16/07/2021. Italia Polo Challenge, Baylandi Cup 21 – 24 luglio 2021, Porto Cervo – Arzachena

 
 

CINQUE BANDIERE SUI PENNONI DI ITALIA POLO CHALLENGE BAYLANDI CUP-PORTO CERVO 2021

 
Con l’arrivo delle iscrizioni delle squadre, si sta velocemente concretizzando il quadro sportivo della prima edizione di Italia Polo Challenge Baylandi Cup-Porto Cervo 2021 (mercoledì 21/sabato 24 luglio).
L’atteso evento internazionale, che riporta con la spettacolare formula dell’Arena Polo la più antica tra le discipline equestri in Costa Smeralda dopo oltre dieci anni di assenza, sarà ospitato nel Campo Sportivo Andrea Corda di Abbiadori nell’immediato entroterra di Porto Cervo, comune di Arzachena.
Le quattro squadre partecipanti hanno già comunicato i nominativi dei tre giocatori che saranno in campo confermando così la partecipazione di 5 bandiere: Svizzera (Andreas Bihrer), Gran Bretagna (Riccardo Paganelli) e Germania (Alexander Hauptmannn) con un unico rappresentante, oltre a Italia Argentina rispettivamente con tre e sei giocatori. Gli azzurri sono Francesco Scardaccione, Therance Cusmano e Stefano Giansanti), tutti esponenti dello storico e blasonato vivaio della Capitale.


Una fase di gioco del Torneo Italia Polo Challenge disputato a Piazza di Siena lo scorso maggio.

Come in ogni torneo, per tecnicismo radicato nella tradizione e per quella talmente grande diffusione sul territorio nazionale che assegna al polo il titolo di sport nazionale, gli ospiti più attesi sono gli argentini Joaquin Maiquez (hp 6), Octavio Olmedo Lucas Labat (entrambi 5 hp), Bautista Jeronimo Fanelli (rispettivamente 3 e 5 hp) e Francisco Bensadon (hp 7).
Quest’ultimo è una vera leggenda del polo e, come assicurano gli addetti ai lavori, lo spettacolo di vederlo in campo appagherà pienamente l’appuntamento sia dal punto di vista dell’agonismo che dello spettacolo sportivo. Pancho, così Bensadon per gli amici del polo e i tantissimi fans, è un vero e proprio leader e ha in passato giocato i massimi tornei del calendario internazionale compreso l’Abierto di Buenos Aires… Leggi tutto
 

NON SOLO SPORT

ll torneo anche questa volta ha la partnership della Federazione Italiana Sport Equestri e del Comune di Arzachena, e gli organizzatori di Italia Polo Challenge si aspettano, per le quattro giornate di gare il coinvolgimento di un grande numero di appassionati.
L’evento è programmato con inizio nel tardo pomeriggio. La prima partita appena prima del tramonto (inizio circa h. 20.00).
Il villaggio ospitalità, realizzato intorno al campo di gara con stand espositivi e ristorante, offre una visibilità eccellente e raffinata accoglienza per gli appassionati e neofiti con le funzionali strutture di Eurostands, utilizzate già a Cortina d’Ampezzo per Italia Polo Challenge on Snow la settimana dopo la chiusura deli Mondiali di Sci che proprio Eurostand ha curato.
La Sardegna, terra di natura e dei suoi profumi, sarà tangibile in occasione del debutto di Italia Polo Challenge Baylandi Cup-Porto Cervo 2021 grazie agli allestimenti floreali firmati da Sgaravatti Group, brand di eccellenza nel Bel Paese del panorama florovivaistico del landscaping e garden design.
L’ingresso al Campo Sportivo Andrea Corda di Abbiadori e al villaggio ospitalità è libero.
Durante le partite sarà anche possibile godere dello spettacolo con prenotazione dei tavoli al ristorante per le serate di giovedì 22, venerdì 23 (Gala Dinner) e sabato 24.
Prevista tutte per le serate musica dal vivo. Info: info@italiapolochallenge.it … Leggi tutto
 

PERSONAGGI DEL MONDO DELLO SPETTACOLO E DELLO SPORT, VOCI DI ITALIA POLO CHALENGE

Sono molti gli habitué della Costa Smeralda che hanno già confermato la propria presenza a Italia Polo Challenge Porto Cervo-Baylandi Cup con la curiosità di festeggiare il ritorno del Polo in Sardegna.
Tra questi, da sempre frequentatore appassionato dei tornei italiani, c’è l’attore Roberto Ciufoli che è anche un apprezzato giocatore e che molto spesso è al microfono nella cabina regia del circuito per raccontare e commentare le partite insieme allo speaker ufficiale Gianluca Magini.
In occasione di Italia Polo Challenge Porto Cervo un’altra voce famosa arriva per la prima volta ai microfoni del polo quella di Martin Castrogiovanni.
Argentino di nascita e italiano di adozione, ex rugbista a 15 di eccellenza con presenze nella nazionale italiana dal 2002 al 2016 e in carriera pilone di Calvisano, Leicester, Tolone e Racing Metrò 92, Castrogiovanni è personaggio pubblico oltre che nel mondo dello sport anche per una carriera televisiva di successo iniziata ormai quasi dieci anni orsono  come conduttore di Lo Spettacolo della Natura (Rete 4) e cresciuta con il passare del tempo anche attraverso anni di presenza nel programma Tu sì que vales (Canale 5)… Leggi tutto

 

I QUATTRO POLO TEAM DEL TORNEO

BATTISTONI POLO TEAM
Stefano Giansanti (ITA) hp 0
Alexander Hauptmann (GER) hp 2
Joaquin Maiquez (ARG) hp 6
 

U.S. POLO ASSN. POLO TEAM
Andreas Bihrer (SUI) hp 0
Octavio Olmedo (ARG) hp 5
Lucas Labat (ARG) hp 5  

SEA EARTH SKY POLO TEAM
Francesco Scardaccione (ITA) hp 0
Therence Cusmano (ITA) hp 1
Francisco Bensadon (ARG) hp 7

PETRA BIANCA POLO TEAM
Riccardo Paganelli (GBR) hp 0
Bautista Fanelli (ARG) hp 3
Jeronimo Fanelli (ARG) hp 5

 

 

 

PROGRAMMA GARE & EVENTI

Mercoledì 21 luglio
Ore 11:00 – Sfilata dei Team nel Centro Storico Arzachena
Ore 12.30 – Degustazione vini presso Cantine Surrau
Ore 18.00 – Sfilata dei Team nella Piazzetta di Porto Cervo
Ore 20.00 – Cocktail di presentazione dei Team all’Hotel Cala di Volpe
 
Giovedì 22 luglio
Ore 18:30 – apertura Villaggio Hospitality con bar e ristorante a bordo campo aperto al pubblico
Ore 20:00 – match #1
Ore 21:00 – match #2
 
Venerdì 23 luglio
Ore 18:30 - apertura Villaggio Hospitality con bar e ristorante a bordo campo aperto al pubblico
Ore 20:00 - semifinale vincente match #1 contro perdente match #2
Ore 21:00 – semifinale vincente match #2 contro perdente match #1
Ore 21:00 - Gala Dinner (su prenotazione)
 
Sabato 24 luglio
Ore 18:30 – apertura Villaggio Hospitality con bar e ristorante a bordo campo aperto al pubblico
Ore 20:00 – finale terzo e quarto posto
Ore 21:00 – finale primo e secondo posto
Segue – Premiazione

 
L’ingresso al Campo Sportivo Andrea Corda di Abbiadori e al villaggio ospitalità è libero.

Per acquisto voucher e prenotazioni: info@italiapolochallenge.it
 

 
Media contact: EQUI-EQUIPE by Caterina Vagnozzi