SAKHEE’S SECRET, sauro 2004, 1.62m (16.00) SAKHEE – PALACE STREET (SECRETO). Prima stagione di monta in Italia presso il Centro Equino Arcadia: Frazione Mottura, 106 – 10068 Villafranca Piemonte (TO). FAX +39 0110432873, info@centroequinoarcadia.it

 

 

 

Sakheesecret champion

sakheesecret the best sprinter in europe

Sakheesecret stallone, galoppo

 

CONTATTI

 

Il Centro Equino Arcadia offre servizi per l’allevamento equino.

Cascina Bruciacuore

in posizione incantevole, si propone come una residenza di primo livello per le fattrici e i loro puledri. In una cornice di armonia naturale essi godono di costante e vigile assistenza professionale da parte dello staff, sempre presente.

Frazione Mottura, 106 – 10068 Villafranca Piemonte (TO)

Giovanna Romano +39 335 57.29.986
Francesco Loi +39 334 66.47.177

FAX +39 0110432873

Mail: info@centroequinoarcadia.it

Sede legale:
Via Stupinigi, 29 – Vinovo (To)-10048
IVA: 07643930014

COME RAGGIUNGERCI

dalla tangenziale sud di Torino uscire in direzione Pinerolo e proseguire verso Vigone (circa 10 Km).

Per Cascina Bruciacuore in Frazione Mottura, 106 – 10068 Villafranca Piemonte (TO)

alla quarta rotonda di Vigone (per chi proviene da Pinerolo), svoltare alla seconda uscita a destra in direzione Carmagnola.
Proseguire per circa 2 km, vedrete due colonne di mattoni sulla destra, a qual punto quindi imboccare la stradina (Via Pancalieri 32), al fondo svoltare leggermente a sinistra e seguire fino al fondo della strada (sterrata). L’ultima cascina, rossa, è la Bruciacuore.

 

LO STAFF DEL CENTRO

 

brucia-1604-098-940x626

Vi siete mai chiesti cosa c’è dietro alla nascita di un piccolo futuro atleta?

Potete affidarvi al caso o arrivare da noi,all’Arcadia. Siamo un Centro all’avanguardia che affronta con responsabilità e professionalità le problematiche della Riproduzione e dell’Allevamento Equino.

 

Tecnologie, know how e passione.

 

GIOVANNA ROMANO

Dott.ssa Giovanna Romano, Med Vet, dipl.ECAR, Torino

Coordina, con i suoi collaboratori, la parte tecnico-veterinaria con particolare attenzione alle problematiche riproduttive. Ha conseguito a Vienna nel 2002, fra i primi in Europa, il diploma al College Europeo di Riproduzione Animale, nella subspecialità equina.

Curriculum
Si occupa di allevamento equino del cavallo da corsa come veterinario residente seguendo tutte le fasi dello sviluppo dei puledri, dalla nascita ai 18 mesi.
Laureata nel 1989 in medicina veterinaria presso l’Università di Torino con tesi sull’uso dell’ecografia nella fattrice. Dal 1988 al 1990 assistente presso Rathbarry Stud, allevamento di cavalli purosangue in Irlanda.
 
Dal 1991 veterinario responsabile residente di uno dei maggiori allevamenti di trottatori nell’area di Torino, gestisce patologie della riproduzione e del periodo neonatale. Nello stesso centro conduce il prelievo e congelamento del seme equino e l’ utilizzo di seme fresco e congelato per l’inseminazione artificiale.
Dal 1998 fonda con dei colleghi il “Centro Equino Arcadia” dedicato alla gestione delle gravidanze a rischio e alla terapia intensiva neonatale. Arcadia è anche centro di produzione seme equino con particolare interesse verso i problemi di ipofertilità dello stallone ed è affiliato alla Select Breeders Services Europe dal 2000 al 2002.
 
Dal 2002 ad oggi i settori di maggiore interesse, oltre alla gestione riproduttiva dell’allevamento ingenerale, sono la Gestione Controllata dei Parti attraverso l’Induzione e l’Embryo Transfer per il quale è presente un parco fattrici riceventi. Su tali argomenti vertono la maggior parte delle pubblicazioni di cui è autrice.
 

 

Francesco Loi

Francesco Loi. Si occupa in prima persona della gestione degli stalloni e della preparazione degli yearling per le aste

Laureato a Parma in Scienze Tecniche Equine nel 2008, ha una profonda esperienza di gestione dell’allevamento equino, dal parto alla doma, all’addestramento dei puledri.

Tra i suoi interessi l’alimentazione, l’integrazione della razione alimentare dei cavalli e il pre-training del cavallo purosangue da corsa (una materia che lo ha portato in Irlanda per approfondimenti).