I PROFUMI DEL MARMO

 

 

I NOSTRI PROFUMI ELEGANTI, PURI, ANTICHI

I Profumi del Marmo® nascono dalla felice intuizione di una giovane industriale di Carrara che ha voluto associare il materiale nobile della sua terra ad alcune fragranze che riuscissero ad evocare ricordi ed emozioni che solo questo territorio riesce a trasmettere.

Il prodotto che vi presentiamo contiene fragranze evocative con un packaging ricercato eleganti boccette in vetro, coronati da tappi realizzati nello stesso marmo a cui si ispirano le essenze ne anticipano le sensazioni e ne esaltano il carisma.

Vere icone del lusso I profumi del Marmo coniugano così tradizione e ricerca, sontuosità e purezza, per una clientela amante del lusso e del bello.

 

 

COME NASCONO LE NOSTRE ESSENZE

Statuario, Calacatta, Arabescato, Bianco Carrara, Portoro, Rosso Verona, Eminentia, Bugia e Travertino.

Marmi con declinazioni molto diverse data la loro struttura morfologica e le loro caratteristiche di percezione visiva che vengono associati alla architettura, alla scultura e al mondo del lusso in generale: da una parte riesce a conquistare chi desidera il nuovo profumo di alto livello, dall’altra chi desidera portare con sé un piccolo pezzo di quel marmo che già gli antichi romani amavano con la sua purezza e bellezza.

Essenze che parlano della nostra terra, di questo posto incantevole fatto di mare e di montagne, montagne ricche di oro chiamato marmo. Materiale pregiato, amato per la sua bellezza da secoli e secoli, che ha reso celebre opere d’arte immortali.

Con i Profumi del Marmo® territorio e materia si uniscono per diventare essenza, per idealizzare un viaggio tra passato, presente e futuro nella storia, testimonianza e veicolo di continuità e permanenza dell’espressione artistica e architettonica dell’uomo.

 

 

EDIZIONI LIMITATE

 

Edizioni Limitate: Rosso Verona con tappo-scultura “A Cuore Aperto” by Piera Legnaghi – Art Collection 2019

 

Edizioni Limitate: Bugia con tappo-scultura realizzato dall’artista Francesco Siani

 

 

I PROFUMI D’AUTORE

Una serie di artisti di fama nazionale ed internazionale hanno ideato e realizzato i tappi-scultura, vere e proprie opere d’arte per le grandi bottiglie dei Profumi del Marmo® d’ambiente, utilizzando i marmi ai quali sono dedicati le essenze dei profumi del marmo: Statuario®, Calacatta®, Arabescato®, Bianco Carrara® e Portoro®.

Il marmo è un materiale vivo e l’opera prende l’essenza della confezione.
Il profumo è inserito all’interno di bottiglie di vetro colorato da 2,5 o 5 litri.

I profumi d’autore sono opere uniche.

 

 

PROFUMO SOLIDO

Il profumo solido de i Profumi del Marmo contiene purissima polvere di marmo bianco e fragranza Arabescato®. E’ racchiuso in un preziosa confezione in vetro con tappo decorato da una moneta color oro coniata dall’antica zecca di Lucca e dal collegio dei monetieri Toscano.

Per creare gli Zecchini di Pinocchio ci siamo ispirati alla favola scritta da Carlo Collodi che ha fatto e continua a far innamorare intere generazioni di adulti e bambini.

“Il burattinaio Mangiafuoco regalò cinque zecchini d’oro a Pinocchio: avrebbe dovuto consegnarli nelle mani del suo povero babbo Geppetto.
Pinocchio però si lasciò abbindolare dal Gatto e la Volpe: li seminò con la speranza di veder spuntare un albero pieno di monete d’oro.

 

 

I PROFUMI D’AMBIENTE

I diffusori de i Profumi del Marmo sono piccole opere d’arte realizzati in diverse misure con l’inconfondibile tappo di marmo.

Ogni profumo si integra con stile in ogni stanza della casa, lo studio, il negozio regalando una profumazione delicata e duratura. La fragranza viene profusa attraverso i bastoncini che, immersi nel liquido, la assorbono e la rilasciano in modo costante.

I diffusori possono essere realizzati, su richiesta, con i marmi Calacatta, Statuario, Arabescato, Bianco Carrara, Portoro nelle diverse dimensioni 100 ml-250ml-500ml-1000 ml -2500 ml. Le profumazioni disponibili possono essere messe indistintamente all’interno dei diffusori anche con tappo differente.

Essenze disponibili: Calacatta®, Statuario®, Arabescato®

 

 

I SASSI PROFUMATI

Piccoli frammenti di marmo di Carrara che sprigionano tutta l’allure dei Profumi del Marmo. La cultura e l’artigianalità della lavorazione del marmo si fonde con quella del profumo, nasce cosi l’ idea dei “sassi di marmo” che si ispira alla scultura, all’arte e a quella tensione al bello che ha portato i più grandi artisti di ogni tempo, fra cui Michelangelo e Canova, in questo territorio. I sassi profumati sono un simbolo del potere, del lusso e dell’immenso che portano la tua mente a sognare senza alcun limite, racchiudono in sé il segreto di secoli di storia e di arte. Il marmo di Carrara attraverso le fragranze di cui è intriso, rilascia il profumo in maniera

graduale, così da deliziarvi delle essenze de i Profumi del Marmo. I “Sassi di Marmo” sono pezzi unici in Marmo di Carrara autentico e garantito.

Fragranze disponibili: Statuario, Calacatta, Arabescato

 

 

I PROFUMI DEL MARMO
 
CSV s.r.l.s. -  Via Rinchiosa, 20/C – 54033 Marina di Carrara (MS)
 
Tel: +39 0585 51546  - info@iprofumidelmarmo.com -  www.iprofumidelmarmo.com