LUNEDÌ 2 FEBBRAIO 2015. Giappone: Mirco Demuro “prega” per la licenza permanente. Intanto Cristian domina: Triplo e raggiunta quota 17… // Lanfranco Dettori ed il suo emu. Ecco Bruce, un altro membro della numerosa famiglia di Frankie

 

Giappone: Mirco Demuro “prega” per la licenza permanente. Intanto Cristian domina: Triplo e raggiunta quota 17…

 
 
Italians ad Oriente, solito capitolo settimanale. La novità, che molti di voi già conoscono, riguarda il fatto che nei giorni della settimana appena trascorsa Mirco Demuro (nella foto, alla sinistra di Patrice Lemaire) ha sostenuto l’esame per la patente permanente in Giappone, ed attende il risultato previsto per il 5 Febbraio prossimo. Nella foto “prega” insieme al celebre collega jockey, che la commissione sia stata.. clemente. Buona fortuna Magic!
 
Comunque, c’è da celebrare un nuovo triplo in due giorni da parte di fratello Cristian Demuro che non fa altro che rafforzare la sua leadership in Giappone dove al momento è capolista a quota 17 successi da inizio anno nel circuito JRA, più 1 vittoria ottenuta in quello NAR a livello di pattern locale e dunque fanno 18 complessive, ma 17 per il titolo JRA.
Demurino sabato a Kyoto ha vinto la 15° in sella a La Croix (Kurofune) per Tomokazu Takano e Katsumi Yoshida mentre nella sesta (16°) del convegno ha vinto in sella a Dream Chaser (Harbinger) per Hidekazu Asami e Masahiro Mita battendo, tra gli altri, Case by Case (Sea The Stars e la campionessa Vodka), allevato in Europa e comprato da Y.Tanimizu. Domenica era a Tokyo dove ha piazzato la vittoria numero 17 della stagione nell’ultima corsa del convegno in sella a Roi Jardin (King Kamehameha) per Hirofumi Toda ed i colori della Shadai Race Horse Co. Ltd, sempre Yoshida ma stavolta Teruya. Cristian montava anche le Negishi Stakes G3 il campione Logotype (Lohengrin), ma non è andato oltre un 8° posto in una corsa vinta da Air Khalifa (Discreet Cat) per Katsuhiko Sumii. Nel weekend non ha montato Dario Vargiu che ha saltato una settimana ma tornerà ancora più carico dal prossimo weekend di corse. Seguiamoli!
 
 
 
 
Mondoturf non è solo un sito di cronache e di corse, ma affrontiamo tutte le più interessanti curiosità che riguardano da vicino il nostor mondo. Una in particolare ci ha colpito e riguarda uno dei migliori jockey del mondo. Ecco la notizia: Lanfranco Dettori non smette di stupire, con il suo essere un grande personaggio oltre che immenso e leggendario jockey. In una recente intervista rilasciata ai ai microfoni di At The Races, il champion jockey ha presentato al mondo un altro membro della sua già grande famiglia: Si tratta di Bruce(altresì soprannominato Chip Chip o Get In), un emu che pascola nella sua proprietà di 15 acri a Stetchworth vicino Newmarket, nel Suffolk con sua moglie Catherine ed i loro 5 figli Leo, Ella, Mia, Tallula e Rocco. Ma non solo. Ma non è tutto: Nella White Horse Stables, così è chiamata la loro casa, c’è anche un folto assortimento di cavalli (tra cui Fujiyama Crest, il cavallo che ha contribuito a fargli vincere l’ultima corsa del famoso “Magnificent Seven” ad Ascot), asini, cani, un riccio, una lucertola. Ma Bruce in particolare è stato un regalo di compleanno per una delle figlie di Frankie ed è molto attaccato al fantino italiano, dotato di una sensibilità particolare e di un gran cuore.
 
Ecco il video (CLICCA QUI PER VEDERLO) di presentazione di Bruce. O Chip Chip. O Get In.
Se invece vuoi vedere la casa di Frankie, clicca QUI per vedere la gallery sul sito del Mirror.