MARTEDÌ 4 DICEMBRE 2012. Tattersalls December Mare Sale day 2: Venduta Claba di San Jore gravida di Dubawi per 575,000 Ghinee

E così, anche Claba è andata all’estero. La notizia è divenuta ufficiale pochi minuti fa, quando il martello del banditore alle Tattersalls December Mare Sale è caduto sul lotto numero 1745 dell’asta,Claba di San Jore  (Barathea) appunto, che ha realizzato 575,000gns spuntate da Charlie Gordon-Watson che agiva per conto del Watership Down Stud. La grigia, 13 anni, gravida di Dubawi (Dubai Millennium) presentata da Marco e Sara Moretti del Wattlefield Stud, ha prodotto vincitori di G1 qualiAwelmarduk (Almutawakel), Crackerjack King (Shamardal), Jakkalberry (Storming Home).
Ha aperto un bid da 200,000gns con Ronan Burns e David Redvers alimentatori dell’asta che è arrivata appunto a 575,000gns. Lo stud manager Simon Marsh ha detto. “Quante volte capita di acquistare una fattrice del genere, madre di 4 cavalli sopra il 100 di rating ed ha solo 13 anni? E’ altresì ben coperta, da Dubawi che con Barathea come incrocio è molto buono. Poi, abbiamo visto il foal da Shamardal (Giant’s Causeway), ed è meraviglioso. Siamo felici dell’acquisto”.
Al momento Claba di San Jore è il secondo prezzo più alto del giorno, il top price lo ha realizzato Desert Classic (Green Desert), la mamma diWrote (High Chaparral), gravida proprio di High Chaparral (Sadler’s Wells), e che ha realizzato 875,000gns, prossimamente pubblicheremo i risultati definitivi della giornata.