LUNEDÌ 29 GIUGNO 2015 ++Ultim’ora incredibile: Divorzio Incolinx e Raffaele Biondi, tutto il materiale nelle mani di Bruno Grizzetti // Les italiens: Fly On The Night vola sul Prix du Bois G3 a Chantilly. 3° vittoria da imbattuta per la cavalla di Pietro Sinistri

 

LUNEDÌ 29 GIUGNO 2015 Ultim’ora incredibile: Divorzio Incolinx e Raffaele Biondi, tutto il materiale nelle mani di Bruno Grizzetti

 
La notizia è arrivata come una bomba di mercato nella calura estiva. L’Ingegner Romeo ha deciso nelle ultime ore di porre fine al suo rapporto con Raffaele Biondi e destinare tutto il materiale Incolinx al team di Bruno Grizzetti che, da questo istante in poi, gestirà la scuderia in verde e fucsia come allenatore ufficiale dal 1′ Luglio.
 
La decisione come detto è maturata solo nelle ultime ore ma le avvisaglie di un cambio in corsa si erano in qualche modo manifestate con una serie di voglie di cambiamento già espresse con l’ingaggio di Dario Vargiu come prima monta nelle ultime settimane al posto di Federico Bossa. Poi, il fatto che i risultati della stagione fossero sotto le aspettative, hanno fatto in modo che si decidesse per il cambio inmediato. Un po’ come nel calcio, quando non arrivano i risultati vien voglia di modificare qualcosa nel meccanismo.
 
Resta il buon lavoro fatto da Biondi il quale ha ottenuto vittorie nel Regina Elena G3 con Vague Nouvelle, quella nel Milano G1 inatteso con Benvenue e la trasformazione di Verdetto Finale che ha più volte sfiorato la Pattern nel 2014.
 
Bruno Grizzetti dal canto suo, dopo il divorzio doloroso con la Blueberry ed un periodo di assestamento, è tornato a macinare vittore e far realizzare buonissime plusvalenze ai suoi datori di lavoro. Esempio ne è la rinascita della Nuova Sbarra, e qualche svolta nel management del gruppo con valorizzazione e relative vendite, nel quale va inserito anche il lavoro di Luigi Riccardi. Chissà che l’ultima spinta decisiva non l’abbia data proprioOttone capace di fulminare Lucan Sweet nel Primi Passi! Si ricompone dunque il rapporto con Dario Vargiu, ma per colori stavolta diversi. Come in un effetto domino, certe storie e certi rapporti ciclicamente tornano.
 
Insomma, serviva una scossa ed il Griz è l’uomo giusto. Un po come il Dottor Wolf di Pulp Fiction, che arriva quando c’è bisogno di risolvere un problema, ecco il trainer di Viggiù pronto all’occorrenza.
 
 

Les italiens: Fly On The Night vola sul Prix du Bois G3 a Chantilly. 3° vittoria da imbattuta per la cavalla di Pietro Sinistri

 
 
 
Successo italiano in Francia! La femmina Fly On The Night (Equiano), vincitrice del Perrone Lr a Capannelle, ha dominato anche il Prix du Bois G3 a Chantilly sulla distanza dei 1000 metri ed è ora imbattuta in 3 uscite, tutte vittoriose.
La cavalla di proprietà di Pietro Sinistri, allenata da Mario ed Attilio Giorgi, si è giovata di una partenza fulminea, ha preso lo steccato e con parziali velocissimi non lo ha mai mollato per finire ancora con del buono in mano in un tempo di 58,28s in una corsa in passato vinta da campioni come Arazi, Divine Proportions e Natagora, tanto per citarne alcune nel passato. Obiettivo Prix Robert Papin G2 in vista? Ne sapremo di più a breve. 
 
La figlia di Equiano (Acclamation) aveva in sella Umbertino Rispoli, bravo a capitalizzare il percorso di testa, vicino allo steccato. Al secondo posto è emersa Tourny (Country Reel) di rincorsa, mentre al terzo Du Pyla (Vertigineux) è rimasto sul passo. IL FOTORACCONTO DELLA CORSA CLICCANDO QUI. Fly On The Night è il primo prodotto della fattriceMidnight M (Green Desert), acquistata per £6,000 da Marco Bozzi per conto del suo proprietario al Book 3 delle Tattersalls October Sale 2014. Il papà come detto è Equiano, funzionante per £8,000 al Newsells Park Stud