SABATO 24 OTTOBRE 2015 San Siro: Voice Of Love domina il Campobello, una categoria su Full Drago. Nel St Leger sorpresa Autor con Fiocchi rovente // Doncaster: #Atzeni ancora lui nel Racing Post Trophy, con la sorpresa #Marcel..Dettori senza spazio su Foundation.. // Italians: Altra doppietta per Pasquale Borrelli (4) in Corea del Sud. In Giappone Demurino vittoria e caduta, ma tutto ok // Saranno Famosi: Ecco altri cavalli promettenti e le vostre segnalazioni. #Midterm, figlio di Midday, stravince al debutto // Allevamento: Free Eagle, Muhaarar, Gutaifan, Ivawood in razza..ecco tutti gli annunci recenti da parte degli stud

 

SABATO 24 OTTOBRE 2015 San Siro: Voice Of Love domina il Campobello, una categoria su Full Drago. Nel St Leger sorpresa Autor con Fiocchi rovente

 
Affari di famiglia. Nel Campobello di San Siro Voice Of Love (Poet’s Voice) è succeduto sul trono a suo fratello maggiore Time Chant (War Chant) dominando in lungo ed in largo una corsa nella quale era il favorito. Dopo i due secondi posti nel De Montel Lr e nel Riva Lr, ha cambiato volto con l’allungamento della distanza e, con in sella Fabio Branca, si è reso autore di un coast to coast dall’inizio alla fine, cancellando d’un colpo tutti i dubbi che tutti parevano avessero su di se. Il vincitore, allenato da Stefano Botti, è l’ennesimo targato Parri della stagione dopo la scorpacciata del Gran Criterium G2 della settimana scorsa con Biz Heart. Secondo è accorso Full Drago (Pounced) con al terzo la femmina tedesca La Merced (Tiger Hill). Quarto, ma a sei lunghezze dal terzo, è giunto Sopran Secreter. Tra i battuti nemmeno il chiacchierato Epsom (Gladiatorus) è riuscito a dare il cambio di marcia, mentre Voice è andato in percussione senza mai farsi avvicinare. In fondo aveva perso solo il Riva su evenienze tattiche particolari Si tratta di un cavallo da tenere in considerazione per la stagione che verrà, sulle lunghe distanze. Entrato in dirittura, ha dato un cambio di marcia lasciandone 3 o 4 subito li, e poi andando confidenzialmente ancora in gas verso la gloria portando la giubba Effevi sul traguardo, dopo qualche settimana di inatteso digiuno sul palo. IL VIDEO DEL CAMPOBELLO QUI. Il tempo finale è stato di 1m 57.00s. Diverso fisicamente dal fratellone Time Chant, Voice Of Love ha un fisico più esile ma molto agile. 
Nel St Leger G3 grandissima sorpresa nel risultato con vittoria andata al Ceco Autor (Authorized) con un Carlo Fiocchi ispiratissimo in sella che in retta è partito lungo lasciando di sasso il favoritissimo Oriental Fox (Lomitas) ma trascinandosi in un gran finale Duca Di Mantova (Manduro), reduce dalle fatiche del Jockey Club G1 della settimana scorsa. Autor, che pagava 22, è un 5 anni allenato da Frantisek Holcak per i colori della Stall Meridian.Il video del St Leger QUI.
 

Doncaster: #Atzeni ancora lui nel Racing Post Trophy, con la sorpresa #Marcel..Dettori senza spazio su Foundation..

 
 
Non c’è niente da fare. Andrea Atzeni adora Doncaster e non fa nulla per nasconderlo. Nel sabato che chiudeva la stagione inglese dei G1 è riuscito a portare al traguardo del Racing Post Trophy G1 l’estremo outsider Marcel (Lawman) complice una monta pulita su un cavallo comunque in palla che ha colpito duro a 33/1 per Peter Chapple-Hyam. Per il jockey italiano è la terza affermazione consecutiva in questa corsa dopo Kingston Hill ed Elm Park, ed è una vittoria che ricorda molto quella di Authorized nel 2006, altro allenato da Peter Chapple Hyam, che qui vinse a sorpresa nel suo anno poi la stagione successiva regalò il primo Derby della carriera a Lanfranco Dettori nel 2007.
 
Ecco, Frankie. Ne abbiamo sempre decantato le lodi, ma nell’occasione ha preso il classico “prosciutto”, scusate il termine molto gergale, in sella al favorito Foundation (Zoffany) sul quale ha atteso fin troppo e presto la schiena del controfava Deauville (Galileo) il quale, però, al momento di aprire i rubinetti si è inchiodato facendo perdere il break a Foundation stesso, che ha dovuto spostare in ritardo finendo forte, mentre dall’esterno è scivolato via come l’olio il 2 anni daLawman di Paul Hancock, che aveva vinto una maiden a Newcastle il 31 Agosto scorso, e nell’occasione si è trascinato Johannes Vermeer (Galileo) per il secondo con lo stesso Foundation al terzo, con molte recriminazioni. Per Peter Chapple-Hyam è la prima vittoria di G1 dopo proprio Authorized(Montjeu) nelle Juddmonte International Stakes G1 del 2007. IL VIDEO DELLA CORSA QUIIL RISULTATO COMPLETO QUI. Per Atzeni Doncaster è un luogo tutto speciale, oltre al RP Trophy ricordiamo i 2 St Leger con Kingston Hill e con la femmina Simple Verse. Un luogo magico…meno per Dettori..
 

Italians: Altra doppietta per Pasquale Borrelli (4) in Corea del Sud. In Giappone Demurino vittoria e caduta, ma tutto ok

 
 
 
Italias all’estero, parliamo ancora di oriente. Dopo le due vittorie di inizio mese, un’altra doppietta per Pasquale Borrelli che dopo gli spari del 9 Ottobre a Busan, ha colpito duro ancora una volta su stesso tracciato nella giornata di venerdì con Kkeutpan Booster in una “allowance” sui 1300 metri, per l’allenatore sudafricano Bart Nathan Rice, e poi da outsider con Solrasido in un’altra condizionata sui 1200. Per Borrelli nel convegno anche due secondi posti, di cui uno in Pattern.
 
Non benissimo l’esordio della stagione per Cristian Demuro che nelle sue prime monte di questo autunno in Giappone ha si vinto, a Kyoto, ed ottenuto 3 secondi posti, è caduto a fine riunione in sella a Lebaiserdel’ange(Gold Allure) in un handicap per velocisti in sabbia. Nessuna conseguenza grave, comunque. 
 
Fratello Mirco era invece impegnato a Tokyo ma per lui nessuna vittoria in giornata all’inseguimento della classifica JRA, ma un piazzamento prestigioso nelle Fuji Stakes G3 in sella al “suo” Logotype (Lohengrin) in una corsa vinta da Danon Platina.
 

Saranno Famosi: Ecco altri cavalli promettenti e le vostre segnalazioni. #Midterm, figlio di Midday, stravince al debutto

 
 
Saranno famosi è una rubrica da sempre esistente ma da poco approfondita, cioè da quando vi abbiamo chiesto una mano per rimanere sempre sintonizzati con i migliori prospetti o i pedigree più curiosi nella stagione. Sono arrivate subito molte segnalazioni direttamente dal vostro taccuino, e ve ne ringraziamo. Come molti sapranno venerdì ha debuttato con vittoria Midterm (Galileo), il primo prodotto della campionessa Midday (Oasis Dream) che in corsa vinse 6 G1 agli ordini del maestro Sir Henry Cecil. Midtern, ad 8/1, è allenato da Sir Michael Stoute, è di proprietà di Juddmonte ed ha impressionato battendo Magnum(Lawman). Gli osservatori si sono scatenati ed hanno fatto una quota di 17/1 ccome antepost per il Derby di Epsom 2016. IL VIDEO DELLA CORSA QUI. Nella foto, appena nato con mamma Midday che dopo di lui ha dato alla luce un prodotto nato dall’incrocio con Frankel.
 
A Doncaster ha debuttato con vittoria Royal Artillery (War Front), un portacolori Coolmore allenato da John Gosden e montato da Frankie Dettori, che ha strapazzato la concorrenza in una maiden sui 7f. Da puledro è stato pagato $450,000 alle aste americane. Questo è un prospetto Classico. IL VIDEO QUI.
Altro Gosden che ci ha impressionato ieri è stato Tathqeef (Tapit), pagato $1,1 milioni alle Keeneland September, che ha risolto una bella corsa a Wolverhampton. Che ne pensate? VIDEO QUI. Si tratta di un cavallo di proprietà di Sheikh Hamdan bin Rashid Al Maktoum.
Dal web, Giuseppe Ferazza ci dice..
 

Allevamento: Free Eagle, Muhaarar, Gutaifan, Ivawood in razza..ecco tutti gli annunci recenti da parte degli stud

 
 
 
Siamo a fine Ottobre, è tempo di decidere l’ingresso in razza per il 2016. E’ di qualche ora fala notizia del prossimo ingresso in razza di Free Eagle (High Chaparral), campione dalle gambe fragili e neanche troppo fortunato, che il prossimo anno sarà stallone presso l’Irish National Stud in Irlanda, non prima però di tentare di accumulare il conto in banca in questo scorcio di 2015 in Oriente tra Giappone ed Hong Kong dove tenterà le ricche corse disponibili. Il 4 anni, allenato da Dermot Weld, nella stagione è uscito alla grande da una lotta titanica con The Grey Gatsby nelle Prince of Wales’s Stakes G1 Royal Ascot, si è preso una spallata da Golden Horn negli ultimi 200 metri delle Irish Champion G1 ed ha steccato, pur non sfigurando, nell’Arc de Triomphe G1 dove è finito 6. Ha corso poco, solo 7 volte, ma lo scorso anno ha ottenuto un buon terzo nelle Champion Stakes G1 dietro a Noble Mission. Il cavallo di proprietà di Eva-Maria Bucher Haefner (proprietaria del Moyglare Stud) ha detto che di Free ne verranno sindacate delle quote. Figlio di High Chaparral (Sadler’s Wells), stallone discusso, è prodotto della fattrice Polished Gem (Danehill) per un incrocio molto commerciale. Non reso ancora noto il tasso di monta.
Un altro campione che