18/07/2021. Ippodromo del Mediterraneo, Siracusa, riunione odierna: Gran Finale Hp – Ippica e spettacolo, muli montati – Programma corse da scaricare

 

Galoppo Siracusa. “Gran Finale in Hp”. Attesi il Città di Siracusa e il Criterium D’Estate. Ippica e spettacolo con i Muli Montati.

Il galoppo si avvia verso lo stop estivo. Domenica 18 Luglio, all’ Ippodromo del Mediterraneo, dalle ore 19.55 al via l’ultimo ricco e affascinante convegno stagionale. Gran chiusura con il ritorno della connection ippica e spettacolo, quest’ultimo proposto dai muli montati del Centro Ippico Avolese. Andiamo con ordine. Il galoppo sarà impreziosito da due HP, divisi per età, una bella condizionata dedicata alla nursery, ma tutte riuscite le 6 corse previste. Iniziamo con la prova principale, Premio Città di Siracusa, Handicap Principale “B” per cavalli di 3 anni ed oltre sui 1600 metri della pista grande, alla quale è legato il ghiotto montepremi di 24 mila e 200 euro. Pronostico aperto a diverse soluzioni. Dopo l’eccellente debutto sulla pista si ripongono molto aspettative su AXCELERATOR: vince alla prima sulla pista di 3 lunghezze su THRIFTY ONE, che ritrova e guadagna in perizia. PEREGO corre molto bene nel periodo: può tutto e nulla, ma se conferma condizione è un avversario tosto. SWIFT APPROVAL, con l’ultima in condizionata da riscattare, ma ha tanti mezzi che lo pongono tra i papabili. CHEMEH, vittorioso con i coetanei e prova a sfidare gli anziani. Le carte potrebbero rimescolarsi se si dovessero confermare le piogge attese nel weekend. In questo caso, entrerebbero molto in gioco DOMESTIC HEART e soprattutto AMADIGI, con peso da spero.

 

Spazio adesso ai migliori 3 anni che ben frequentano il Criterium Aretuseo, Handicap Principale “C” che si svilupperà sui 2000 metri della pista piccola. Tutti o quasi gli 11 al via, si giocheranno almeno una chance. Si potrebbe ripartire dal match tra Brasilian Jet e Deron Kit, che si sono dati battaglia, finendo nello stesso ordine di citazione, nella condizionata di preparazione. ma la compagnia è tosta ed agguerrita. I pericoli maggiori per i due potrebbero arrivare da UNDER SECRET, che ritorna su distanza più congeniale ed è ben sistemato al peso; MISSION ACCOMPLISE, con buoni riferimenti recenti oltre lo Stretto, ma deve adattarsi alla distanza selettiva. Andando verso la parte bassa della scala dei pesi, stuzzica HELMWOOD, bene in HP a Giugno sui 1600 e, pare, possa calzare il doppio chilometro. La sorpresa potrebbe arrivare da WAKANDA BEAU, in grande forma, alza il tiro, tenterà magari la fuga con 50 kg. In alto c’è la qualità di ADAAY SECRET E CHARLIE’S JAMBOREE, ma entrambi con forma da ritrovare. Di contorno anche una bella e affollata condizionata, Premio Il Trono di Spade, riservata alla nursery che si spinge verso i 1500 metri della pista piccola. Il pronostico protrebbe partire da LADY AFFAIRE, che viene da buoni riferimenti e si trascina in linea diretta Re Luck ed Apollo Gleam. Buon terzo posto in condizionata per HUZZUGREY, atteso in ulteriore progresso, alla pari di NIKITIS. Attenzione alla stimata AMOAZZURRA, dall’ottimo debutto e sfortunata all’ultima uscita.

programma-corse-18-07-2021

Ad allietare le pause che intercorreranno tra le sei corse in programma, divertenti e suggestivi caroselli proposti dai muli montati del Centro Ippico Avolese, legato all’ Associazione Nazionale Italiana Muli Montati. Ci sara’ anche spazio per l’ippoterapia e, per i più piccoli, sarà possibile vivere la coinvolgente esperienza del battesimo della sella.