OTTO & MEZZO CASHMERE

 

Cashmere… piacere da vivere sulla pelle.
Fascino da indossare, per stare bene con sè stessi e in mezzo agli altri.
Otto&Mezzo nasce da un’idea di Giovanna Arnoldi, appassionata imprenditrice che ama viaggiare, alla ricerca della Bellezza nei luoghi, nell’arte e nei manufatti.

La scelta del brand evoca il fascino dello stile di vita italiano nel mondo, rende omaggio al maestro Federico Fellini e alle atmosfere del film “La dolce vita”.
Otto&Mezzo rappresenta tutta la qualità e la seduzione del lifestyle italiano.

Disegnato e fatto a mano in Italia… 100% italiano.
Styling e design uniti al know-how di una curatissima produzione artigianale caratterizzano e rendono unico ogni capo Otto&Mezzo.
Lo stile Otto&Mezzo non è solo piacevole ed elegante: è inconfondibile. La precisione della lavorazione e la cura di ogni dettaglio lo rendono tale.

 

UNICO COME TE

Otto&Mezzo mette a disposizione la grande esperienza del suo Atelier per creare autentici capi su misura per vestire con stile ogni taglia.
La qualità di un capo pregiato parla attraverso ogni dettaglio, l’accurata lavorazione e la finitura delle cuciture, bottoni e alamari sono realizzati con materie naturali: corno o madreperla, prodotti in Italia per Otto&Mezzo.

 

LE COLLEZIONI DONNA/UOMO

La mano del nostro cashmere è morbida, setosa e vellutata al tatto dà una sensazione calda e soffice, la sua fibra è leggera e resistente al tempo stesso, lascia traspirare la pelle ed è confortevole.

Otto&Mezzo utilizza per la sua produzione solo filati pettinati di altissima qualità: si riconoscono dalla superficie uniforme, liscia e lucida.
Il filato è molto sottile e resistente perché ottenuto da fibre molto lunghe, sottoposte ad un processo di parallelizzazione e stiratura.

I filati vengono tinti attraverso un accurato processo che richiede grande esperienza e professionalità: il cashmere non sopporta l’esposizione prolungata a temperature elevate, l’operazione di tintura è delicata ed ogni lavorazione deve rispettare i tempi di riposo per evitare qualsiasi danno.

 

 
Contattaci per avere un appuntamento:

tel: +39 035 0295675 ; mob: +39 392 0464030

info@ottoemezzocashmere.com  
 
https://www.ottoemezzocashmere.com
 
OTTO & MEZZO CASHMERE di Giovanna Arnoldi – Viale Locatelli 45/A – 24044 Dalmine (BG) Italy