FM ITALIA Group

 

Italianità. Tradizione. Esperienza . Competenza. Attenzione. Impegno. Passione.

FM ITALIA è un’azienda italiana specializzata nella produzione e distribuzione di farmaci, para-farmaci, integratori alimentari e prodotti per la cura ed il benessere del cavallo sportivo.

La dedizione e l’impegno nella ricerca da parte di un team appassionato e competente, accompagnate dalle più avanzate tecnologie, garantiscono uno standard qualitativo molto elevato e giustificano la presenza del marchio FM ITALIA negli ambienti più conosciuti ed apprezzati dell’equitazione e delle corse (trotto e galoppo).

L’Azienda, ha sede a Terni, in Umbria e si estende su 6.000 mq, di cui 2.000 coperti, organizzati in uffici, magazzini e laboratori di ricerca e produzione.

I nostri dipendenti sono coordinati da un giovane e dinamico assetto manageriale, che vanta grande esperienza acquisita sul campo ed è coadiuvato da un valido ed efficiente team commerciale italiano ed estero.

Questa sinergia conferma, di anno in anno, gli obiettivi di sviluppo e innovazione che l’Azienda, con ottimi risultati, persegue e puntualmente raggiunge.

Non c’è ricerca senza controllo. Non c’è risultato senza esperienza e competenza. Esigiamo il meglio e lo otteniamo con l’attenzione.

Per FM ITALIA, la ricerca farmaceutica è da sempre alla base del nostro lavoro, svolto con competenza, impegno e passione. Un team di veterinari e di farmacisti mette a disposizione dell’azienda le esperienze e la conoscenza del mondo animale, per risolvere attraverso l’apposita sperimentazione di prodotti sempre nuovi e di altissima qualità, le molteplici problematiche ad esso connesse.

I nostri testimonial: 

Emilio Bicocchi (Italia), Andres Penalosa (Colombia), Filippo Lupis (Italia), Roberta Ciampa (Italia).

 

Prodotti veterinari

Dedicato agli esperti: a chi e’ regista di quel giusto mix tra competenze e componenti di prodotto, che garantiscono al cavallo sportivo la migliore delle prestazioni, la piu’ giusta integrazione alimentare, la piu’ efficace delle cure, la piu’ adatta igiene e protezione.

 

 

QUALITA’: sempre. Altissima qualita’. Fa parte della cultura aziendale che anima la FM ITALIA; in particolare del team di ricerca e sviluppo che la garantisce, con impegno e dedizione.

COMPOSIZIONE. E’ la composizione dei nuovi prodotti ad animare questa nuova linea: studiata, testata, controllata e caratterizzata dell’utilizzo esclusivo di materie prime che garantiscono la totale efficacia dei prodotti. 

PACKAGING: Nuovo e funzionale. I prodotti si presentano con diversi dosaggi, adatti ad ogni tipo di esigenza e volti ad evitare inutili sprechi.

 

PRE GARA

 

ENERGY FAST.  Pasta ad uso orale utile come coadiuvante nel fornire il necessario apporto di energia prima della gara e nel recupero dopo sforzi intensi e prolungati nel cavallo sportivo.

MODALITA’ D’USO: 1 o ½ tubo siringa 3 ore prima della gara in base alle necessità.

PRESENTAZIONE: Tubo siringa doppia erogazione da 80 g.

Mangime complementare per cavalli

 

 

LACTA STOP.  Pasta ad uso orale utile come coadiuvante nel mantenimento dei normali livelli fisiologici di acido lattico nel cavallo sportivo durante e dopo l’attività fisica.

MODALITA’ D’USO: 1 tubo siringa a giorni alterni nei periodi di intensa attività fisica.

Pre Gara
1 tubo siringa al giorno per 3 giorni. L’ultimo 3 ore prima della gara .

PRESENTAZIONE: Tubo siringa mono erogazione da 30 g.

Mangime complementare per cavalli

 

ELECTROLYTE PLUS.  Pasta ad uso orale utile come coadiuvante nel mantenimento dei normali equilibri fisiologici di elettroliti nel cavallo sportivo durante e dopo l’attività fisica.

MODALITA’ D’USO: 1 tubo siringa al giorno per tutto il periodo di gare e allenamento. La quantità / frequenza può essere variata su consiglio del Medico Veterinario.

PRESENTAZIONE: Tubo siringa mono erogazione da 40 g.

Mangime complementare per cavalli

 

ARTI

 

SOREXILEmulsione fluida ad uso orale utile come coadiuvante nel sostegno dei soggetti con disagio articolare.

MODALITA’ D’USO: 50 ml capo / giorno fino a due mesi consecutivi. Nei primi 10 giorni la quantità può essere raddoppiata. Quanto sopra indicato può essere ripetuto più volte nel corso dell’anno su consiglio del Medico Veterinario.

PRESENTAZIONE: Flacone da 1000 g.

Mangime complementare per cavalli

 

 FM ITALIA Group srl

Ufficio Commerciale Italia

Zona Fiori, 3

05100 Terni – Italia

Tel:  +39 0744 431997     

Fax:  +39 0744 407434

Mail:  commerciale@fmitalia.it

Sito web: www.fmitalia.it/it