DOMENICA 12 NOVEMBRE 2017. Giappone: Mirco Demuro ancora un volo in G1! Vince la Queen Elizabeth II Cup su Mozu Catchan. Quinto G1 in stagione // Aste SGA: Ecco i risultati dell’Asta Mista & Cavalli In Training. Top price Oriental Arrow alla Waldeck // Italians: Prima pattern giapponese per Andrea Atzeni, vincitore di G2 a Kyoto. Altra vittoria per Fresu ad Abu Dhabi

 

Giappone: Mirco Demuro ancora un volo in G1! Vince la Queen Elizabeth II Cup su Mozu Catchan. Quinto G1 in stagione

 
 

Dunque, a quanto stiamo? Sedici vittorie di Gruppo nell’annata di cui 5 a livello di G1. Questo è il magnifico pentagramma di Mirco Demuro che in Giappone sta vivendo forse la sua migliore stagione della carriera, come notte sui Simbruini d’inverno le vittorie fioccano ad ogni giro di vento. 

Nella domenica appena trascorsa a Kyoto il jockey italiano ha messo un altro pallino, il secondo consecutivo, nella Queen Elizabeth II Cup G1 sui 2200 metri con l’equivalente di £670,048.44 al primo arrivato, in sella a Mozu Catchan (Harbinger), una femmina di tre anni di proprietà della Capital System Co Ltd ed allenata da Ippo Sameshima. 

The Magic ha atteso gli eventi e poi è andato a riprendere con un poderoso allungo Crocosmia (Stay Gold), una 4 anni, mentre una delle più attese quale Mikki Queen(Deep Impact) non ha fatto in tempo ad agganciarle accaparrandosi solamente un terzo posto. Mirco ha ottenuto la vittoria in maniera furente, compiendo un altro gesto tecnico di assoluto valore contro comunque una compagine di avversari onestamente non all’altezza. Ma pochi come lui comunque riescono a tirare fuori il massimo in determinati contesti, e nella fattispecie in pista c’erano colleghi del calibro di Keita Tosaki, Cristophe Patrice Lemaire, Ryan Moore, suo fratello Cristian ed Andrea Atzeni, tutti rimasti all’asciutto in questo ambito.

 

Continua a leggere…»

 

 

Aste SGA: Ecco i risultati dell’Asta Mista & Cavalli In Training. Top price Oriental Arrow alla Waldeck

 

Sono stati appena resi noti i risultati dell’asta mista dell’11 Novembre dall’ippodromo di San Siro, nella giornata del Chiusura Lr e del Falck Lr. Alla fine dei 48 iscritti alla stessa 10 cavalli sono risultati assenti con 38 che sono passati sotto il martello del banditore e 15 di questi che sono stati venduti. Il fatturato complessivo è stato di 95,500 euro con la media a 6,367 euro con la mediana a 3,500 euro.

 
 
 

Italians: Prima pattern giapponese per Andrea Atzeni, vincitore di G2 a Kyoto. Altra vittoria per Fresu ad Abu Dhabi

 

La rubrica italians si arricchisce di un altro capitolo in aggiunta a quello precedente. Apriamo con il dire che in Giappone si è trasferito per questa parte di stagione anche Andrea Atzeni che finalmente, dopo attesa lunghissima, ha rotto il ghiaccio con le pattern nipponiche vincendo a Kyoto le Daily Hai Nisai Stakes di G2 per i cavalli di 2 anni sul miglio, dall’equivalente dotazione di £265,000 al primo, in sella a Gendarme(Kitten’s Joy) di proprietà di Koji Maeda ed allenato da Yasutoshi Ikee, già vincitore ad Hanshin al debutto a Settembre. Andrea Atzeni, prima d’ora, in 2 trasferte aveva inanellato 15 vittorie senza alloro in black type però. IL VIDEO DELLA VITTORIA CLICCANDO QUI.

Nello stesso convegno Mirco Demuro è rimasto a secco e stessa cosa è avvenuta per fratello Cristian che però era impegnato a Tokyo ed ha ottenuto un quartino nelle Tokyo Chunichi Sports Hai Musashino Stakes G3 sul dirt in sella a Nonkono Yume (Twining), in una corsa vinta da Incantation (Sinister Minister). 

Negli Emirati Arabi Uniti terza vittoria in stagione per Antonio Fresu che ad Abu Dhabi ha vinto un handicap sui 1200 metri in sella ad Ibn Harmany Al Zobair per Ernst Oertel per i colori di Sheikh Abdulla bin Mohd Ali Al Thani. C’erano anche 2 amazzoni italiane impegnate in giornata, la quinta corsa della giornata, con Giulia Coccia terza a bordo di Sanad ed Ilaria Saggiomo ottava con Deyaar nella prova IFAHR sui 1600 metri valida per il Ladies World Championship. I VIDEO ED I RISULTATI CLICCANDO QUI.

 

Continua a leggere…»