domenica 21 settembre 2014. Ippodromo di Merano. PALIO DEL BURGRAVIATO – LE CORSE E I PARTENTI. Aprono due prove per cavalli avelignesi (senza abbinamenti ai Comuni) alle 12 e alle 12.30, poi dalle 14 le sette corse “canoniche” fra cui le due batterie eliminatorie del Palio e infine la finale, alle 18, che porterà nuovamente gli Haflinger in pista // Clicca su visualizza i partenti per vedere il programma corse completo della Riunione

 

PALIO DEL BURGRAVIATO - LE CORSE E I PARTENTI

21.09.2014

Dieci dunque le corse in programma nella giornata del Palio del Burgraviato. Aprono due prove per cavalli avelignesi (senza abbinamenti ai Comuni) alle 12 e alle 12.30, poi dalle 14 le sette corse “canoniche” fra cui le due batterie eliminatorie del Palio e infine la finale, alle 18, che porterà nuovamente gli Haflinger in pista.

Delle prove per purosangue, la più qualitativa è il Premio Rotary Club per saltatori di tre anni, discendente da 14.300 euro. La capofila è Likhita, portacolori della Vama fresca vincitrice ma che potrebbe pagare gli impegni ravvicinati. Problema opposto per il principale rivale, Sopran Slaker allievo di Ilaria Saggiomo, che non corre da maggio quando però corse vincendo e convincendo. In tre rappresentano la giubba di Paolo Favero e non sarebbe una sorpresa se a mettere d’accordo tutti fosse Pastoral Causeway mentre è più difficile il compito per Napoli Molticolori e Lollipop Carousel. Lorenzo D’Arcadia della “Satalia family” e Nelly Darrier della Dormello le due mine vaganti. 

Il programma prevede inoltre uno steeple e un cross in apertura, PremioBellamonti e Premio Raffaele Ammirato, una prova per siepisti intitolata a GabrioVisconti e, prima della finale del Palio, il Premio RTTR, l’emittente televisiva che sta accompagnando la stagione di corse dell’ippodromo di Merano con approfonditi servizi (clicca qui per le puntate di “Merano al galoppo”).

Visualizza i partenti (corse purosangue)

CORSE AVELIGNESI

ore 12.00 – metri 1400

Nr., cavallo, cavaliere/amazzone

1 Fani – Erlacher Elisabeth
2 Queeny - Kofler Christian
3 Pia-Maria - Unterholzner Elisa
4 Quizzi - Pezzi Nicole
5 Nora - Zöggeler Martin
6 Pia – Tschigg Manfred
7 Elina - Pircher Claudia
8 Pambi - Messmer Daniela
9 Quoni - Gostner Andrea
10 Linda - Oberkofler Anna

ore 12.30 – metri 1400

Nr., cavallo, cavaliere/amazzone

1 Orpine – Thaler Evi
2 Merry - Kofler Margareth
3 Pepita - Wallnöfer Maria
4 Pascha - Innerhofer Marta
5 Ilona - Moser Sara
6 Queen Rosali - Zöggeler Rita
7 Ozone - Erschbamer Kathrin
8 Nelli - Spögler Nadia
9 Ohara - Petermair Rebekka
10 Moni - Zöggeler Tobias

 fonte: Ippodromo di Merano