Bonus S.I.R.E.

Qualcosa si muove nel mondo dell’ippica e c’è chi guarda al futuro presentando un progetto concreto.
La S.I.R.E. con il Presidente Pio Bruni in testa, in collaborazione con SGA, ha creato il Bonus S.I.R.E. per sostenere proprietari e allevatori.
“La S.I.R.E. pagherà un bomus di €5000 ai proprietari dei 2 anni acquistati alle aste SGA 2011 e vincitori nel 2012 di una maiden da almeno €5100 al vincitore. Non sarà una distribuzione a pioggia ma premieremo un certo livello di selezione” ha dichiarato il dott. Bruni.
“L’accordo raggiunto con SGA, che è la casa di aste istituzionale legata all’Associazione Allevatori, durerà tre anni e questo significa anche creare un rapporto duraturo, un legame tra le categorie fondamentali del galoppo e la nostra associazione” ha concluso il Presidente.
Umberto Pianca, presidente SGA, ha commentato: “E’ un’iniziativa importante che darà una spinta contemporanea alle due categorie. I proprietari, che sono i benificiari diretti, avranno a disposizione una parte supplementare di montepremi; gli allevatori si gioveranno del Bonus che li aiuterà a vendere meglio i loro puledri”.
Isabella Bezzera, Presidente A.N.A.C.: “Innanzi tutto voglio ringraziare Pio Bruni e la S.I.R.E.. Ora tocca agli allevatori e ai proprietari che devono sfruttare questa opportunità. Credo molto in questa formula che è stata adottata con buoni esiti in altri Paesi.”
Nei prossimi giorni sarà pubblicato il regolamento ufficiale per aderire all’iniziativa che sarà costantemente supportata da un sito internet dedicato nel quale trovare soddisfazione a tutte le domande e curiosità.