News fantastiche dall’Ippodromo di Pisa San Rodssore. L’11 novembre 2012, si terrà la prima edizione della H.H. Sheikha Fatima Bint Mubarak EARS Apprentice Jockey Cup

Antonio Fresu per l’Italia a Abu Dhabi Stampa E-mail
Una corsa per purosangue arabi sui 1.600 metri della pista in erba. Le scuole europee che aderiscono all’EARS hanno nominato un allievo ciascuna e a questi sei si sono aggiunti uno svedese, un americano, un sudafricano e tre “ragazzi del Golfo”, uno ciascuno per Oman, Qatar e Emirati Arabi Uniti. A oggi, questo è l’elenco dei partecipanti, ai quali mancano i nomi dei rappresentanti locali. La scelta della Scuola Ippica San Rossore è caduta su Antonio Fresu in quanto vincitore del Trofeo Mirko Marcialis a San Rossore. Il bravo Antonio ha nel suo bagaglio già alcune esperienze internazionali, avendo trascorso quasi tre mesi a Newmarket con Godolphin – Al Zarooni per lo stage durante il periodo del corso al quale partecipò, è stato al via nella corsa EARS al Curragh nel settembre 2011 e ha avuto anche l’opportunità di lavorare al mattino nella scuderia di John Oxx, montando fianco a fianco con Johnny Murtagh. 

Antonio Fresu                          Antonio Fresu vince a San Rossore

 

Questa corsa è un’anticipazione su quanto accadrà nel 2013 quando, alla vigilia del Global Arabian Flat Racing Festival (la giornata che anche la settimana prossima aprirà la stagione ippica a Abu Dhabi) si terrà la prima conferenza internazionale sulla formazione professionale in ambito ippico organizzata dall’European Association of Racing Schools in collaborazione e con lo sponsor di H.H. Sheikha Fatima Bint Mubarak. Anche il prossimo anno verrà organizzata una corsa internazionale per gli allievi fantini.

 

 

Sul sito www.europeanracingschools.eu tutti i dettagli sull’iniziativa.