Vairano è Vairano! Una struttura supportata dalla grande passione di Susanna Bordone e Simone Sordi – dal 22 al 25 aprile si disputerà la XIV Edizione del Concorso Internazionale di Completo presso il Centro Ippico Team La Pista di Vairano

Dal 22 al 25 aprile presso il Centro Ippico Team La Pista di Vairano, si disputerà la XIV Edizione del Concorso Internazionale di Completo. E’ un appuntamento fisso ogni primavera, nel quale amazzoni e cavalieri si ritrovano puntualmente per una delle prime prove della stagione agonistica.

Abbiamo scambiato due parole con Simone Sordi, cavaliere ed organizzatore del concorso, che si sente addosso tutta la responsabilità di gestire un evento così importante, nel quale sono rappresentate molte nazioni con “binomi” importanti: oltre all’Italia che vede in gara proprio Simone Sordi e Susanna Bordone, si schierano anche Francia, Belgio, Austria, Germania, Spagna e Svizzera per un totale di 177 concorrenti.

Dicevamo “Vairano è Vairano” ed il fascino della struttura, che può competere con le migliori estere, quest’anno vede a supporto dell’organizzazione 27 volontari (clienti maggiorenni del Centro Ippico) che, grazie alla passione trasmessa da Simone Sordi, hanno co-adiuvato lo staff tecnico nella preparazione dell’evento. Passione trasmessa anche ai ben 170 bambini che svolgono coi cavalli, durante l’anno proprio qui i loro corsi. Per questi bambini è stato importante seguire Simone Sordi durante le spiegazioni e l’applicazione tecnica di come si affrontano col cavallo ostacoli di grande fascino come quelli di “campagna”.

Il 2021 è l’anno dove Simone e Susanna hanno raccolto il testimone da chi, prima di loro, è riuscita a realizzare questo ambizioso appuntamento con successo, portandolo con impegno su standard di grande rilievo, tale merito è di Giovanna Mazzocchi Bordone che oggi ha voluto questo passaggio di consegne per l’evento di Vairano, che potrebbe nei prossimi anni diventare un appuntamento imprescindibile per ogni cavaliere.

Scuderie rinnovate, piazzali nuovi, area sponsor qualificata, tutto realizzato nell’ottica di uno sviluppo dell’attività sempre più importante, competitivo e selettivo. Sono inoltre previsti investimenti a lungo termine per inserimenti tecnici nel percorso, come un nuovo laghetto ed in un prossimo futuro la struttura potrebbe impegnarsi anche in competizioni di salto ostacoli e concorsi di dressage di livello nazionale ed internazionale.

Quest’anno le premiazioni saranno eseguite da illustri personaggi dello spettacolo e delle Istituzioni. 

Immerso nello stupendo scenario delle campagne lombarde, in una posizione privilegiata e strategica, a pochi chilometri dalle città di Milano e Pavia, il centro ippico offre attività amatoriali ed agonistiche per cavalieri di tutti i livelli con o senza cavalli di proprietà. Grazie alla passione, all’esperienza e professionalità del nostro team, potrai preparare al meglio il tuo cavallo, seguire un percorso di crescita agonistica o semplicemente dedicarti alla tua passione.

https://www.teamlapista.com/ ( riproduci il link per vedere il Centro Ippico Team La Pista di Vairano)

 

Daniele Fortuzzi

19/04/2021