LUNEDÌ 15 SETTEMBRE 2014. Focus aste verso la Selezionata SGA del 19 Settembre 2014, 4° puntata Allevamento Le.Gi. Ecco il fratello di Time Chant // Kingman: In dubbio la presenza del Champion Miler per le Queen Elizabeth II Stakes di Ascot, causa infezione alla gola // Irlanda: Al Curragh Atzeni-Varian ancora G1 con Cursory Glance. Brown Panther largheggia nell’Irish St Leger, Padre Aidan si consola con Gleneagles

LUNEDÌ 15 SETTEMBRE 2014. Focus aste verso la Selezionata SGA del 19 Settembre 2014, 4° puntata Allevamento Le.Gi. Ecco il fratello di Time Chant

 

 
 
 
Meno 4. Mancano veramente pochi giorni al 19 Settembre, momento cruciale nell’industria del purosangue italiano. A Settimo Milanese (in programma alle 13,30) avranno luogo le aste selezionate organizzate dalla SGA per gli yearlings italiane. Noi di Mondoturf abbiamo cominciato questo percorso di avvicinamento un mese fa, andando alla scoperta dei puledri presentati dalla Le.Gi(http://www.allevamentolegi.it/home.html) della famiglia Parri, quella che vi presentiamo in questa occasione è la quarta puntata con gli ultimi 2 puledri che ci resta da farvi vedere prima che l’asta abbia inizio.
 
Oggi vi presentiamo gli ultimi 2 cavalli che mancano all’appello, uno in particolare è attesissimo e si tratta di un figlio di Poet’s Voice(Dubawi), della prima annata in razza, e Snowfield, mezzo fratello del talentuoso Time Chant (War Chant), nella foto, vincitore in canter del Criterium Partenopeo come importante update del catalogo. Facendo click QUI potrete scaricare il pdf degli 11 cavalli presentati dall’allevamento di Parri, in un unico file
Ma prima, facciamo un piccolo ripasso di quello che abbiamo visto nelle precedenti 2 puntate: Nella prima (CLICCANDO SU QUESTO LINK) abbiamo fatto 4 chiacchiere con Massimo Parri, patron dell’allevamento cresciutissimo nel corso degli anni a suon di risultati e buoni investimenti portati a termine, per la soddisfazione reciproca di clienti e venditori. In quella occasione abbiamo parlato del momento particolare che sta vivendo l’ippica ed abbiamo parlato del chiacchieratissimo fratellastro di Biz The Nurse e Misterious Boy. Tra l’altro, vedremo i due impegnati a breve: Biz verso il Premio del Jockey Club Italiano G1 a Milano, mentre il fratellino si cimenterà nel Premio Guido Berardelli G3 come obiettivo finale della stagione. 
 
Nella seconda puntata (articolo reperibile cliccando SU QUESTO LINK) siamo andati al centro della questione ed abbiamo parlato in particolare un maschio grigio da Zebedee (Invincible Spirit) stallone su cui la Le.Gi. ha investito parecchio, e si trattava del mezzo fratello del campione dei due anni Gentleman Only (Holy Roman Emperor), mezzo fratello ancora di un cavallo chiacchieratissimo che si chiamaRoccia D’Oro e deve ancora debuttare. Insomma, abbiamo fatto un focus sul First Crop Sire rivelazione dell’anno Zebedee (Invincible Spirit), stallone in rampa di lancio in Europa grazie alla sua prolifica produzione e ai suoi figli oggetto di interesse nelle varie aste internazionali. 
Nella terza puntata abbiamo parlato di femmine, più che altro: In particolare di una bellissima Cape Cross (Green Desert) presente in allevamento, dal fisico davvero notevole, poi di una figlia di Arakan prodotto di Quela, fattrice che ha già prodotto bene, ed una Arcano.Articolo reperibile cliccando SU QUESTO LINK
Torniamo a capo e parliamo del presente: Ecco gli altri 2 puledri che il prossimo 19 Settembre saranno presenti nel ring….
 

 

Kingman: In dubbio la presenza del Champion Miler per le Queen Elizabeth II Stakes di Ascot, causa infezione alla gola

 
Un’altra notizia immediata riguarda il rischio presenza dello star miler Kingman (Invincible Spirit) nelle Queen Elizabeth II Stakes G1 del prossimo mese nel Champions Day ad Ascot a causa di una infezione alla gola maturata nei giorni scorsi, per stessa ammissione del suo trainer John Gosden. Il 3 anni da Invincible Spirit (Green Desert), battuto solo in occasione delle 2000 Ghinee in 8 uscite, ha trionfato successivamente in 4 G1, ha saltato il Moulin per scelta e per puntare ad Ascot, ma questo contrattempo potrebbe far saltare i piani ed in caso torna in ballo il discorso Breeders’ Cup G1 di inizio Novembre a Santa Anita se il recupero non verrà completato in tempo.
 
 
 
 
Le vittorie fanno venire gli occhi azzurri ed i capelli ricci e allora ecco che il magico weekend per Roger Varian ed Andrea Atzeni, dopo la giornata del St Leger di Kingston Hill a Doncaster (in corsa per l’Arc come ammesso dall’ex assistente di Micheal Jarvis), è proseguito all’insegna di un altro G1 vinto dal binomio nel day 2 irlandese al Curragh grazie alla buonissima Cursory Glance (Distorted Humor) emersa in una edizione lottata delle Moyglare Stud Stakes G1 (VIDEO CORSA QUI). Cursory, già vincitrice delle Albany ad Ascot, è partita favorita ed è stata montata con confidenza dal jockey italiano giunto alla sua affermazione numero 101 in stagione e la numero 23 nelle Patter in Europa, tenendo a mezza lunghezza il gran finale di Lucida (Shamardal) ed al terzo la Coolmore Found (Galileo) facendo leva sul grande speed di base sebbene sia un pò pigra da far prendere nell’azione. Allevata dalla Merry Fox Stud Limited che ne detiene la proprietà, ora è la favorita nell’antepost delle 1000 Ghinee, fu proposta come yearling alle Keeneland ma non trovò acquirenti per $150,000. Si tratta di un prodotto della fattrice Time Control(Sadler’sWells) che proviene da una famiglia di grandissima Classe. La quarta mamma è la campionessa Time Charter (Saritamer), vincitrice di Oaks, Champion Stakes, Coronation Cup e King George VI & Queen Elizabeth Stakes, e fattrice base per una serie di eredi che hanno vinto ad ottimo livello…