MARTEDÌ 31 GENNAIO 2017. Italians all’estero: Andrea Mezzatesta pronto alla partenza! Da mercoledì 1° Febbraio nuova esperienza in Corea.. // Nuova Zelanda: Un figlio del campione italiano #Jakkalberry spunta $440,000 alle Premier Sales. Ecco gli altri yearlings..

 

MARTEDÌ 31 GENNAIO 2017. Italians all’estero: Andrea Mezzatesta pronto alla partenza! Da mercoledì 1° Febbraio nuova esperienza in Corea..

 
 
 

Sirene orientali in Italia. No, non si tratta (purtroppo) delle eventuali spese folli dei cinesi intenzionati ad investire nostro settore, ma si tratta sempre di un concreto interesse per tutto ciò che è occidentale. L’ultima notizia riguarda un fantino come Andrea Mezzatesta che ha ceduto alle lusinghe coreane e fra qualche giorno, mercoledì, effettuerà le visite mediche e partirà alla volta della Corea del Sud, una nazione che ha gi ospitato negli ultimi mesi Paolo Aragoni, Mirko Sanna, Pasquale Borrelli e Marcello Belli con buoni risultati. 

Il prossimo ad andare sarà appunto il giovane Andrea il quale, per ottenere tutta l’assistenza possibile, si è affidato alla competenza in merito della agenzia Horses and Jockeys di Alessandro Santoni per poter soddisfare tutte le richieste e pratiche burocratiche del jockey club locale, vista la proficua collaborazione tra queste due entità che lavorano fruttuosamente da qualche mese. Andrea per ora ha acquisito una licenza che gli permetterà di montare dal 1° Febbraio al 30 Maggio a Busan. Buona fortuna!

 
 
 

MARTEDÌ 31 GENNAIO 2017. Nuova Zelanda: Un figlio del campione italiano #Jakkalberry spunta $440,000 alle Premier Sales. Ecco gli altri yearlings..

 

 
 

Dalla Nuova Zelanda ci arriva una notizia abbastanza interessante che riguarda una nostra vecchia conoscenza, che ci ha girato molto gentilmente Luigi Muollo dall’emisfero sud. Riguarda il giovane sire Jakkalberry (Storming Home), ex Effevi allenato da Endo Botti, vincitore in Italia di Milano G1, a Meydan di Dubai City Of Gold G2, piazzato di Derby Italiano G1 e di Melbourne Cup G1, prodotto della “wondermare” italiana Claba di San Jore, che ha visto i suoi primi figli entrare nel ring di un’asta.

I primi 2 sono passati alle recenti Karaka Premier Yearling Sales presentati dal Novara Park dello stesso Muollo, che detiene anche la gestione dello stallone stesso funzionante ad un tasso di $6,000 presso il Novara Park Stud di Waikato.Il primo è passato come Lot 259, prodotto della fattrice Lioness (Generous), ed ha realizzato $100,000 locali acquistato dalla Phill Cataldo Bloodstock (Pedigree QUI) mentre il secondo, il Lot 366, ha fatto un prezzo molto interessante di $440,000 locali acquistato da Mr JR Wheeler / Jason Warren Racing, come prodotto della fattrice Refused To Dance (Defensive Play) (pedigree QUI) sul quale c’è stato molto interesse anche perchè fisicamente molto bello, come da foto. Si tratta di uno degli 8 primi prezzi dell’asta, con il top price realizzato da un maschio da O’Reilly acquistato per $825,000. 

I RISULTATI COMPLETI DELLE KARAKA PREMIER CLICCANDO QUI.

Nei prossimi giorni, dal primo al 3 Febbraio, passeranno i puledri delle Select Yearling Sale nelle quali passeranno altri 5 figli di “Jakka”, di cui 4 passati dal Novara Park ed uno dal Central Park. Il dettaglio degli yearlings cliccando QUI.Cliccando su questo LINK invece potrete vedere il sito e la pagina internet dedicata allo stud e alla sezione dedicata allo stesso Jakkalberry.