TENUTA SCHIAVON

 

L’Azienda è situata ai piedi dello splendido territorio del Montello all’interno dell’Area classificata D.O.C. (Denominazione di Origine Controllata) Treviso, provincia storicamente vocata alla produzione del Prosecco di qualità, dove ogni stagione con i suoi colori disegna un paesaggio sempre diverso, ma carico di emozioni e sensazioni che rendono unico ogni giorno della nostra vita.

E’ in questa meravigliosa cornice che dal 1984 coltiviamo in una zona pianeggiante di circa 30 ha, uva “Glera , vitigno autoctono dal quale nasce il Prosecco e kiwi qualitàHayward ” con standard qualitativi di eccellenza, che ci permettono di approdare nelle migliori tavole di tutto il Mondo.

Nell’immagine sopra i nostri tre Prosecchi D.O.C. Treviso: Alésia - Spumante Extra Dry,  Sech - Spumante Brut,  Le Ruador - Spumante Millesimato Extra Dry 2016.

 

 

Il clima è generalmente temperato: l’area è infatti protetta dalle Alpi a Nord e scaldata ad Est dai venti del mare Adriatico che mitigano la temperatura estiva, provocando una piovosità che favorisce il corretto sviluppo vegetativo delle piante. A fine estate la zona è caratterizzata da forti escursioni termiche tra giorno e notte, che permettono lo sviluppo di sostanze aromatiche nell’uva in fase di maturazione e si dimostrano indispensabili affinchè il kiwi possa sviluppare il giusto grado zuccherino.

 

 

Il terreno di origine alluvionale è costituito in prevalenza da argille ferrettizzate di colore bruno rossastro scuro e lime, si presenta ricco di minerali e microelementi. La sua particolare struttura combinata alla fortunata esposizione climatica, generano condizioni idrogeologiche ottimali per la coltura di vini e frutta di alta qualità.

 

 

Tenuta Schiavon rappresenta l’essenza di ciò che siamo, un azienda a conduzione famigliare all’interno della quale ognuno ha il proprio ruolo, ma dove tutti siamo complementari, dove ogni ospite si sente subito parte della nostra famiglia e guardandosi attorno assapora “un aria di perfezione”, come spesso ci viene riferito da coloro che arrivano a farci visita per la prima volta.

Per noi la passione e l’amore verso la natura sono fondamentali in tutto ciò che facciamo, vivere in simbiosi con essa, capire le esigenze delle nostre terre è importante perché è a questa speciale sintonia che si ispirano i nostri prodotti.  Attraverso essi, vogliamo trasmettere ad ogni assaggio esperienze uniche nel loro genere e regalare a tutti coloro che li portano con sé, una piccola magia.

 

 

TENUTA SCHIAVON 
 
Azienda Agricola  Via Ortigara, 17 – 31040  -  SIGNORESSA DI TREVIGNANO (TV) Italia
 
Contatti : Tel. +39 335 7766279  -  Fax +39 0423 605936
 
info@tenutaschiavon.com ; www.tenutaschiavon.com