MERCOLEDÌ 6 FEBBRAIO 2013. Goldikova è diventata mamma. Nato un maschietto da Galileo, a cui la campionessa farà di nuovo visita nel 2013

 
 
Fiocco azzurro in casa Wertheimer. La campionessa Goldikova (Anabaa) ha dato alla luce il suo primo foal della carriera da fattrice e mamma; è accaduto domenica scorsa presso gli allevamenti del Coolmore in Irlanda. Il piccolo è un figlio diGalileo (Sadler’s Wells), leading sire in Europa, al quale Goldikova, 8 anni, è ancora destinata nel corso del 2013. La figlia di Anabaa (Danzig) è stata la prima nella storia a vincere tre edizioni della Breeders’ Cup Mile G1 nell’arco temporale dal 2008 al 2010, le è sfuggito per poco addirittura il poker nel 2011 dove però arrivò solo terza. Goldikova è stata due volte Eclipse Award winner ed ha guadagnato il titolo di Horse of the Year nel 2010. La baia ha vinto 17 delle 27 corse disputate, di cui 14 a livello di G1, per un bottino di £4,364,886 o meglio, oltre $7,1 Milioni.
Dunque abbiamo già il programma del prossimo anno della stessa Goldikova, ma anche quello di sua madre Born Gold (Blushing Groom) destinata alla new entry dell’Aga KhanRedoute’s Choice (Danehill) che funziona per €70,000 all’Haras de Bonneval, mentre sua sorella Galikova (Galileo) è destinata a Dansili(Danehill) presso gli stud di Juddmonte in Inghilterra. Appena verranno pubblicate delle foto le renderemo note al pubblico di Mondoturf. 
L’incrocio tra Galileo ed Anabaa ha guadagnato un WERK NICK RATING di “A++”, funziona bene ed un esempio prodotto è la campionessaLush Lashes (Galileo) vincitrice di 3 G1.