VENERDÌ 13 MARZO 2015 Italians: Cristian Demuro prima vittoria francese. Umberto Rispoli tornato alla base. Tutti gli impegni italiani per il mondo // Verso la Dubai World Cup. Anche Constitution out per infortunio. Sempre più favorito California Chrome

 

 

 

 
 
 
Italians all’estero, sempre una foltissima rappresentanza anche se i “bipedi” sono quasi tutti tornati alla base. Di Cristian Demuro abbiamo detto nei giorni scorsi (a proposito, mercoledì la prima vittoria francese in handicap ad Amiens), a lui si è aggiunto Umberto Rispoli che ha chiuso in anticipo la parentesi di Hong Kong realizzando la sua migliore stagione da quando è fisso nell’ex colonia britannica con 16 vittorie in stagione. Oggi sarà a Chantilly con 3 ingaggi tra cui uno da favorito in apertura. In generale è tornato in Francia per collaborare con Mikel Delzangles. Quanto all’Italia domenica a Pisa sarà presente Andrea Atzeni. 
A proposito di italiani all’estero, questa domenica ci sarà l’Hong Kong Derby G1 ed in pista ci sarà Beauty Only(Holy Roman Emperor), allevato da Massimo Parri andato in trasferta a tifare il suo beniamino. Il campo partenti della corsa cliccando QUI.
In Giappone Mirco Demuro e Dario Vargiu domenica saranno impegnati a Chukyo, anche nella prova principale, mentre Mirco farà il sabato ad Hanshin impegnato anche nella corsa di Gruppo della giornata. A Doha, in Qatar, i nostri italiani si sono difesi bene in una giornata dominata da Harry Bentley (5 vittorie). Alberto Sanna (nella foto) ha vinto una condizionata sui 1200 in sella ad Hamza per Majid Seifddeni, in chiusura Marco Monteriso ha ottenuto una affermazione in condizionata in sella a AJS Intifadah (QA). Per Marco Monteriso sono 25 le vittorie in stagione, per Alberto Sanna sono 16. Pierantonio Convertino è rimasto a secco, ma per lui sono 23 le vittorie stagionali in Qatar. 
In Italia una bella domenica di galoppo tra Roma, Pisa e Milano. A San Siro l’apertura ufficiale della stagione in erba. A Roma l’erba è cominciata il 1° Marzo, ma questa è una domenica interessante con Premi Arconte e Ceprano con i 3 anni al via nelle eliminatorie in vista del Parioli e Regina Elena. A Pisa, in attesa del Premio Pisa di fine Marzo, ecco il Barbaricina e l’Enrico Camici come Handicap Principali. 
 
 
 
 
La Dubai World Cup continua a perdere i pezzi. Dopo le rinunce di Toast Of New York, di Bayern, Shared Belief, gli americani dovranno fare a meno del sogno esotico anche con Constitution (Tapit), vincitore del Donn Handicap G1 del 7 Febbraio a Gulfstream Park, il quale ha dato forfait per la corsa più ricca del mondo del 28 Marzo prossimo a causa di un piccolo infortunio patito l’8 Marzo scorso a Palm Beach Downs mentre sosteneva uno dei breeze preparativi. Via libera per l’Horse of the Year California Chrome, sempre più favorito a 3,5. Gli altri di una “coppetta” sempre più povera sonoTamarkuz, Ephipaneia (nostra scelta), African Story, Hokko Tarumae. Sperando in qualche summit improvviso per la bellezza della corsa che sta venendo meno! Per quanto riguarda il resto non ci sono grosse novità, lo Sheema Classic G1 sui 2400 dovrebbe essere la corsa più bella della giornata con in pista cavalli come Flintshire, Harp Star, Designs Of Rome, Main Sequence, Donliya e One And Only con il nostro Cristian Demuro in sella. Resta invariato lo schema delle corse più belle della serata. L’Al Quoza Sprint G1 sui 1000 metri in erba ha favorito in Peniaphobia inviato da HK. Il Duty Free ha favorito Hunter’s Light, ma in agguato ci sono anche Solow e Mshawish. Il Golden Shaheen sarà americano per forza, il favorito è Secret Circle