Frankel, un vero Campione

La superstar Frankel allunga a nove il suo record di imbattibilità con un altro convincente trionfo.
Il tre anni allenato da Sir Henry Cecil, favoritissimo a 4-11, non ha avuto problemi contro i sette avversari che hanno provato a sfidarlo nelle QIPCO Queen Elizabeth II Stakes ma che si sono dovuti arrendere quando il suo fantino Tom Queally ha mosso le mani sulle redini.

Excelebration – training di Marco Botti, comproprietà e colori di Giuliano Manfredini, monta di Jamie Spencer – ha corsa ancora una volta in modo eccellente ed è giunto secondo a 4 lunghezze dal vincitore ma con altrettanto vantaggio sul terzo arrivato, il francese Immortal Verse, laureato del Jacques Le Marois e già vincitore sulla pista delle Coronation Stakes.
Per Excelebration è la conferma di essere un campione e la constatazione che non è massima fortuna essere avversario di Frankel.
Per il campione di Khalid Abdullah questo è il quinto gruppo 1 (settima pattern in assoluto) mentre il mago Sir Henry Cecil è un ritorno in questa corsa dopo Kris nel 1979.
Cecil ha dichiarato che Frankel è un “very, very good horse” e che il prossimo anno allungherà il percorso a 2000 metri.
Tom Queally, che ha montato il cavallo in tutte le sue uscite, si è dichiarato “terribilmente fortunato di avere il privilegio di montare un cavallo che è diverso da tutti gli altri”.
Il proprietario Khalid Abdullah, che in scuderia ha avuto tra i molti anche Dancing Brave, si è dichiarato altrettanto fortunato e spera che il prossimo anno lo sia altrettanto”.

Fonte SGA