VENERDÌ 18 DICEMBRE 2015 Inghilterra: Anche Hugo Palmer e Ralph Beckett alleneranno cavalli di Khalid Abdullah, dal 2016 // Argentina: Hi Happy vince il Gran Premio Carlos Pellegrini, l’Arc sudamericano. Possibile obiettivo le King George

 

VENERDÌ 18 DICEMBRE 2015 Inghilterra: Anche Hugo Palmer e Ralph Beckett alleneranno cavalli di Khalid Abdullah, dal 2016.

 
Una notizia battuta poche ore fa dal Racing Post ci riporta come il Principe Khalid Abdullah abbia aggiunto, al suo roster degli allenatori, anche Hugo Palmer e Ralph Beckett per la stagione 2016. I due trainer, che hanno vissuto una bella stagione rispettivamente con Covert Love e con Simple Verse, sostituiranno Lady Cecil, ritiratasi a fine 2015, e Pat Eddery, scomparso qualche settimana fa. Il nucleo degli allenatori già esistenti del Principe Saudita annovera ed include già John Gosden, Sir Michael Stoute, Roger Charlton, Charlie Hills ed Amanda Perrett.
L’operazione con i due nuove allenatori include anche qualche puledro figlio di Frankel, e non solo figli di alcune fattrici frutto dell’operazione allevatoria molto prolifica di Juddmonte in Europa e nel mondo.
 
 

Argentina: Hi Happy vince il Gran Premio Carlos Pellegrini, l’Arc sudamericano. Possibile obiettivo le King George

 
 
Non è semplice riuscire a diventare uno dei migliori cavalli al mondo, ma Hi Happy (Pure Prize) ci proverà fino alla fine. Il passepartout glielo ha garantito la vittoria nel Gran Premio Carlos Pellegrini G1 sui 2400 metri dello scorso fine settimana in Argentina, all’ippodromo di San Isidro, di fronte a 50,000 persone e sotto i 36 gradi di temperatura, in quello che è definito l’Arc de Triomphe sudamericano da AR$3,400,000 di dotazione (circa £229,000). Il sauro di proprietà della Haras La Providencia, allenato da Pedro Nickel Filho, è un 3 anni infatti rimasto imbattuto nella stagione in 6 uscite con una suite di G1 inanellati con il Gran Premio Jockey Club ed il Gran Premio Nacional (Derby Argentino), le ultime due prove della Triple Crown locale. Montato dal consistente Altair Domingos, Hi Happy (nella foto per concessione di Clarin) è stato paziente prima di sprigionare la sua forza e battere Don Inc (Include) per una lunghezza e mezza in 2.24:37. Es Después (Espaciado) è arrivato terzo a 6 lunghezze dal secondo. Hi Happy ha ricevuto un invito per in Europa per correre le Qipco King George VI & Queen Elizabeth Stakes G1 ad Ascoto il prossimo anno. Una trasferta difficilissima, per un cavallo che viene dall’altro mondo e va fortissimo. IL VIDEO DEL CARLOS PELLEGRINI QUI.