MERCOLEDÌ 11 DICEMBRE 2013. Sorpasso Dario Vargiu. Cinquina a Napoli e raggiunta quota 132 con Fresu superato a 131. Fiocchi, a 125, guarda e pianifica lo sgambetto…ecco la situazione

Aggancio! Anzi, a dir la verità Dario Vargiu ha preso la mira, agganciato il bersaglio e superato di netto il diretto avversario nella lotta al titolo. A 20 giorni dalla fine dell’anno, il jockey di Oristano ha messo una seria ipoteca sul frustino d’oro, ancora ad Agnano, teatro che si presta a questo tipo di imprese. Nel mercoledì di Agnano altra mitragliata di 5 vittorie sparate all’impazzata con Lupus Inchimax (1,97), Dokker (2,82),Credito d’Imposta (1,59), Fina Bellina (5,79), Ape Maia (3,32), tutti targati Chimax, e bottino pieno a quota 132, con Antonio Fresu che ne ha vinta una a Grosseto è salito parzialmente a 131 con Canal Grande mentre Carlo Fiocchi è li ad un tiro di schioppo a 125 con una affermazione a Napoli su Tanglewood. Insomma una lotta avvincente: a proposito, ma non sarebbe bello creare un oggetto ad hoc per il vincitore del titolo? chessò, un frustino, una sellina dorata…ma chi dovrebbe farlo, secondo voi ascolta o legge?
Come prima, più di prima la ferma convinzione che il titolo è vicino, tanto che Snai ha chiuso anche il gioco sul titolo ricevendo palate di soldi su Dario vincente..ma sarebbe stato interessante vedere i movimenti, con Carletto proposto a 7/1 sarebbe stata una quota golosa visto che il Charlie, a fari spenti, pianifica lo sgambetto…sai che godimento! Comunque, giovedì a Pisa 4 ingaggi per i primi due della Classifica, assisteremo ad uno scatto d’orgoglio di Fresu? Antonio venerdì monta a Villacidro in 3 occasioni mentre Vargiu sarà fermo…Si avvicina fine anno, i fuochi d’artificio sono cominciati prima. Capiteci, siamo in Dicembre.. altri discorsi è dura farli.