) visto centrato. Proviamo a credere nella sorpresa King Winnie

 

Holy Water vince il Premio Calvairate con in sella Fabio Branca, Sc. Effevi

Holy Water vince il Premio Calvairate 2017 con in sella Fabio Branca (Sc. Effevi). Domenica 23 aprile  correrà il Premio Emanuele Filiberto (LR)
 

 

Premio Emanuele Filiberto, 2000 metri circa in pista grande, al via soggetti di 3 anni, maschi interi e castroni. La Sc. Effevi cala gli assi: Holy Water (Falco), visto bello e convincente ad inizio stagione a Milano, e Chasedown (Nathaniel) coriaceo, Branca in sella al primo citato, Silvano Mulas al secondo. A rendere difficile l’affermazione dei due gialloblu, proveranno: altri due Bottiani, Dirk (Mujahid), solido atleta e Mac Mahon per i colori dei Dioscuri. Le altre giubbe presenti al via sono quelle di Flight To Dubai (Dubai Destination) trained Team Marcialis con Convertino in sella e l’outsider Cima da Conegliano (Cima de Triomphe) presentato dalla trainer Marinella Arienti con Fresu in sella. Difficile staccarsi dai due Effevi come cavalli suggeriti per la vittoria finale.

Premio Ambrosiano, Gruppo 3, 2000 metri circa, pista grande, , al via soggetti di 4 anni ed oltre. Basileus (Dream Ahead) secondo dietro a Greg Pass nell’ultima prestazione fornita, sui 1600 metri dovrebbe trarre giovamento dai metri in più di oggi, ha Carletto Fiocchi in sella. Circus Couture (Intikhab) è il campione che tutti conosciamo e la distanza oggi è la sua, Fabio Branca in sella, colori Sc. Effevi. Fico Senza Spine (Zoffany) è l’unico al via non trained Botti, bensì Luigi Riccardi per i colori della Az. Agr. Ficomontanino, Antonio Fresu in sella. Al via anche Freedom Beel (Pour Moi) per i colori della Sc. New Age e soprattutto Voice Of Love (Poet’s Voice), Sc. Effevi, Dario Vargiu in sella, probabile “corsa di testa” anche oggi. Ancora una volta risulta difficile pensare di escludere dal gradino più alto del podio i due alfieri gialloblu della Sc. Effevi: Voice Of Love e Circus Couture.

Premio Certosa (LR) per cavalli di 3 anni ed oltre. 1000 metri circa in pista dritta la distanza da percorrere. Sono in sette al via. Intense Life (Intense Focus) porta i colori del Sig Marco Rossi, ha Fabio Branca in sella per il training dei Botti. Lohit (Dutch Art) arriva dalle pista romane e qui a Milano ha vinto alla stragrande in passato, facendo vedere i sorci verdi a tutti in pista dritta, Antonio Fresu in sella, colori di Loredana Montecchiari. Il favorito potrebbe essere Pensierieparole (Exceed And Excel) che tutti gli appassionati ben conoscono, ma è sui 1200 metri che di solito vince, vediamo oggi sul km?. Plusquemavie (Kheleyf), Gp. Fois in sella, Vincenzo Fazio trainer, potrebbe essere la sorpresa. Ancora un soggetto trained Botti, Trust You (Kheleyf), colori del Sig. Antonio Rizzo, Carletto Fiocchi in sella. Val Nanda (Fast Company) parte col vantaggio del numero uno di steccato, ma sembra un poco chiusa nel pronostico, Ivan Rossi in sella, mentre Zapel (Kyllachy) è quello atteso: training del Team Botti, colori Sc. Vsk, Silvano Mulas in sella che quando c’è da “spingere” non si tira mai indietro.

Premio Muggiò (Hp) sui 1600 metri, pista grande, al via soggetti di 4 anni ed oltre. Sono in dieci al via e per il gioco della scala dei pesi, ben riuscito, sono in condizione di vincere almeno sei dei soggetti al via. Noi proviamo a citare come piazzato nei tre, Black Imagin (Action House), che con 51,5kg al peso, pesino della corsa, dopo l’ultima bella prova fornita in cui è secondo, non dovrebbe rimanere fuori dal marcatore, beniamino del pubblico milanese, il cavallo corre sotto i colori del Sig. Angelo Furlan per il training di Laura Marinoni, Ivan Rossi in sella.

 

Milano, 22 aprile 2017

Daniele Fortuzzi  

 

Di seguito il programma corse della giornata 

 
 
fonte : ippodromimilano.it