22/11/2020. Napoli Agnano Galoppo: riunione del 23 novembre. Federico Raccichini ci accompagna durante le sei corse con i suoi commenti // Ippodromo del Mediterraneo: arrivi e quote riunione di sabato 21 novembre 2020

 

 

Condizionata d’apertura dove i favori del pronostico sono per Amir che nelle ultime ha sempre offerto standard consistenti, unico neo il fatto di non aver mai corso sulla pista. Winning Star sul tracciato ha vinto e convinto, la forma è meglio di quello che dice la carta ma per lei c’è il dubbio terreno pesante, per questo le anteponiamo Prince Of Braccio che paga al peso la forma del periodo ma ha vinto in 2 delle ultime 4 uscite per cui… Sorprese il rientrante Claptrap che fin qui non ha sbagliato nulla ma non corre da Agosto e Into The Life che nel contesto sale di categoria.

Dopo il buon rientro Mister Night ha tutto per essere il chiaro favorito di questa maiden. Più difficile mettere il fila gli altri, tra i quali può essere un fattore Karpedream già discreta alle Capannelle, oppure Piccola Ela che viene da un terzo in una debuttanti sulla pista (con linea tutta da capire). A ruota le due del “Pera” con Anshamina che dovrebbe essere un filo meglio di Silvia Dancer che però ha il vantaggio di aver pescato l’uno di gabbia. Sorprese gli esordienti Rangoon (ritirato 2 settimane fa ) e Cordial Bond.

Assente Halo’s Power (che ha corso Venerdì a Roma), saranno in sei questo Handicap Limitato. Con 58 ½ il cavallo da battere è Hedgehog (il rientro di Capannelle non fa testo per via dello schema) unico dubbio il terreno pesante mai gradito. Astragalus normalmente qualcosa paga sempre al rientro, ma visto lo scoore delle ultime e Dario Vargiu in sella per noi rimane un fattore anche se gli preferiamo la forma di Filo Boy che però deve un chiletto che in fondo si può far sentire. Sorprese i pesini capeggiati da quella Elusive Queen che stenta a ritrovarsi ma 50 ½ non li ha mai portati ,  poi Yubris sfortunata in un rientro tutto da leggere tra le righe e la veloce Flower Inthejungle.

Perseverance gradisce il tracciato e tornado in erba dovrebbe migliorare lo standard delle ultime tre dove ha corso sempre sul sintetico. Tutto o niente può essere Accarezzami che non ha forma eloquente ma a settembre ha vinto un 8.800, quindi dovesse ripetere quello standard qui ne mette in fila tanti. Dentro anche la passista Regina Di Quadri, Abudawi Approach da attendere in progresso dopo il circospettoso rientro e Ohboki che non corre da tanto ma gradisce i metri e sulla pista ha già saputo vincere. Sorprese i pesini Mr Dobermann che allunga la distanza e Undomiel.

Ci affidiamo a Royal Fountian che non è dispiaciuto nel Premio Allevamento e con 57 ci sembra ben messa; sulla stessa linea è valutabile Dreamerfilly che qualcosa guadagna al peso e ha il vantaggio di aver già corso e vinto sul tracciato. Dentro anche Lacrima di Marzo con peso non semplice, ma sprintando da vicino ne può battere tante; poi Despina da attendere in progresso allungando la distanza e Thinking About You che, vero rientra, ma se subito giusta ha il peso per fare la differenza. Sorprese i pesini Amabel, Fiesta Tosta e Khalumbre.

TQQ con favori a Soweto che scende di categoria e, dovesse trovare il gradito pesante, può tranquillamente far fronte a quei61 kgche per una femmina non sono mai facili da gestire. Di contro Zirakpur che va più forte di quanto dica la carta e sul tracciato solitamente migliora. Dentro anche Animalier che dopo il discreto rientro di sette giorni fa oggi se c’è ancora deve battere un colpo, oppure lo scarico La Volta Buona. Possibile in un  quintè Mexico Point da attendere in progresso dopo la ricomparsa, il regolare Levado, Dolcebene che scala e Pearl Of Ireland che viene da una vittoria ma paga al peso.

FRAC

 

Ippodromo del Mediterraneo: arrivi e quote riunione di sabato 21 novembre 2020

Team Guida da bis: Guida’s Force e Immortal; incanta Playful Dude 

Il Team Guida-Cannavò-Cannarella raccoglie tanto in un convegno di galoppo siracusano ben confezionato tra ricchi premi e tanti atleti partecipanti. I portacolori di Gioacchino Guida ripagano con ottime performance nel pomeriggio ippico di oggi, all’ippodromo del Mediterraneo.

Guida’s Force apre il trionfante balletto di vittorie nel Criterium d’Autunno. Con facilità disarmante allunga sul finale dei 1500 metri di pista grande e si distanzia dagli avversari capeggiati dall’attesa Adaay Secret e da Charlie’s Jamboree, che conferma il buon potenziale dell’esordio. Sono i primi 22 mila euro di montepremi associati ad una Condizionata che ha preparato la nursery al Criterium dell’Immacolata dell’8 di dicembre.

Il team vincente si ripresenta pronto, nella Condizionata di quarta corsa, con Immortal Romance che, sotto la guida di Giuseppe Cannarella, non molla l’attacco al battistrada Cuore del Grago che si deve accontentare della piazza d’onore. La sorpresa, sui questi selettivi 2300 metri, è legata al terzo gradino del podio conquistato da un Universo Sprite che aveva dimostrato poco alla prima uscita siracusana.

Playful Dude stupisce tutti in chiusura. Terreno morbido come piace al portacolori di Cuschieri per un Premio Mediterraneo HP “C”, peraltro, abbinato alla TQQ. Da metà della retta di arrivo dei 1400 metri da affrontare, il fantino Abdilah El Rherras continua ad incitare il suo atleta che sfrutta benissimo anche la posizione in perizia. Conferma i suoi buoni mezzi un Dream Painter che puntuale si ripresenta sul podio, mentre impressiona l’arrivo fulmineo di Amadigi che risale tutti gli avversari e decreta la sua terza posizione. Chiudono per la Quartè e Quintè rispettivamente Exotique e Swift Approval.

Da segnalare la corposa quota trio legata alla quinta competizione, Premio Forio. Qui, Mochalov mette tutti d’accordo e insieme alle novità su pista Thrifty One e Red Thunder scrivono una trio che paga più di mille e 600 euro.

arrivi-e-quote

fonte : Ippomed