Domenica 06/03/2016 // Roma, Capannelle Galoppo. Premio Donatello per debuttanti, vince: Dee Dee D’Or – di seguito il risultato della corsa con il video // Giappone: Dario Vargiu fa 100 a Kokura e 10 in stagione. Per Mirco Demuro 2 sconfitte brucianti di muso ad Hanshin e Nakayama, ma 5 vittorie nel weekend (33). CP Lemaire ne vince 9 in due giorni e sale a 42 in stagione // America: #Songbird vince ancora, sue anche le Santa Ysabel Stakes verso le Oaks. #Shagaf nome nuovo tra i 3 anni

 

 
 
  Clicca qui per visualizzare il Video della Corsa  
 Arrivo Galoppo   Stampa  
IPPODROMO CORSA DATA ORA
Capannelle 5 06/03/2016 17:16
P.A CAVALLO FANTINO TEMPO/DIST
1 4 DEE DEE D’OR C. DEMURO 1.48.1
2 6 FINGER ROLL C. FIOCCHI 2 lung. e mezza
3 9 TESSIDORA P. ARAGONI 10 lung.
4 1 BOLD RANGER S. BASILE 4 lung.
5 10 TITANIC BLOND L. MANIEZZI 2 lung.
6 2 BORN TO BE KING S. DIANA tre quarti di lung.
7 7 LIGHT ANGEL G.P. FOIS 8 lung.
8 5 DUKE OF RUMBA G. MARCELLI corta testa
9 3 COLONY THE BEST M. MIMMOCCHI 12 lung.
10 8 SPATCHCOCK C. DI NAPOLI 7 lung.
QUOTE
1 PIAZZ. 1,12
2 PIAZZ. 1,34
3 PIAZZ. 1,78
ACP. (4-6) 1,76
(4-9) 5,04
(6-9) 10,71

fonte : IppicaBiz

Favorito era e favorito ha vinto, questo il risultato del Donatello per debuttanti, stiamo parlando dell’acerbo ma dotato Dee Dee D’Or, montato con energia da Cristian Demuro. Il figlio di Zebedee, un bel grigio fisicamente prestante, rifila due lunghezze e mezza infine al secondo, che è Finger Roll, che prova a tenergli testa per tutta la dirittura, sostenuto da Carletto Fiocchi in sella. Terzo posto per Tessidora che finisce a ben dieci lunghezze, ma forse deve essere rivista su distanza un filo più impegnativa. DF, 06/03/2016

 

Giappone: Dario Vargiu fa 100 a Kokura e 10 in stagione. Per Mirco Demuro 2 sconfitte brucianti di muso ad Hanshin e Nakayama, ma 5 vittorie nel weekend (33). CP Lemaire ne vince 9 in due giorni e sale a 42 in stagione.

 
 
In Giappone tanti gli argomenti di cui parlare. Innanzitutto a Kokura è arrivata la 10° vittoria stagionale di Dario Vargiu, dopo un “goal” nella giornata di sabato, ma soprattutto va festeggiata la vittoria numero 100 da quando ha cominciato a correre in Giappone nel circuito JRA. L’affermazione è arrivata ancora a 1000 metri in sabbia, dove sta diventando un drago in loco, in sella ad Avenement (Lantana Mob) per Kazuya Nakatake ed i colori di Makoto Kato, risolvendo dall’interno e vincendo una corsa bellissima. Bravo Dario, ad maiora! Il video della vittoria numero 100 cliccando QUI.
 
Per Mirco Demuro, da segnalare una scorpacciata di 4 vittorie sabato ad Hanshin, che lo ha fatto salire a quota 32 vittorie in stagione. Mirco poteva salire a 7 vittorie consecutive a livello di Gruppo dopo le 5 maturate la scorsa settimana, ma nel weekend tra Hanshin e Nakayama è arrivando 2 volte secondo per un muso! Incredibile. Peccato per la sconfitta di muso nel Tulip Sho G3 (VIDEO QUI), la preparazione per le 1000 Ghinee locali, in sella a Jeweler(Victoire Pisa) beffata da Kenichi Ikezoe su Sinhalite (Deep Impact) di un muso, dall’esterno. Domenica, inaspettatamente, è stata senza quasi senza vittorie a Nakayama. L’unica è arrivata a bordo di Diski Dance (Stay Gold) per Takahisa Tezuka ed i colori della Shadai Race Horse Co. Ltd. Dunque alla fine del weekend sono 33 vittorie in stagione per DemurOne. 
 
Ma la sconfitta più bruciante è maturata nel The Hochi Hai Yayoi Sho G2 in preparazione alle 2000 Ghinee locali, dove era in sella al campione Leontes (King Kamehameha). fratellastro di Epiphaneia e vincitore di Gran Criterium giapponese, che si è dovuto inchinare a Makahiki (Deep Impact), ora imbattuto in 3 uscite, che lo ha beffato proprio sul palo e che ha tolto l’imbattibilità a Leontes stesso. IL VIDEO DELLA CORSA QUI. Montato da CP Lemaire, il vincitore ha debuttato a Kyoto in Ottobre e rientrato ancora vincendo in Listed a Kyoto. E’ allenato da Yasuo Tomomichi per i colori della Kaneko Makoto Holdings Co. Ltd che lo ha anche allevato. Si prospetta una bellissima sfida in chiave classica in Giappone! 
In classifica fantini sale vertiginosamente CP Lemaire, autore di un poker in giornata di domenica e di 5 vittorie nella giornata di sabato. Sale così a quota 42 vittorie, mentre Mirco è terzo in classifica fantini a 33. Per Lemaire un periodo d’oro, ed una bella vittoria da segnalare in sella ad uno dei cavalli più amati in giappone, cioè la cavalla pezzata Buchiko (King Kamehameha) nelle Kazusa Stakes. VIDEO CORSA QUI.
 

America: #Songbird vince ancora, sue anche le Santa Ysabel Stakes verso le Oaks. #Shagaf nome nuovo tra i 3 anni

 
E sono 6. La campionessa Songbird (Medaglia D’Oro) ha sostenuto un altro lavoro pubblico a Santa Anita nelle Santa Ysabel Stakes G3 sui 1777 metri, vincendo di 3 lunghezze e mezzo nei confronti di Land Over Sea (Bellamy Road). La cavalla allenata da Jerry Hollendorfer e di proprietà di Rick Porter, della Fox Hill Farm, ha condotto sin dal via facendo valere la migliore categoria nelle mani di Mike Smith, rimanendo dunque imbattuta in 6 uscite, con parziali di :23.20, :46.02, i 1200 passati in 1:09.98, ed il miglio superato in 1:36.09, con tempo finale di 1m 43.02s. Songbird sta facendo sempre di più innamorare gli americani, cominciano a nascere e crescere i primi paragoni che potrebbero portarla molto in alto con i confronti tra lei e le varieZenyatta Rachel Alexandra. Al momento vince circa $1,7 milioni in carriera, prossima tappa per la 3 anni sono le Santa Anita Oaks G1 del 9 Aprile, e poi le Kentucky Oaks G1 il 6 Maggio successivo. 
 
Al di qua degli States, ad Aqueduct in New York abbiamo assistito alla vittoria di un altro cavallo molto promettente che batte la giubba Shadwell. Hamdan Al Maktoum quest’anno ha una potenza di fuoco impressionante. Non solo il favorito del Kentucky Derby Mohaymen (Tapit), ma ora ancheShagaf (Bernardini), imbattuto, che ha vinto le Gotham Stakes G3 da $400,000. Intanto Mohaymen affronterà il campione Nyquist (Uncle Mo) nel Florida Derby del 2 Aprile a Gulfstream Park, ma Shagaf è ritenuto molto promettente per cercare di vincere una corsa mai vinta prima dal suo proprietario. Shagaf ha debuttato in Novembre vincendo di 6 lunghezze, ed al rientro ha mostrato una gran bella progressione sotto la spinta di Irad Ortiz Jr., con frazioni di 23.33 per il primo quarto, 47.16 agli 800 ed i 1200 passati in 1:11.69. Il tempo finale è stato di 1m 45.90s nei confronti di Laoban(Uncle Mo). IL VIDEO DELLA CORSA QUI.