3 febbraio 2015. Allevamento SAB Besnate. Gladiatorus migliore al mondo nel 2009!! – 5 gennaio 2015. Sao Paulo (Brasile) : Pounced stallone emergente! – 16 gennaio 2015. E poi…. un cucciolo meraviglioso, un agnellino di pecora del Suffolk

 

 

Gladiatorus migliore al mondo nel 2009!! - 5 gennaio 2015

1st – G1 Premio Vittorio di Capua – San Siro, Italy – 11 October 2009

 

Non capita spesso, anzi mai, che in Italia funzioni uno stallone che è stato il migliore al mondo in

un momento della sua carriera. Gladiatorus lo è stato!! Come faceva ad avere un rating così alto?

Ebbene Gladiatorus ha vinto due corse consecutive a Dubai disperdendo gli avversari.

Guardate i video:

Dubai Duty Free G1 – 2009

Al Fahidi Fort G2 – 2009

 

 

Sao Paulo (Brasile) : Pounced stallone emergente! - 16 gennaio 2015

Ecco la classifica degli stalloni dello Stato di Sao Paulo in Brasile – terzo stato in ordine di importanza come numero di purosangue, dopo Rio Grande e Rio de Janeiro.
Super il risultato di Pounced che, a dispetto di una prima generazione di pochi puledri, è quinto tra i padri di 3 anni, davanti a stalloni come Refuse To Bend, l’ex Campione degli stalloni sudafricani Cape Town, il capolista brasiliano Redattore, etc.
Inoltre Pounced è secondo come percentuale di vincitori sui cavalli che hanno corso, ben 70% di vincitori!

SAO PAULO BRASILE

 
 

Primo nato dell’anno: non un cavallino, però! - 30 gennaio 2015

Una delle nostre pecore Suffolk, al 25 gennaio, ha partorito questo splendido agnellino. La razza di pecore Suffolk, originaria della Gran Bretagna, si caratterizza per l’aspetto imponente, la rusticità, l’estrema adattabilità al pascolo anche con clima inclemente. Pochi capi (da 2 a 4 pecore) sono in genere più che sufficienti per tenere «pulita» un’area di circa un ettaro senza dover ricorrere al decespugliatore. L’utilizzo delle pecore Suffolk (per tenere sempre ben rasati e puliti i terreni) è molto naturale e biologico, non inquinante e a ciclo chiuso: il terreno fornisce l’erba, le pecore mangiano l’erba, i loro escrementi concimano il terreno, l’erba ricresce ancora più rigogliosa. Quanto alle piante infestanti, queste sono tenute sotto controllo e gradualmente eliminate perché le pecore ne mangiano in continuazione le foglie e i germogli. Col tempo, si riesce anche ad abituare le pecore a convivere nello stesso paddock coi cavalli. E poi, in fondo…. anche questo parto è stata una festa!

 

Primonato

 

fonte : Allevamento SAB